Torna l'ora solare nella notte tra sab 26 e dom 27: lancette indietro di un'ora

@Papu: io impazzirei al pensiero di vivere al circolo polare, positivamente parlando: sole a mezzanotte d'estate o che mai sorge d'inverno con sole luci crepuscolari quando va bene, il senso dell'allungarsi/accorciarsi delle giornate a vista d'occhio, luna che mai sorge o che è sempre presente nel cielo e vederla a Nord anche se siamo all'emisfero boreale... Stupendamente assurdo :laughing7:
mi sono sempre chiesto come si faccia a dormire mentre fuori ci sia sempre luce solare :D
non sarei capace di dormire lì per 6 mesi, a meno di non dovermi abituare forzatamente...
 
Torna l'ora solare nella notte tra sabato e domenica: lancette indietro di un'ora

Devo mettere apposto l’orologio della macchina dove puntualmente partiranno delle parole non riportabili perché mi dimentico sempre come si fa
 
Torna l'ora solare nella notte tra sabato e domenica: lancette indietro di un'ora

Psicologicamente parlando per me è inverno da oggi con l’ora solare
 
Devo mettere apposto l’orologio della macchina dove puntualmente partiranno delle parole non riportabili perché mi dimentico sempre come si fa

Idem !!!

Di solito mi dimentico anche come si fa per il Videoregistratore :laughing7:

Questa volta l'ho aggiornato in due minuti .:D
 
Cambio dell'ora

Per quale motivo l'ora indicata su Digital-Forum NON è aggiornata all'ora legale?
 
Devi sistemare le tue impostazioni



GMT+1
Rileva Automaticamente Ora Legale
 
Controlla nelle impostazioni generali del tuo profilo alle voci data e ora di aver selezionato GMT +1 come fuso e "Rileva Automaticamente Ora Legale".

Ops, risposta sovrapposta.
 
Ormai potremmo iniziare a valutare se lasciare sempre ora legale. Ce lo impone la TV (vedi slittamento forzato prime time dalle 20:30 alle 21:30), la società (si tende a lavorare sempre più tardi la mattina e a uscire sempre dopo la sera). Ce lo dicono le attività commerciali (molti supermarket sono ormai aperti 24/7 e la sera da anni alcuni chiudono alle 21).
sarà solo questione di tempo.
Capisco pure che pero in alcune zone con latitudine alta (es Bolzano) a gennaio il sole sorge addirittura alle 8, e slittarlo di 1h avanti sarebbe deleterio.
E capisco pure che sono scelte condivise a livello europeo dove si arriva ad altre latitudini.

Per cui nn so se alla fine la 'mezz'ora legale' annua sarebbe un buon compromesso....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso