foskikaiser
Digital-Forum Senior Master
Cosa mi tocca leggere...mamma mia...qui non è mettere le 4 ruote fuori in accelerazione come fanno tutti(è ciò di cui stai parlando). È un taglio di curva netto!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
C'è una piccola differenza. Un conto è allargare e un conto è tagliare. Nel caso di Max è un taglio e ne oggi ne mai sarà permesso. Poi possiamo discutere per un po' se Kimi gli ha dato abbastanza spazio ma sul taglio non si discute.vi sfugge un punto fondamentale: è da tante gare ormai che non si penalizzano più i piloti (e sono tantissimi) che vanno al di là della linea bianca con le 4 ruote.
Quindi è ovvio che uno resta basito se poi d'un tratto arriva una penalizzazione, specie considerando che Verstappen si è buttato a destra per evitare il contatto con Raikkonen.
-cut-
purtroppo la F1 oggi é fatta per i giocatori di playstation e non per i piloti, si puó rimbalzare sull'avversario per fare la curva, vedi verstappen su bottas, e si puó tagliare il circuito per fare sorpassi, vedi le dichiarazioni di tutti i filo verstappeniani.
io non ho capito se la penalizzazione é stata solo nel tempo finale, o ha perso anche i punti della patente.
Sono le piste di oggi, piste super-tecniche, dove spigolo è sinonimo di curva e più il punto di corda è cieco e più è tecnica; credo che curva 15 si percorra a velocità appena appena più alta del tornantino di curva 6 a Monaco...Ho come la sensazione che con la ghiaia ai lati non avrebbe fatto questa manovra chissà perchè
Eppure Alonso ha più in comune con Vettel. Entrambi hanno vinto titoli mondiali altrove e arrivati alla Ferrari hanno perso il vizio. Invece Hamilton li ha vinti con due marche diverse come i vari Schumacher, Prost, Piquet, Lauda..."In un certo senso, sono contento che Lewis vinca questo quarto titolo. Era strano vedere Vettel con quattro titoli e Hamilton con tre, ora è molto più logico. Credo che Lewis abbia avuto una migliore carriera"
Grande Fernando come sempre, è bello vedere il rispetto reciproco fra questi 2 grandi campioni che hanno segnato l'epoca che stiamo vivendo.
poi che verstappen venga penalizzato e quindi mantieni il terzo posto è un altro discorso (che mi devi spiegare, scusa mancavano 5 curve alla fine, dove altro doveva passare ?
Sono le piste di oggi, piste super-tecniche, dove spigolo è sinonimo di curva e più il punto di corda è cieco e più è tecnica; credo che curva 15 si percorra a velocità appena appena più alta del tornantino di curva 6 a Monaco...
Si vuol paragonare lo Snake a quello di Suzuka... Qui è una serie di curve in discesa che vanno da raggio più largo a raggio così stretto che tra un po spengono la macchina e fino a curva 5 c'è così tanto asfalto da poter fare un dritto in tutta sicurezza, a Suzuka se sbagli il pelo sei fuori senza possibilità di ripresa.
Detto questo sono riusciti a farne uscire una signora gara (spettacolo con Ricciardo finchè c'è stato sfide ruota a ruota con Bottas davvero Top, manca lui alla Ferrari).
Ti seguo da un po' e non è la prima volta che ci regali di queste perle. Se non c'è spazio NON passi e pazienza. Ricordi Mansell dietro Senna a Montecarlo 20 anni fa? Andava 5 secondi a giro più veloce ma non ha trovato spazio perchè a Monaco non si passa. PUNTO:
Se non ti piace guarda altro MotorSport
ma come quale figura ?
ci è mancato poco che buttavi via un podio già conquistato perchè hai dovuto fermare il tuo pilota e ti chiedi quale figura ?
facciamo chiarezza sulla situazione : dunque, a 5/6 dal termine abbiamo bottas a gomme finite con dietro raikkonen in situazione simile ma più veloce, dietro rimontano velocemente vettel e verstappen con gomme nuove, il distacco tra loro oscilla tra 1,5 e 2,5 da 15 giri ormai, che significa che verstappen non passerà mai vettel
raikkonen passa bottas e in mezzo giro gli prende 2 secondi, poi improvvisamente non guadagna più, come mai ? ma semplice, la ferrari vuole vettel secondo, sorpasso che puntualmente avviene appena vettel passa bottas
d'accordissimo, ci mancherebbe, se fossi tifoso ferrari mi andrebbe benissimo fare 2 e 3, se poi vogliamo mettere vettel davanti va bene teniamo vive il mondiale
ma c'è un problema, verstappen è subito dietro e come hai giustamente detto a gomme nuove vs quelle finite di kimi, e tu fermi kimi immediatamente, in pratica stai dicendo a verstappen prego, ti diamo la possibilità di andare a podio
si sono complicati inutilmente la vita quando bastava lasciar fare a kimi il suo ritmo e scambiare le posizioni a 2 curve dalla fine
poi che verstappen venga penalizzato e quindi mantieni il terzo posto è un altro discorso (che mi devi spiegare, scusa mancavano 5 curve alla fine, dove altro doveva passare ? a sentirti sembra che aveva 10 giri a disposizione e si è buttato subito), ma sempre da tifoso non accetterei di perdere un podio senza motivo
poi oh, se invece che fare 2 e 3 preferisci fare 2 e 4 va bene, nulla da dire
non so se fai finta di non capire o non ci arrivi proprio. io no voglio nulla, io dico semplicemente che per il mondiale costruttori non c'era nulla da fare, quindi kimi 3 o 4 non fa differenza, mentre il piloti é ancora aperto quindi era logico privilegiare vettel.
raikkonen ha smesso di guadagnare su bottas quando botta stesso é andato ai box, da li in avanti anche senza fermare kimi come dici tu, sia vettel che verstappen lo avrebbero ripreso, perché a gomme nuove andavano di piú.
il tuo é solo un accanimento nel voler trovare un motivo per screditare la ferrari sempre e comunque, fare arrivare vette 2 era il compito della scuderia, e kimi ha fatto 3, se poi essere superati fuori dalla pista é una figura di m allora tu hai da rivedere i tuoi parametri di giudizio, perché alla fine é successo solo quello che doveva succedere vettel 2 e kimi 3 tutto il resto é un attacco gratuito e infantile solo per parlare male.
Qui però un po’ mi ricorda Schumacher. In Ferrari, Barrichello veniva “stoppato” già alla seconda gara..., ottimo il secondo e terzo vinti solo grazie alla migliro macchina e ad una spinta costante dei capi,
carriera unica, a differenza di tutti ha corso solo il top team con compagni di comodo,
.