In Rilievo Torna l'ora solare nella notte tra sab 25 e dom 26: lancette indietro di un'ora

@Papu: io impazzirei al pensiero di vivere al circolo polare, positivamente parlando: sole a mezzanotte d'estate o che mai sorge d'inverno con sole luci crepuscolari quando va bene, il senso dell'allungarsi/accorciarsi delle giornate a vista d'occhio, luna che mai sorge o che è sempre presente nel cielo e vederla a Nord anche se siamo all'emisfero boreale... Stupendamente assurdo :laughing7:
mi sono sempre chiesto come si faccia a dormire mentre fuori ci sia sempre luce solare :D
non sarei capace di dormire lì per 6 mesi, a meno di non dovermi abituare forzatamente...

Torna l'ora solare nella notte tra sabato e domenica: lancette indietro di un'ora

Devo mettere apposto l’orologio della macchina dove puntualmente partiranno delle parole non riportabili perché mi dimentico sempre come si fa [emoji3]

Torna l'ora solare nella notte tra sabato e domenica: lancette indietro di un'ora

Psicologicamente parlando per me è inverno da oggi con l’ora solare

Devo mettere apposto l’orologio della macchina dove puntualmente partiranno delle parole non riportabili perché mi dimentico sempre come si fa [emoji3]

Idem !!!

Di solito mi dimentico anche come si fa per il Videoregistratore :laughing7:

Questa volta l'ho aggiornato in due minuti .:D

Cambio dell'ora

Per quale motivo l'ora indicata su Digital-Forum NON è aggiornata all'ora legale?

Devi sistemare le tue impostazioni

GMT+1
Rileva Automaticamente Ora Legale

Controlla nelle impostazioni generali del tuo profilo alle voci data e ora di aver selezionato GMT +1 come fuso e "Rileva Automaticamente Ora Legale".

Ops, risposta sovrapposta.

Ormai potremmo iniziare a valutare se lasciare sempre ora legale. Ce lo impone la TV (vedi slittamento forzato prime time dalle 20:30 alle 21:30), la società (si tende a lavorare sempre più tardi la mattina e a uscire sempre dopo la sera). Ce lo dicono le attività commerciali (molti supermarket sono ormai aperti 24/7 e la sera da anni alcuni chiudono alle 21).
sarà solo questione di tempo.
Capisco pure che pero in alcune zone con latitudine alta (es Bolzano) a gennaio il sole sorge addirittura alle 8, e slittarlo di 1h avanti sarebbe deleterio.
E capisco pure che sono scelte condivise a livello europeo dove si arriva ad altre latitudini.

Per cui nn so se alla fine la 'mezz'ora legale' annua sarebbe un buon compromesso....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso