Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È Sky che doveva informare il cliente 30 giorni prima all'avvenuta modifica tramite fattura, PEC o lettera oppure a limite tramite telefonata.
Come reagiresti se la banca ti addebita dei costi senza preavviso e a causa di ciò non puoi fare un bonifico importante?

Cambio banca
 
Ma il bonifico non lo hai potuto fare per colpa della banca.
Alla fine non hai capito quello che intende Terlizzi6 e nemmeno quello che ho scritto io e cioè che Sky è andata contro ogni regola, non ha avvisato tutti i clienti dell'aumento, inutile fare sarcasmo.
 
nemmeno io vedo la quota mensile/4 sett sul sito, solo nell'app. Una volta c'era mi ricordo benissimo
Cmq grazie all'utente RobertoMo sono riuscito ad elemosinare 2€ di sconto in chat ogni 4 settimane per 2 anni. A fronte di un vincolo contrattuale di 2 anni. Considerando che Sky non ho intenzione di disdirlo, sono riuscito ad arginare l'aumento. Senza Sky butto il televisore, cosa guardo il Grande Fratello?
Se controlli da app il tuo abbonamento tu vedi già lo sconto applicato?
Io ho ottenuto la medesima promozione in chat alcuni giorni prima di te, ma non la vedo ancora applicata.

Ciao e grazie
 
Come reagiresti se la banca ti addebita dei costi senza preavviso e a causa di ciò non puoi fare un bonifico importante?

lo fanno. ho la banca multicanale nessuna lettera ma solo messaggi sul web che controllo costantemente, il costo del conto è aumentato di 1.10€ (avevo il genius ricaricabile che azzerava i costi. i costi si azzeravano nonostante i 2 aumenti...ora al terzo costerebbe 1.10€) soluzione????? nessuna tutti gli altri di questa banca costano d+. insomma o cambi banca con tutte le rotture di scatole che ne conseguono o rimani e paghi.
 
solo messaggi sul web

definisci "messaggi sul web"
cmq io ho sempre avuto conti online e nessuna banca si è mai permessa di modificarmi il contratto senza preavviso. NESSUNA.
anche la scorretta Telecom mi ha messo la modifica in una bolletta. Scorretto ma almeno lo ha fatto.
 
Buongiorno a tutti,

ho inviato la disdetta per modifica delle variazioni contrattuali il 15 settembre, via raccomandata. Che risulta consegnata il 18 settembre.
Dato che ad oggi non ho ancora ricevuto nessun messaggio di conferma, ho contattato sky via chat dal fai da te e mi sono sentito rispondere che la raccomandata non è stata presa in lavorazione perché non inviata con ricevuta di ritorno.
Ho obiettato che nella mail ricevuta da loro, non era indicato "con ricevuta di ritorno". La ragazza in chat mi ha consigliato di inviarla nuovamente con ricevuta di ritorno al più presto, perché la scadenza è stata prolungata fino a fine mese.
Ho chiesto se fosse riportata da qualche parte sul sito questa estensione e mi ha risposto "ufficialmente sul sito non viene ancora riportato, perché è una cosa nuova".
A voi risulta questa estensione?
 
Buongiorno a tutti,

ho inviato la disdetta per modifica delle variazioni contrattuali il 15 settembre, via raccomandata. Che risulta consegnata il 18 settembre.
Dato che ad oggi non ho ancora ricevuto nessun messaggio di conferma, ho contattato sky via chat dal fai da te e mi sono sentito rispondere che la raccomandata non è stata presa in lavorazione perché non inviata con ricevuta di ritorno.
Ho obiettato che nella mail ricevuta da loro, non era indicato "con ricevuta di ritorno". La ragazza in chat mi ha consigliato di inviarla nuovamente con ricevuta di ritorno al più presto, perché la scadenza è stata prolungata fino a fine mese.
Ho chiesto se fosse riportata da qualche parte sul sito questa estensione e mi ha risposto "ufficialmente sul sito non viene ancora riportato, perché è una cosa nuova".
A voi risulta questa estensione?

Invece c'era specificato a piè di pagina
Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017
senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY
 
Molti, come me, sino a oggi non hanno ricevuto nessuna comunicazione circa la modifica del contratto e la periodicità della fatturazione. Inutile difendere Sky, mi riferisco specialmente ai foraggiati.
 
Esiste qualche indice che possa far capire la percentuale di disdette che ha avuto Sky a causa della modifica a 28gg ?

Il fatto che non abbiano inviato nemmeno nel faidate le fatture del 1/10 può essere un segno che molti hanno disdetto addirittura entro agosto - subito dopo la comunicazione - e qualcuno non voglia fare uscire la prima fatturazione con migliaia di clienti in meno per paura di lasciarci il cu.. ?
 
Il fatto che non abbiano inviato nemmeno nel faidate le fatture del 1/10 può essere un segno che molti hanno disdetto addirittura entro agosto - subito dopo la comunicazione - e qualcuno non voglia fare uscire la prima fatturazione con migliaia di clienti in meno per paura di lasciarci il cu.. ?
E' più probabile che sia dovuto a problemi di natura tecnico/informatica/amministrativa per la gestione del nuovo metodo di fatturazione.
 
ho fatto recesso per modifica, il recesso si completa il 31 10. da oggi potrei attivare skygo. se lo attivo ho dei problemi con il recesso?
 
Esiste qualche indice che possa far capire la percentuale di disdette che ha avuto Sky a causa della modifica a 28gg ?

No, e considerando la percentuale di utenti del forum che ha accettato condizioni economiche favorevoli rinunciando alla disdetta e moltiplicandola per n clienti, dubito che Sky si stia strappando i capelli per la decisione di passare alla nuova fatturazione.

Il fatto che non abbiano inviato nemmeno nel faidate le fatture del 1/10 può essere un segno che molti hanno disdetto addirittura entro agosto - subito dopo la comunicazione - e qualcuno non voglia fare uscire la prima fatturazione con migliaia di clienti in meno per paura di lasciarci il cu.. ?

E che c'entra? Mica nelle fatture è indicato il numero totale di utenti al momento dell'emissione?!
E' plausibile che stiano lavorando all'algoritmo che ricalcola i costi dei pacchetti su base settimanale anziché mensile.
 
A me che non avevo ricevuto mail e dopo la chat (che ho riportato qualche post sopra) mi hanno chiamato proponendomi lo sconto del 9% sulla fattura per un anno quindi è come se per un anno non ho aumenti visto che l’ abbonamento è a nome di mia moglie e non vuole disdire ho accettato sperando che in questo anno convinca la consorte a disdire alla scadere del contratto
 
No, e considerando la percentuale di utenti del forum che ha accettato condizioni economiche favorevoli rinunciando alla disdetta e moltiplicandola per n clienti, dubito che Sky si stia strappando i capelli per la decisione di passare alla nuova fatturazione.



E che c'entra? Mica nelle fatture è indicato il numero totale di utenti al momento dell'emissione?!
E' plausibile che stiano lavorando all'algoritmo che ricalcola i costi dei pacchetti su base settimanale anziché mensile.


Non intendevo “far uscire” in fattura.

Intendevo mostrare al management, al gruppo, ai capi, al resto del mondo, agli investitori.

Se ci sono state molte più disdette del previsto e questo fatturato già lo mostra qualcuno lo pagherà , magari proprio quelli che avevano proposto le 4 settimane.
E forse stanno facendo qualche operazione di ingegneria finanziaria per nascondere l’orrore.

Ti davvero pensi che una multinazionale da miliardi di euro abbia problemi a spostare la fatturazione a 28 giorni ?

Ragazzi l’emissione della fattura è sempre il primo del mese. Siamo all’UNDICI.

Poi siamo sotto il cielo può darsi pure che il problema sia che il sistema non riesca a fatturare ma....ma.....
 
Ammazza ma quante seghe mentali che vi fate.. Chissenefrega se la fattura esce il primo o l'ultimo giorno.. Tanto la dovete pagare.. Punto. Fine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso