Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è nemmeno riuscito a superare Hulkenberg (o una Sauber? scusate per l'orario) mentre stavolta ha fatto una rimonta sorpassando chiunque tranne Raikkonen. Mi sapete dare una spiegazione?
Effetto scia, in brasile ha fatto tutti sorpassi con DRS, verstapen unico sorpasso combattuto lo ha fatto nel secondo tratto drs vicino al primo.
Ci sono circuiti che favoriscono questo altri no, ricciardo ha terminato sesto la gara, pur dovendo superare tutti con una redbull si competitiva ma non a livello del Messico
 
Vorrei capire una cosa: l'altra volta volta Hamilton nelle ultime posizioni ha fatto parecchio fatica a rimontare, non è nemmeno riuscito a superare Hulkenberg (o una Sauber? scusate per l'orario) mentre stavolta ha fatto una rimonta sorpassando chiunque tranne Raikkonen. Mi sapete dare una spiegazione?
In Messico doveva diventare campione, ergo zero rischi inutili, poi quando piano piano ha ripreso posizioni e vedeva che Vettel non poteva vincere era un po più rilassato, e questa è una parte della spiegazione; l'altra sta qui:

Hamilton ha usato il pulsante magico per 30 giri

Finito l'olio [... :D ...] a parità di motore e con la scia che oggi non aiuta ecco che si è fermato al quarto posto.
 
oltre ad un motore nuovo, che ha sempre piú cavalli di uno usato per via dell'usura, e del fatto che abbia potuto spingere alla morte senza pensare alla vita del motore, questo per tutti quelli che dicono che questi motori sono il top, vanno in economy run per tutta la stagione, e il prossimo anno sará anche peggio, la pista ha aiutato, il messico é in altura, quindi i motori hanno meno potenza per via della rarefazione dell'aria, allo stesso modo la scia é meno influente per lo stesso motivo e quindi la differenza di prestazione in scia conb o senza drs é nettamente diversa rispetto a correre in riva al mare, il circuito del messico non é adatto ai sorpassi, inoltre LH aveva subito un contatto al primo giro forando, e il percorrere un giro intero su tre ruote ha danneggiato il fondo e l'estrattore, questo sicuramente ha influito sulla prestazione generale della vettura. ma la vera differenza si é vista nell'utilizzo del motore, un motore che deve fare due sole gare puó essere spinto molto di piú di un motore che deve farne 5 o 6, ed é per questo che questa F1 fa schifo.

i piloti non sono in condizione di spingere al 100% e quindi non possono andare oltre il limite e dimostrare la loro bravura, e a quel punto diventano tutti autisti invece che piloti, e il prossimo anno sará anche peggio.
 
quello di ieri per me é stato il GP piú brutto della stagione, si sono visti tutti i limiti di questa F1 e a quanto pare sono chiari a tutti tranne che a quelli che hanno in mano i controlli.

- quattro vetture hanno semplicemente corso in attesa del pit stop risparmiando benzina e gomme. la SC ha aiutato in questo.
- le due rimanenti tra le top 6 hanno sorpassato le altre come fossero ferme.
- la scia ha fatto si che non ci fosse lotta tra piloti impegnati a risparmiare piú che a guidare.
- é chiaro che il 50% della gara si decide in qualifica, un altro 40% viene deciso alla prima curva, e rimane un 10% e forse meno, di eventualitá quali SC VSC pioggia o altro, altrimenti senza eventi esterni il trenino di ieri sará la normalitá e correvano su una pista in cui il sorpasso é possibile.
- la F1 é una corsa a chi usa meglio le gomme, e quello che le usa meglio é sempre quello che corre in "aria pulita" il prossimo anno saranno addirittura 6 le mescole disponibili, una follia assurda considerando che le Hard quest'anno hanno fatto 0 giri in gara.

invece di cercare di risolvere i problemi visti ieri, le nuove regole puntano a crearne di nuovi, nessuno sentiva la necessitá di una nuova mescola di gomma con un nome assurdo, megasoft, hypersoft o altro verrá deciso sui social. i piloti chiedono di poter spingere al 100% sempre e la FIA mette un limite di 3 motori per 21 gp, sono 7000 km a motore, il vincitore di lemans fa meno km.

