NOW su Smart tv Samsung

Disponibile sul sito tramite USB al momento

Ho visto sul sito, grazie, il file da scaricare e' bello tosto...867.18 mb...reputi che mi conviene aggiornare usb o verra' in seguito messo on air? L'aggiornamento porta reali miglioramenti al tv? perche io con le apps che uso (mediaset play-infinity-now tv- chili) mi trovo abbastanza bene. Grazie in anticipo per il tuo parere.
 
Ciao a tutti

Ho un Samsung UHD 55 k6500 e connessione fibra fastweb, sto provando l'offerta gratuita di nowtv e debbo dire che l'app scaricata dal televisore ( salvo miei errori) è veramente disgustosa !!! quando esco dalla visione di un canale, sia lineare che on demand, si "impacca" quasi sempre e la maggior parte delle volte, dopo un paio di minuti buoni, da errore di connessione e ti uscire, è praticamente impossibile far zapping. Personalmente, al di la della versione prova, questo prodotto non vale neanche un euro di spesa.
purtroppo l'app per tv Samsung è stata abbandonata a se stessa. Gli unici aggioramenti in due anni sono stati l'aggiunta dell'HD e il cambio di logo.Pensa che manca una funzione fondamentale come i sottotitoli.

Io sto usando il tv box. L'app è nettamente migliore, non c'è paragone. Non amo collegare un apparecchio solo per un app, ma è la soluzione migliore. Quello che apprezzo di piú è la stabilità dello streaming: a differenza di altri servizi vedo tutto in HD sempre. I contenuti sono sempre ottimi, almeno come serie tv
 
purtroppo l'app per tv Samsung è stata abbandonata a se stessa. Gli unici aggioramenti in due anni sono stati l'aggiunta dell'HD e il cambio di logo.Pensa che manca una funzione fondamentale come i sottotitoli.

Io sto usando il tv box. L'app è nettamente migliore, non c'è paragone. Non amo collegare un apparecchio solo per un app, ma è la soluzione migliore. Quello che apprezzo di piú è la stabilità dello streaming: a differenza di altri servizi vedo tutto in HD sempre. I contenuti sono sempre ottimi, almeno come serie tv

E' un peccato che non abbiano implementato la App. il vero vantaggio sarebbe quello di disporre dei contenuti senza riempirsi di cavi e scatolotti.
 
Ragazzi, io ho la serie M ossia quella di quest'anno per cui forse è diverso, ma quando fate partire i contenuti on demand, a parte l'inizio con qualità infima si vede bene dopo un po' di secondi. Ma accanto al logo in alto non compare la scritta HD come con il box. È normale? Vuol dire che sto vedendo in sd? Sui canali lineari invece compare, ma se dovessi dire, non mi sembra che ci sia tutta questa differenza come qualità tra l'uno e l'altro

Anche a me la stessa cosa (mu6400). Non è normale, si può fare qualcosa?
 
Anche a me la stessa cosa (mu6400). Non è normale, si può fare qualcosa?
Non è normale, parlando con il servizio clienti in chat sembrerebbe un bug dell'applicazione per cui io la mia segnalazione l'ho fatta. Spiegando per filo e per segno si sono dichiarati disponibili a vedere la situazione con il supporto tecnico. Ti invito a fare lo stesso, magari vedendo varie richieste velocizzano la cosa. Più siamo meglio è altrimenti se nessuno fa la segnalazione è facile che se la prendano parecchio comoda, solo la mia non farebbe molto testo ;) anzi è facile che neanche ci provino ad aggiornare l'app. Certo c'è da perderci un po' di tempo perché all'inizio ti dicono di fare lo speed test e tutte quelle cose inutili, tipo resettare l'app ecc. ecc.
Chiaramente non è una questione di banda per quanto mi riguarda, altre piattaforme le vedo in 4k ed inoltre sulla stessa now tv i canali in diretta vanno in hd senza problemi
Ps. Anche a te la schermata dei canali in diretta in hd è vuota e per selezionare un canale devi scendere in basso per entrare nella guida tv? La schermata dei canali sd invece non presenta problemi (ho segnalato anche questo bug).
Spero di esserti stato utile
 
Ultima modifica:
grazie, si anche a me lista vuota in hd...sto chattando con l'operatrice...mi sto spazientendo
 
Non è normale, parlando con il servizio clienti in chat sembrerebbe un bug dell'applicazione per cui io la mia segnalazione l'ho fatta. Spiegando per filo e per segno si sono dichiarati disponibili a vedere la situazione con il supporto tecnico. Ti invito a fare lo stesso, magari vedendo varie richieste velocizzano la cosa. Più siamo meglio è altrimenti se nessuno fa la segnalazione è facile che se la prendano parecchio comoda, solo la mia non farebbe molto testo ;) anzi è facile che neanche ci provino ad aggiornare l'app. Certo c'è da perderci un po' di tempo perché all'inizio ti dicono di fare lo speed test e tutte quelle cose inutili, tipo resettare l'app ecc. ecc.
Chiaramente non è una questione di banda per quanto mi riguarda, altre piattaforme le vedo in 4k ed inoltre sulla stessa now tv i canali in diretta vanno in hd senza problemi
Ps. Anche a te la schermata dei canali in diretta in hd è vuota e per selezionare un canale devi scendere in basso per entrare nella guida tv? La schermata dei canali sd invece non presenta problemi (ho segnalato anche questo bug).
Spero di esserti stato utile

risolto qualcosa? ho provato ad aggiornare il fw del tv tramite usb ma la versione era già aggiornata. Cmq ho notato questa stranezza: sullo store del tv l'ultima versione della app nowtv è 2.3.4 e tra parentersi mi dice "2.3.4 installata". Se controllo direttamente all'interno della app nowtv mi dice invece 2.3.1. L'operatrice afferma che l'ultima versione è la 2.4....boooo
 
risolto qualcosa? ho provato ad aggiornare il fw del tv tramite usb ma la versione era già aggiornata. Cmq ho notato questa stranezza: sullo store del tv l'ultima versione della app nowtv è 2.3.4 e tra parentersi mi dice "2.3.4 installata". Se controllo direttamente all'interno della app nowtv mi dice invece 2.3.1. L'operatrice afferma che l'ultima versione è la 2.4....boooo
Non ho risolto. Anche anche a me dà la tua stessa versione 2.3.4 (2.3.4)
Può essere che la 2.4.0 vada bene ma non mi dà l'aggiornamento. Qualcuno sa come si possa forzare?
 
Sul KU6400 ho la versione 2.4.0 (ultimo aggiornamento 2 febbraio 2017). Sul mio modello è una delle app preinstallate, non si può rimuovere, si può solo reinstallare
 
Buongiorno,

sono nuovo del forum e vi scrivo poiché ho riscontrato un fastidioso problema di overscan durante la visione delle partite.
Ciò avviene appena la risoluzione dell'immagine migliora (dopo pochi secondi) e mi taglia tutto il bordo destro e inferiore; ad es. del logo "skycalcio" vedo solo "sk".

Spulciando il forum ho visto che già tre anni fa si era presentato un problema simile:

Con i mondiali ho potuto testare un pochino Sky Online con il mio UE46F6500. L'immagine quando è in bassa qualità è full-screen, non appena aumenta un pochino
la definizione dell'immagine compare la famosa riga verticale laterale sulla destra dello schermo.
Ho scritto sia a Samsung che a Sky ottenendo però le solite risposte banali, premetto che ho il TV aggiornato all'ultimo Firmware ed ho eseguito il reset ai valori
di fabbrica compreso il reset dello SmartHub. Purtroppo l'applicazione non è possibile eliminarla e reinstallarla manualmente,
ERCOLINO ti prego aiuta noi possessori di F6500!!!

Dato che la versione dell'app (2.4.0) è ferma da mesi credo che il problema, come 3 anni fa, dipenda da un aggiornamento del firmware del tv (ho la versione 1201)

Dall'assistenza samsung mi dicono di effettuare un reset del tv, ma prima di farlo (facendomi perdere tutte le impostazioni, sopratutto dell'immagine) vorrei essere ragionevolmente certo che questo risolva il problema.

Voi riscontrate lo stesso problema? Avete suggerimenti? Grazie!
 
Sul KU6400 ho la versione 2.4.0 (ultimo aggiornamento 2 febbraio 2017). Sul mio modello è una delle app preinstallate, non si può rimuovere, si può solo reinstallare
Sul mio mu6100 se entro nell'elenco applicazioni dello smart hub mi dà installata 2.3.4 ed ultima versione 2.3.4 (aggiornata a luglio) per cui non mi fa aggiornare a nessun'altra versione. Se però entro nell'app stessa e vado su informazioni mi dà 2.3.1... il mistero si infittisce. Non ci capisco più niente
 
Buongiorno,



sono nuovo del forum e vi scrivo poiché ho riscontrato un fastidioso problema di overscan durante la visione delle partite.

Ciò avviene appena la risoluzione dell'immagine migliora (dopo pochi secondi) e mi taglia tutto il bordo destro e inferiore; ad es. del logo "skycalcio" vedo solo "sk".



Spulciando il forum ho visto che già tre anni fa si era presentato un problema simile:







Dato che la versione dell'app (2.4.0) è ferma da mesi credo che il problema, come 3 anni fa, dipenda da un aggiornamento del firmware del tv (ho la versione 1201)



Dall'assistenza samsung mi dicono di effettuare un reset del tv, ma prima di farlo (facendomi perdere tutte le impostazioni, sopratutto dell'immagine) vorrei essere ragionevolmente certo che questo risolva il problema.



Voi riscontrate lo stesso problema? Avete suggerimenti? Grazie!


Sí e dopo tante peripezie ho scoperto il motivo. Succede quando prima di avviare nowtv hai collegato un'altra fonte HDMI al tv (a me succede con il pc). Nowtv non c'entra perché lo stesso problema in quelle situazioni ce l'ho su rai play. Per risolvere devi staccare la corrente del tv attendere 5-10secondi e riavviare. Non c'é bisogno di reset!
 
Sí e dopo tante peripezie ho scoperto il motivo. Succede quando prima di avviare nowtv hai collegato un'altra fonte HDMI al tv (a me succede con il pc). Nowtv non c'entra perché lo stesso problema in quelle situazioni ce l'ho su rai play. Per risolvere devi staccare la corrente del tv attendere 5-10secondi e riavviare. Non c'é bisogno di reset!

Non ho staccato le hdmi, ma ho fatto come mi dicevi e.....funziona!!

Grazie mille per la dritta!!
 
Ultima modifica:
aggiornata a luglio 2016 o 2017?
Luglio 2017 che ha senso perché la tv è della gamma 2017 in effetti. Però giustamente non combaciano le versioni. 2.4.0 aggiornata a inizio anno per le tv degli anni passati e 2.3.4 aggiornata a luglio (ma su app dice 2.3.1) per quelle di quest'anno... Sembrano due versioni diverse della medesima app
 
Buon giorno,

confermo come possessore di una Samsung SamrtTV UE46ES7000 del 2013 con connessione TIM Fibra 100Mb (60Mb effettivi) che anch'io da fine agosto sto sperimentando problemi sull'app NowTV con continui rallentamenti e blocchi dello streaming sulle partite di calcio e da qualche giorno anche l'uscita dall'app con errori 900615, 900620. Ad agosto avevo aperto un ticket sul sito www.nowtv.it e parlato in chat con operatore che mi aveva spiegato che stavano facendo una settimana di prove per permettere anche a chi aveva "vecchi" smartTV di continuare a fruire del servizio, dato che Sky aveva aggiornato la compressione dello streaming per migliorarne la qualità sui nuovi TV! Terminata quella settimana effettivamente sono tornato a vedere decentemente le partite fino a domenica scorsa e ieri sera in cui tra rallentamenti, sfarfallii e codici di errore è stata un'agonia! Stamattina su consiglio di un amico ho provato ad aggiornare il firmware del TV fermo al 2021 al 2022, resettato smarthub, eliminato l'app NowTV e reinstallata da capo! Già noto provando a vedere la replica di una partita che il problema non si presenta per ora e che uscendo da una partita riesco a passare ad altro canale Sky senza attese infinite o errori e questa è già una differenza, Attendo la prossima giornata di calcio in diretta per verificare se anche con carico di utenti sui vari canali non riscontro più problemi e vi terrò aggiornati. Saluti.
 
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