In Rilievo NOW Box

Si visto. Oggi ho ordinato il TV Box a 9,99 euro, dopo l'acquisto lo stato dell'ordine era in lavorazione, prima per caso leggendo l'area personale del mio profilo leggo questo: "A causa di problemi tecnici la tua richiesta non puo' essere soddisfatta. Contatta il servizio clienti", se mi arrivava anche una mail di avviso era meglio, comunque visto che avevo la chat aperta ho chiesto subito, in pratica mi ha detto che il mio indirizzo non risulta accettato dal sistema (in effetti durante l'ordine del TV Box mi ha dato errore sul mio indirizzo, ho poi controllato ed era scritto giusto e l'ho confermato e l'ordine si è completato), in chat ho confermato il mio indirizzo (che poi è un indirizzo semplice, anche cercandolo su Google risulta) ma mi ha detto che devo dare obbligatoriamente un indirizzo alternativo, visto che quello non viene accettato dal sistema. A me pare una cosa assurda nel 2017 sinceramente, ho dovuto dare allora il mio vecchio nome dell'indirizzo sperando che il corriere mi chiami in caso di problemi. Poi ancora non so se è stato confermato questo indirizzo, dovrò aspettare la mail di conferma spedizione.
 
Nel senso Powerline configurato in Wireless, non tramite cavo LAN. Non so neanche se il TV Box ha l'uscita LAN. :D


Una powerline serve per andare su cavo (ethernet e rete elettrica) non in wifi, altrimenti perché non agganciarsi al router???
 
Si visto. Oggi ho ordinato il TV Box a 9,99 euro, dopo l'acquisto lo stato dell'ordine era in lavorazione, prima per caso leggendo l'area personale del mio profilo leggo questo: "A causa di problemi tecnici la tua richiesta non puo' essere soddisfatta. Contatta il servizio clienti", se mi arrivava anche una mail di avviso era meglio, comunque visto che avevo la chat aperta ho chiesto subito, in pratica mi ha detto che il mio indirizzo non risulta accettato dal sistema (in effetti durante l'ordine del TV Box mi ha dato errore sul mio indirizzo, ho poi controllato ed era scritto giusto e l'ho confermato e l'ordine si è completato), in chat ho confermato il mio indirizzo (che poi è un indirizzo semplice, anche cercandolo su Google risulta) ma mi ha detto che devo dare obbligatoriamente un indirizzo alternativo, visto che quello non viene accettato dal sistema. A me pare una cosa assurda nel 2017 sinceramente, ho dovuto dare allora il mio vecchio nome dell'indirizzo sperando che il corriere mi chiami in caso di problemi. Poi ancora non so se è stato confermato questo indirizzo, dovrò aspettare la mail di conferma spedizione.


Appena ti arriva il trackcode del corriere, chiamalo e dagli l'indirizzo che volevi inserire all'inizio
 
Una powerline serve per andare su cavo (ethernet e rete elettrica) non in wifi, altrimenti perché non agganciarsi al router???

Io l'ho sempre usata in Wi-Fi, visto che la sposto spesso dove prende di meno il router. Il router è nella parte opposta della casa rispetto al TV Box.
 
Si visto. Oggi ho ordinato il TV Box a 9,99 euro, dopo l'acquisto lo stato dell'ordine era in lavorazione, prima per caso leggendo l'area personale del mio profilo leggo questo: "A causa di problemi tecnici la tua richiesta non puo' essere soddisfatta. Contatta il servizio clienti", se mi arrivava anche una mail di avviso era meglio, comunque visto che avevo la chat aperta ho chiesto subito, in pratica mi ha detto che il mio indirizzo non risulta accettato dal sistema (in effetti durante l'ordine del TV Box mi ha dato errore sul mio indirizzo, ho poi controllato ed era scritto giusto e l'ho confermato e l'ordine si è completato), in chat ho confermato il mio indirizzo (che poi è un indirizzo semplice, anche cercandolo su Google risulta) ma mi ha detto che devo dare obbligatoriamente un indirizzo alternativo, visto che quello non viene accettato dal sistema. A me pare una cosa assurda nel 2017 sinceramente, ho dovuto dare allora il mio vecchio nome dell'indirizzo sperando che il corriere mi chiami in caso di problemi. Poi ancora non so se è stato confermato questo indirizzo, dovrò aspettare la mail di conferma spedizione.

Questo casino è successo anche a me la settimana scorsa e ha dato vita ad un calvario! Li ho contattati subito dopo e non mi hanno chiesto un indirizzo alternativo ma mi dicono che per questo problema la spedizione slitta di un giorno; gli ho scritto in chat nuovamente tutti i dati completi e corretti, dopo di che nella mail di conferma che ricevo poco dopo, mi accorgo che non sono stati in grado di fare un copia e incolla, perché vedo che nell'indirizzo manca la lettera della palazzina: abito in un condominio e i citofoni sulla strada sono in stato fatiscente, quindi bisogna necessariamente recarsi nella palazzina giusta e citofonare da li. Do per scontato che il corriere non trovando la palazzina telefona e invece no, ritrovo nel traking "destinatario sconosciuto" Chiamo il numero della logistica SKY e detto nuovamente il mio indirizzo corretto. La mattina dopo mi telefona il corriere e mi chiede anche lui l'indirizzo corretto, quindi la logistica SKY il giorno prima non ha comunicato un bel niente al corriere; il corriere inoltre mi informa che la consegna non può avvenire quella stessa mattina ma che slitta di un'altro giorno. Riassunto: una settimana di attesa per colpa del form del sito di NowTV non in grado di registrare i dati correttamente.