ma a quanto pare i reali problemi che devono essere risolti in F1 sono le presentazioni dei GP con Bruce Buffer che chiama i piloti, la votazione social delle gomme, lo scorso anno era il colore delle ultra, quest'anno il nome delle rosa... e creare il "netflix" della F1. siamo in una botte di ferro!
 
direi che è stato ben spiegato perchè è stato un gp bruttissimo, a mio parere dietro solo a sochi perchè almeno la pista qua è bella
vettel vince con pieno merito, grande partenza e poi a gestire, ottimo lavoro al pit, se è confermato il 2.1 della sosta hanno fatto un capolavoro a rimetterlo davanti

la superiorità dei top 6 è imbarazzante, del resto basta vedere i podi, l'unico degli altri è di stroll a baku a memoria, e per farlo ha avuto bisogno di kimi fuori, verstappen fuori, una gara di 25 giri di fatto con hamilton e vettel a perdere 30 secondi con la sosta, in pratica 4 eliminati e a quel punto uno a podio ci deve arrivare

non sono d'accordo a schierare una sola vettura perchè cambia poco, specialmente se a una vettura non competitiva aggiungiamo un pilota scarso altrimenti non fanno altro che dimezzare il costo senza migliorare la vettura, ci troveremmo una sauber lenta anzichè due che significa una in meno in una griglia già povera.
molto bella invece la terza vettura per chi può, magari dell'anno precedente sfruttando le regole identiche e magari da affidare a un giovane
in questo modo 1) aumenti il numero (23-24-25 dipende) ma soprattutto visto che ogni punto porta soldi le piccole dovrebbero in teoria essere spronate a migliorare (= pilota degno di tale nome) per prendere gli stessi punti di adesso
 
la vettura deve essere dell'anno in corso, anche per via delle regole. i top team vanno ai GP con 3 vetture smontate nei camion, non gli costa nulla farne correre una. dovrebbero anche introdurre di nuovo il muletto, che senso ha vedere i meccanici della mercedes montare una vettura di corsa dopo le prove come in brasile? la vettura era giá li, ma per regola deve essere smontata e non puó essere usata! dove é la logica in questo? non ce l'ho con te:) é solo un mio pensiero su quanto é stupido il libro delle regole, e il fatto di non vedere un minimo cambiamento, se non in peggio, mi crea sconforto.
 
il problema se corri con la vettura attuale è che per quanto il pilota possa essere giovane inesperto eccetera se red bull ferrari e mercedes hanno 1 secondo al giro di vantaggio sugli altri magari perdono 3/4 decimi ma rimangono davanti nettamente, anche perchè in pista mettono i vari russell leclerc gasly per fare dei nomi, piloti comunque buoni almeno in teoria.....in pratica vedremmo 9 macchine davanti a dominare invece che 6.....non so se mi spiego

invece con la vettura vecchia, e regolamento quasi identico rispetto all'anno precedente ovviamente, se l'auto è top ma ha scarsi/nulli aggiornamenti dovrebbe in teoria essere più a livello degli altri, poi magari mi sbaglio clamorosamente

quello che so per certo è che così non è un grande spettacolo, le volte che un pilota diverso è arrivato davanti ai top 6 si contano sulle dita di una mano probabilmente, anzi le cerco
 
con le vetture passate é piú probabile di avere chicane mobili come la manor anni fa, loro correvano con deroga usando un telaio della passata stagione. e cmq i regolamenti variano di anno in anno, ad esempio, fosse possibile ora, le vetture 2018 con halo e quelle 2017 senza? purtroppo la f1 non é la motoGP dove la yamaha 2016 di Zarco puó giocarsela con le ufficiali 2017.

e poi... giá quest'anno abbiamo avuto un campionato con diverse regole per diversi team :laughing7: non é stato bello e sarebbe meglio evitare! cmq le tre vetture non le vedremo mai, perché i piccoli team non hanno intenzione di lottare per il decimo posto:) peró sarebbe bello fare come fa ducati che ogni tanto porta Pirro a correre...
 
É dal 2015 che ripeto queste cose: la F1 di oggi fa schifo perche i piloti sono dei taxisti che camminano col braccio di fuori per tutta la gara.
Finalmente avete aperto gli occhi anche voi, invece di dire che le gare sono avvinventir, che Hamilton e vettel hanno faticato, ecc.
Quest'anno a parte Spa, dove Hamilton ha vinto con gomme piu lente di un secondo, il resto son state gare decise dalla prima curva o dalla strategia
 
É dal 2015 che ripeto queste cose: la F1 di oggi fa schifo perche i piloti sono dei taxisti che camminano col braccio di fuori per tutta la gara.
Finalmente avete aperto gli occhi anche voi, invece di dire che le gare sono avvinventir, che Hamilton e vettel hanno faticato, ecc.
Quest'anno a parte Spa, dove Hamilton ha vinto con gomme piu lente di un secondo, il resto son state gare decise dalla prima curva o dalla strategia

Se strategia significa che chi è più veloce finisce davanti allora sì, decise dalla strategia
 
Strategia significa undercut e cose del genere: non sai battere il tuo avversario in pista e allora ricorri al trucchetto.
 
fa parte del gioco: sai che devi fare una sosta, sta a te scegliere il momento migliore

molto bello l'undercut di verstappen in malesia.....
 
“Sono davvero contento – ha confessato Hartley – ho avuto un’opportunità e sono riuscito a trasformarla in una stagione completa in Formula 1!..."
Calma caro Brendon: tanto presto hanno fatto a chiamarti, tanto presto possono rimpiazzarti...
 
Appena individuano un ragazzino non ancora maggiorenne che rispecchi lo stile Red Bull (spregiudicato, spaccone e carattere da “o passo io o passo io e peggio per voi”) il nostro Brendon perderà il sedile...
 
Avete sentito l'ultima intervista di Hamilton alla CNN?
"I'd say probably the only teammate I've ever really learned something from would have been Fernando"

ennesimo attestato di stima nei confronti di Alonso.
Dispiace invece che continui a odiare Rosberg.
Sicuramente non sappiamo tantissime cose su quanto avvenuto in quegli anni, però il continuare a denigrarlo lo trovo fuori luogo.
E' stato sicuramente (oltre ad Alonso ovviamente) il pilota più forte contro il quale ha combattuto, e l'unico che sia riuscito a essere con una certa continuità più veloce di lui.
Se la Ferrari non avesse rinnovato quella chicane ambulante di Raikkonen magari l'avremmo visto sulla Ferrari quest'anno e chissà che con quel bolide della prima parte di annata non sarebbe riuscito a bissare il mondiale dell'anno passato...
 
Avete sentito l'ultima intervista di Hamilton alla CNN?
"I'd say probably the only teammate I've ever really learned something from would have been Fernando"

ennesimo attestato di stima nei confronti di Alonso.
Dispiace invece che continui a odiare Rosberg.
Sicuramente non sappiamo tantissime cose su quanto avvenuto in quegli anni, però il continuare a denigrarlo lo trovo fuori luogo.
E' stato sicuramente (oltre ad Alonso ovviamente) il pilota più forte contro il quale ha combattuto, e l'unico che sia riuscito a essere con una certa continuità più veloce di lui.
Se la Ferrari non avesse rinnovato quella chicane ambulante di Raikkonen magari l'avremmo visto sulla Ferrari quest'anno e chissà che con quel bolide della prima parte di annata non sarebbe riuscito a bissare il mondiale dell'anno passato...

ma secondo me hamilton,non riesce a digerire la frustazione di aver perso il mondiale 2016.purtroppo non sa perdere,lo ha dimostrato a abu dhabi e continua a diomstrarlo anche adesso
 
9886d8275ea1ad44c19170b642bf36a0--best-logo-design-design-logos.jpg


in questo logo, di che colore é la F e di che colore é il numero 1?
 
L’ho scoperto la settimana scorsa, mi sono abbastanza vergognato di non esserci arrivato finora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso