Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda per i tester, ho saputo che il tecnico impiega molto per l’installazione, anche un’ora e mezza e per questo costa tanto l’attivazione, ma cosa fa di così laborioso e lungo? Inoltre, il/i mini posizionati dal tecnico, si possono spostare come uno meglio crede?
Grazie
 
Una domanda per i tester, ho saputo che il tecnico impiega molto per l’installazione, anche un’ora e mezza e per questo costa tanto l’attivazione, ma cosa fa di così laborioso e lungo? Inoltre, il/i mini posizionati dal tecnico, si possono spostare come uno meglio crede?
Grazie

Mi sembra di aver capito nei messaggi precedenti che perdono molto tempo (a seconda dei casi) per far comunicare i mini con il decoder Q.
 
Mi sembra di aver capito nei messaggi precedenti che perdono molto tempo (a seconda dei casi) per far comunicare i mini con il decoder Q.
Esatto.. Comunicazione in 5G che risulta abbastanza debole e quasi sempre deve essere montato il booster in mezzo che fa da ponte... Man mano che configura deve inviare la configurazione a SKY... Cosi se qualcuno smanetta loro sono tutelati.
Poi deve chiamare loro call center e abilitare la.nuova scheda..
 
Mi sembra di aver capito nei messaggi precedenti che perdono molto tempo (a seconda dei casi) per far comunicare i mini con il decoder Q.

Il promoter che ho incontrato nel centro commerciale mi ha detto che gli installatori che gestiranno Sky Q non saranno tantissimi. Impiegano molto ad installare il tutto perché utilizzano uno strumento per misurare il range di comunicazione tra il decoder e i mini. Mi ha detto che questo strumento di misurazione è costoso e sarà affidato ad installatori selezionati.
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che potrò passare dal multiscreen a skyq senza problemi in quanto il vincolo riguarda il contratto principale. Però il servizio clienti non sa nulla del lancio del 22/23.
 
Esatto.. Comunicazione in 5G che risulta abbastanza debole e quasi sempre deve essere montato il booster in mezzo che fa da ponte... Man mano che configura deve inviare la configurazione a SKY... Cosi se qualcuno smanetta loro sono tutelati.
Poi deve chiamare loro call center e abilitare la.nuova scheda..
Gli sky mini non hanno tessere
 
Il promoter che ho incontrato nel centro commerciale mi ha detto che gli installatori che gestiranno Sky Q non saranno tantissimi. Impiegano molto ad installare il tutto perché utilizzano uno strumento per misurare il range di comunicazione tra il decoder e i mini. Mi ha detto che questo strumento di misurazione è costoso e sarà affidato ad installatori selezionati.
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che potrò passare dal multiscreen a skyq senza problemi in quanto il vincolo riguarda il contratto principale. Però il servizio clienti non sa nulla del lancio del 22/23.
Secondo me ai Call center non gli dicono niente, mica l'invitano.
 
Secondo me ai Call center non gli dicono niente, mica l'invitano.

Si esatto , ho chiamato anche io il call center e sono all’oscuro di tutto non sanno nulla della presentazione del 23 novembre, né tantomeno quando esce fanno solo supposizioni su quello che gli hanno detto e cioè che ci saranno inizialmente pochi decoder e che verso marzo/maggio i decoder aumenteranno sensibilmente.
 
Una domanda per i tester, ho saputo che il tecnico impiega molto per l’installazione, anche un’ora e mezza e per questo costa tanto l’attivazione, ma cosa fa di così laborioso e lungo? Inoltre, il/i mini posizionati dal tecnico, si possono spostare come uno meglio crede?
Grazie

Nel mio caso l’intervento è durato poco meno di un’ora...
 
Buongiorno, quando cambio canale sul decoder Sky Q principale e secondario mi succede che, per un attimo, la schermata diventa tutta blu... poi ho le immagini bloccate per una frazione di secondo... infine vedo normalmente il programma... Secondo voi è normale?
Grazie e buona domenica...
 
Io non mi capacito del fatto che nessuno si fa attivare le powerline, stiamo qui a menarcela del wifi debole , del tempo che ci impiega il tecnico nel fare comunicare i decoder via wifi, del mal di testa che fa venire il booster, quando basterebbe che un pio tester gli dicesse al tecnico: mi attiva la modalita' powerline?
Cosi sapremo anche se funziona senza complicarci la vita ! bha
 
I call è giusto che non sappiano e che non vogliano dire. Il 23 inizierà la commercializzazione, anche se probabilmente ci vorrano più giorni. I tecnici ora stanno facendo i corsi. Lo chiedevo per capire se sarà facile spostare il mini, sarebbe troppo vincolante lasciarlo li dove lo lascia il tecnico.
 
Ultima modifica:
Il promoter che ho incontrato nel centro commerciale mi ha detto che gli installatori che gestiranno Sky Q non saranno tantissimi. Impiegano molto ad installare il tutto perché utilizzano uno strumento per misurare il range di comunicazione tra il decoder e i mini. Mi ha detto che questo strumento di misurazione è costoso e sarà affidato ad installatori selezionati.
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che potrò passare dal multiscreen a skyq senza problemi in quanto il vincolo riguarda il contratto principale. Però il servizio clienti non sa nulla del lancio del 22/23.

Questo “strumento costoso” non è altro che un app installata nello smartphone dell’installatore. Da questa app si vede il raggio di azione dei vari device, con dei cerchi. Quando questi cerchi si incontrano significa che la portata del segnale è buona.
 
Domanda per i tester: chi ha un pannello 4K nelle impostazioni delle uscite video vede la voce UHD o si ferma a 1080?
 
Questo “strumento costoso” non è altro che un app installata nello smartphone dell’installatore. Da questa app si vede il raggio di azione dei vari device, con dei cerchi. Quando questi cerchi si incontrano significa che la portata del segnale è buona.

No, hanno uno strumento a tracolla. Anche a me ha detto che è costoso (mi ha anche detto il prezzo ma non ricordo).
 
per i tester: le app su skyq sono già presenti? parlo di quelle sport, tg24 attivabili con il tasto ... al centro del telecomando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso