Attivazione non dichiarata

Giampix1982

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2016
Messaggi
52
Mi è stata emessa la fattura per il mese di settembre con un importo estremamente alto ..ho contattato la chat e mi è stato detto che in fattura sono presenti €79 di un attivazione pacchetti più una parte di fatturazione relativa al mese di agosto !!!spiego velocemente la mia storia ..sono andato in downgrade a fine luglio mantenendo soltanto il pacchetto SKY TV e HD. mi è stato poi offerto un ticket calcio gratuito e una promozione sul cinema con visione gratuita fino al 31 10 2017 e poi al 50% fino al primo gennaio 2019.. la sorpresa è stata nel trovarmi in fatturazione €79 di attivazione !!!alle mie rimostranze il personale della chat ha effettuato uno storno che però mi verrà riaccreditato nella prossima fattura quindi verranno scalati gli importi fino a raggiungere il totale dei €79.. secondo voi è un comportamento giusto ?cosa dovrei fare grazie?
 
Mi è stata emessa la fattura per il mese di settembre con un importo estremamente alto ..ho contattato la chat e mi è stato detto che in fattura sono presenti €79 di un attivazione pacchetti più una parte di fatturazione relativa al mese di agosto !!!spiego velocemente la mia storia ..sono andato in downgrade a fine luglio mantenendo soltanto il pacchetto SKY TV e HD. mi è stato poi offerto un ticket calcio gratuito e una promozione sul cinema con visione gratuita fino al 31 10 2017 e poi al 50% fino al primo gennaio 2019.. la sorpresa è stata nel trovarmi in fatturazione €79 di attivazione !!!alle mie rimostranze il personale della chat ha effettuato uno storno che però mi verrà riaccreditato nella prossima fattura quindi verranno scalati gli importi fino a raggiungere il totale dei €79.. secondo voi è un comportamento giusto ?cosa dovrei fare grazie?

Ma la dicitura della voce in fattura cosa riporta? Comunque bisogna pagare per forza altrimenti ti sospendono il servizio e tutto quello che ne consegue. Secondo me sei stato fortunato a trovare qualcuno che ti abbia stornato i 79 euro. Hai fatto registrazioni telefoniche per attivare quelle promozioni?
 
Ma la dicitura della voce in fattura cosa riporta? Comunque bisogna pagare per forza altrimenti ti sospendono il servizio e tutto quello che ne consegue. Secondo me sei stato fortunato a trovare qualcuno che ti abbia stornato i 79 euro. Hai fatto registrazioni telefoniche per attivare quelle promozioni?
Tutto via chat
 
Tutto via chat

Ti sono arrivate le e-mail riepilogative quando hai attivato queste cose? Controllale, perchè ti riporto la mia esperienza: nessuna attivazione prevista ecc (ma al telefono), arriva l'e-mail e trovo questo: La visione del pacchetto Sky TV+ Sky Famiglia+ l'opzione tecnologia Sky HD+ Sky Cinema+ Sky Box Sets al costo di 29,90€ al mese (anziche' 45,90€ /mese) per i primi 12 mesi. Costi di attivazione pari a 79€ una tantum.
Ho immediatamente inviato il recesso. Dopo quasi due mesi di buio mi fanno un'offerta buona e stavolta sono stracerto di non aver costi una tantum (pure l'e-mail riepilogativa non parla di costi una tantum) ma alla fattura di questo mese mi ritrovo con quei 79 euro in fattura.
 
Ti sono arrivate le e-mail riepilogative quando hai attivato queste cose? Controllale, perchè ti riporto la mia esperienza: nessuna attivazione prevista ecc (ma al telefono), arriva l'e-mail e trovo questo: La visione del pacchetto Sky TV+ Sky Famiglia+ l'opzione tecnologia Sky HD+ Sky Cinema+ Sky Box Sets al costo di 29,90€ al mese (anziche' 45,90€ /mese) per i primi 12 mesi. Costi di attivazione pari a 79€ una tantum.
Ho immediatamente inviato il recesso. Dopo quasi due mesi di buio mi fanno un'offerta buona e stavolta sono stracerto di non aver costi una tantum (pure l'e-mail riepilogativa non parla di costi una tantum) ma alla fattura di questo mese mi ritrovo con quei 79 euro in fattura.

Nessuna mail;ho sole le chat salvate in cui ho esplicitamente chiesto i costi di attivazione e mi è stato risposto nessuno..
 
Mi è stata emessa la fattura per il mese di settembre con un importo estremamente alto ..ho contattato la chat e mi è stato detto che in fattura sono presenti €79 di un attivazione pacchetti più una parte di fatturazione relativa al mese di agosto !!!spiego velocemente la mia storia ..sono andato in downgrade a fine luglio mantenendo soltanto il pacchetto SKY TV e HD. mi è stato poi offerto un ticket calcio gratuito e una promozione sul cinema con visione gratuita fino al 31 10 2017 e poi al 50% fino al primo gennaio 2019.. la sorpresa è stata nel trovarmi in fatturazione €79 di attivazione !!!alle mie rimostranze il personale della chat ha effettuato uno storno che però mi verrà riaccreditato nella prossima fattura quindi verranno scalati gli importi fino a raggiungere il totale dei €79.. secondo voi è un comportamento giusto ?cosa dovrei fare grazie?

Riesci a visualizzare lo storno sul fai da te? Perchè ho deciso anch'io di segnalare l'una tantum che non dovevo e l'operatrice mi ha dato ragione. Però ha chiesto una revisione della fattura al dipartimento competente e non visualizzo nulla. Mi sembra strano che ti abbiano subito effettuato uno storno. A me, al telefono, l'operatrice ha dato pienamente ragione ma non mi ha assicurato lo storno, mi ha solo detto che deve richiedere una revisione per una verifica dell'errore e sicuramente mi verrà sistemato tutto.

Io però ero indeciso sull'effettuare la segnalazione perchè penso che abbiano commesso un errore unificando due promozioni e sommando quindi due sconti: pagando i 79 euro avrei lasciato tutto con due sconti che si sommavano. E facendo dei calcoli avrei impiegato cinque mesi per recuperare quei 79 euro, dal sesto mese quindi avrei pagato meno. Ma vabbè, se hanno sbagliato, anche a mio favore, è giusto segnalarlo.
 
Il ticket Calcio per quanti mesi? Potrebbe essere che ti hanno addebitato il costo del ticket? In questi giorni sul Fai da te è uscito il riepilogo della fattura, vedi che voci sono riportate.
 
Indietro
Alto Basso