Il mio consiglio è quello di chiamare la logistica SKY al numero 0662205437 (troverai questo numero nella mail di conferma della spedizione) loro eventualmente possono comunicare una variazione dell'indirizzo, ma nel mio caso non l'hanno fatto; in alternativa puoi chiedere a loro il nome del corriere incaricato e il traking e metterti tu in contatto con il corriere, secondo me la scelta migliore
 
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare un problema con il mio Now Tv Box ricevuto 2 giorni fa tramite corriere. In pratica non mi riconosce le reti Wi-Fi a 5Ghz ma solo quelle a 2,4Ghz. Qualcun'altro ha il mio stesso problema? Grazie anticipatamente.
 
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare un problema con il mio Now Tv Box ricevuto 2 giorni fa tramite corriere. In pratica non mi riconosce le reti Wi-Fi a 5Ghz ma solo quelle a 2,4Ghz. Qualcun'altro ha il mio stesso problema? Grazie anticipatamente.

Devi entrare nel pannello di configurazione del tuo modem/router ed impostare come canale di trasmissione per la rete 5GHz: 36, 40, 44, 48.
Sicuramente ora ce l'hai impostato in automatico.

Ciao
 
Una powerline serve per andare su cavo (ethernet e rete elettrica) non in wifi, altrimenti perché non agganciarsi al router???
Ma anche no. Io uso la Powerline: una collegata al modem/router e una al tv box per potenziare il segnale, avendo la tv distante dal modem. E si vede perfettamente. Infatti ho un altro tvbox con una seconda tv, anch'esso distante dal modem, senza Powerline con il quale a volte ho problemi di buffering.
 
Grazie per la risposta velocissima. In effetti avevo impostato come canale il 52, scelto in automatico dal router di Fastweb. Ora è tutto risolto :)
 
Io l'ho sempre usata in Wi-Fi, visto che la sposto spesso dove prende di meno il router. Il router è nella parte opposta della casa rispetto al TV Box.
la power line è questa e va sia in wifi che con il cavo (è quella che ho io)
http://www.tp-link.it/products/details/cat-18_TL-WPA4230P-KIT.html
mentre il range extender non va sull'impianto elettrico e va in wifi ed è questo
http://www.tp-link.it/products/details/cat-10_RE200.html

Da quello che dici sembra tu abbia il range extender
 
Ultima modifica:
Non sono per nulla affidabili (in genere molto sottostimati)

Confermo che lo speed test dell'app di NowTV è assolutamente inaffidabile.
Nei 5 test che ho fatto io, in momenti diversi ma sempre ieri sera, ha dato SEMPRE lo stesso risultato.

Va beh, peccato.
 
Ma anche no. Io uso la Powerline: una collegata al modem/router e una al tv box per potenziare il segnale, avendo la tv distante dal modem. E si vede perfettamente. Infatti ho un altro tvbox con una seconda tv, anch'esso distante dal modem, senza Powerline con il quale a volte ho problemi di buffering.


Eh appunto vai sui cavi per non andare in wifi. Anche io la uso
 
Il collegamento é tutto su cavo: Router-->ethernet-->powerline A-->cavi elettrici-->powerline B-->ethernet-->tvbox
Cosa c'entra il wifi?
Come cosa c'entra? Forse non ci stiamo capendo. Il mio box non è collegato direttamente al modem/router né lo sono fra di loro i due Powerline. Poi non so cosa intendi tu.
 
Come cosa c'entra? Forse non ci stiamo capendo. Il mio box non è collegato direttamente al modem/router né lo sono fra di loro i due Powerline. Poi non so cosa intendi tu.


Oh ragazzo non é questione di intendere. Da Wikipedia prima frase: "In informatica e telecomunicazioni il termine wireless (dall'inglese senza fili) indica una comunicazione tra dispositivi elettronici che non fa uso di cavi". I tuoi dati tra router e tvbox passano su cavo o su onde radio? La risposta é su cavo, non c'entra che sia uno diretto o piú di uno. Altrimenti con il tuo stesso ragionamento potremmo dire che il nostro modem adsl é in wifi con l'armadio fuori casa o con la centrale?
 
Oh ragazzo non é questione di intendere. Da Wikipedia prima frase: "In informatica e telecomunicazioni il termine wireless (dall'inglese senza fili) indica una comunicazione tra dispositivi elettronici che non fa uso di cavi". I tuoi dati tra router e tvbox passano su cavo o su onde radio? La risposta é su cavo, non c'entra che sia uno diretto o piú di uno. Altrimenti con il tuo stesso ragionamento potremmo dire che il nostro modem adsl é in wifi con l'armadio fuori casa o con la centrale?
Innanzitutto, grazie per "ragazzo", anche se non sono più tale. :D Guarda, io sono sicuramente un ignorantone in materia, ma nel mio piccolo, correggimi se sbaglio, so che il router può collegarsi in due maniere al tvbox: via cavo ethernet e wifi. Il mio tvbox, essendo in un'altra stanza rispetto al router, è collegato a esso via wifi. Poi ho collegato un powerline al router e uno al box per potenziare il segnale. Poi, ripeto, non sono un genio in materia, quindi forse non ci siamo capiti, oppure mi sarò espresso male io.
 
Se non mi sbaglio Ma mi sembra di capire che non sta usando una powerline ma un extender perché dice che lo usa per avere un Wi-Fi più potente o non ho capito niente neanche io?
 
Eh infatti duncan, non é una powerline quella che stai usando allora...la coppia di powerline si collegano una al router e una al tvbox tramite cavo ethernet, cmq siamo fin troppo OT
 
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