Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come è gossipparo Luigino..... vuole la scena tutta per lui....
 
Comunque in Red bull hanno avuto fortuna con il motore Renault di Verstappen visto che c'è stata una moria in questo GP. ..
 
No comment sulla partenza, é meglio.
Dai Lewis festeggeremo in Brasile con Viviane, non ci pensiamo piu
 
Onore a lewis per la conquista della quarta corona iridata...anche se il fatto che sia amico di quella sottospecie di individuo brasiliano che gioca al pallone chiamato neymar mi fa crollare sotto lo zero il mio rispetto nei suoi confronti mamma mia(si nota che odio neymar?naaah solo un pochino).nota a margine:pur avendo 25 anni ho un cervello molto più vecchio quindi mi aggredite se dico che la deriva bimbominkiesca con annesso dj set sul podio che sta subendo il circus sta diventando nauseabonda???
 
é quello che ci aspetta quando vince uno che fa piú il divo che il pilota:)

il momento topico di questo mondiale é stato quando il suo avversario ha perso, non riesco proprio a trovare altro, quando ha vinto aveva la macchina migliore, non ci voleva molto a farlo, quando non ha avuto la macchina migliore é anche finito doppiato. cmq serve anche la macchina per vincere:) e ha avuto il merito di spezzare le reni ad un compagno altamente combattivo che ha confermato il valore del campione.

é stata cmq una grande stagione, i gp sono stati tutti emozionanti anche quelli piú scontati hanno saputo offrire colpi di scena. peccato per la storia dell'olio e delle regole diverse tra le stesse vetture che un po fa storcere il naso. altrimenti sarebbe potuta essere anche migliore.
 
Anche vossignoria ha lo stesso pensiero di Lauda... e cioè "velatamente" ha fatto capire che la colpa è di Vettel??!!


Il mio pensiero l'ha espresso come sempre Pino Allievi nel dopogara.
Vincere il mondiale alla prima curva non piace a nessuno
 
a freddo.....la gara è finita dopo un giro, a meno che qualcuno non rompe si poteva immaginare benissimo, verstappen primo, bottas secondo, kimi terzo, le 2 force india, vettel che rimonta (4 5 6 più o meno è la stessa cosa), hamilton che rimonta meno (anche qui, 6/7/8/9/10 cambia poco, il mondiale era suo in ogni caso)..... eppure è stata una bella gara, con i duelli piazzati al "momento giusto" per evitare troppi giri senza nulla di rilevante

duelli tanti e spettacolari, da seb-max in partenza a ham-alo passando per lo scorretto massa (e vettel già è stato bravo a rientrare in pista, per me poteva andare dritto direttamente e avrebbe avuto comunque ragione) senza dimenticare il sorpasso su perez

sempre su vettel, questa è una rimonta degna di tale nome, è vero, era a 20 secondi dal podio, ma questa come in canada è una vera rimonta.....niente di eccezionale ma c'è di mezzo la componente psicologica, sei lì per lottare per la vittoria e ti ritrovi in fondo, nuova strategia, devi riorganizzarti mentre stai correndo, ben diverso a mio parere che sapere da 24 ore che partirai dietro e prepari tutto con calma.........poi vabbe la macchina aiuta a fare la differenza

drs lasciamo stare, diciamo che per le f1 di oggi per fortuna esiste a patto che la lotta sia a 2, perchè vedere una ferrari e una mercedes che non riescono a passare la mclaren di alonso solo perchè anche alonso ha il drs aperto è brutto da vedere, significa che a parità di condizioni vedi 20 sochi all'anno

sull'incidente (di gara e anche un po' di sfortuna) al via il sempre molto diretto lauda ha ragione su 2 cose: il contatto non è tra due vetture affiancate ma da dietro e questa è una cosa oggettiva basta vedere l'on board, e senza contatto vettel lottava per la vittoria, come dimostra il passo a pista libera
rimane che è un normale incidente di gara, anche perchè vettel deve vincere quindi più la sua gara è pulita meglio è, ma quellle 2 cose sottolineate da lauda sono difficili da negare
 
il messico é una delle piste piú brutte del mondiale é difficile che senza eventi esterni possa venire fuori una bella gara, purtroppo i messicani hanno in questo momento una pozza di soldi quindi si possono assicurare il gp a lungo. certo avessero corso sul vecchio circuito avremo visto chi ha il manico. ma su questa nuova versione dove ci si esalta per le vetture che passano in prima in un tornantino con dei tavoli da pic nic come contorno non c'é molto da sperare.

poi l'altitudine oltre che togliere potenza ai motori, limita anche l'effetto scia e di conseguenza il DRS. che le vetture non si sorpassassero era risaputo da prima dell'inizio del campionato. quindi lamentarsi di questo alla terzultima gara non é una novitá lo facciamo da inizio anno, e il prossimo anno sará peggio, perché i motori che devono durare 7000km per forza di cose andranno verso una riduzione della potenza. mentre non ci sono regole che vietano di inventarsi nuove alette un po ovunque, a parte logicamente dove la mercedes peccava, infatti monkey seat e t wing verranno bandite.

il grande problema é che liberty vuole portare a 25 il numero dei GP, cercando appuntamenti in cartodromi cittadini senza senso invece che andare su circuiti veri.
 
il grande problema é che liberty vuole portare a 25 il numero dei GP, cercando appuntamenti in cartodromi cittadini senza senso invece che andare su circuiti veri.

Esagerata la tua opinione sul GP di Messico, personalmente mi piace un pò.

Con 25 GP rivorrei il circuito di Indianapolis, mezzo circuito ovale. Possono organizzare due GP USA in una settimana, poi pausa di una settimana e altri 2 GP con Messico e Brasile. Resta da capire quando verrà inserito il GP Canada, a giugno o a ottobre. Poi sicuro un GP in India, la F1 deve (ri)sbarcare lì, ci sono miliardi di indiani da "conquistare". Sono favorevole all'abolizione delle prove libere di venerdì per creare un pò di suspence in gara.... magari Hamilton, senza le libere (di solito simulano la gara), parte con l'assetto sbagliato....
 
Ultima modifica:
il vecchio tracciato era un'altra cosa. é come hockenheim e silversone, i vecchi tracciati avevano le curve vere da pelo:) adesso purtroppo quelle curve sarebbero considerate troppo pericolose per essere percorse da queste vetture. ma quando vedo che la malesia esce, e perdiamo un tracciato di alto livello e rimangono i kartodromi mi piange il cuore:crybaby2:

se davvero portassero a 25 i GP in aggiunta a quelli che ci sono io vorrei:

portimao in portogallo, imola o il mugello in italia, la turchia, il fuji in giappone e l'infield di indy ma la versione F1 quella dove facevano la curva 1 e 2 della parabolica in pieno non quella cosa che usa la motoGP

sulle libere del venerdi credo che se le abolissero l'unica squadra a subirlo sarebbe la ferrari, la mercedes non credo avrebbe problemi di alcun genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso