se si vuole fare una bella F1, i costi non centrano una mazza, red bull mercedes e ferrari non hanno problemi a spendere. e la force india con un budger inferiore a toro rosso mclaren renault gli sta tranquillamente davanti a questi qui, perché sanno fare le vetture.
se vogliono risparmiare i costi i team come la sauber o chi per loro dovrebbero poter correre con una sola vettura, taglierebbero di colpo il 50% dei costi, e avrebbero il 50% in piú per migliorare la macchina. allo stesso tempo i top team potrebbero mettere in pista tre vetture tanto i soldi non gli mancano.
in sostanza il controllo delle spese é la solita cretinata che si usa per giustificare una F1 assurda. la realtá é che queste vetture fanno schifo, subiscono la scia in maniera assurda, chiunque sia primo ha minimo 2.5 secondi di vantaggio su quello dietro, a prescindere dalla macchina. quandi i piloti sono a meno di 2 secondi uno dall'altro, lo fanno solo uccidendo le gomme. per questo invece di sorpassi si parla di DRS e undercut.
poi se la FIA liberty ross brawn mi dicono che tutte le ali nuove, i fondi, i musi ecc... che portano le vetture costano meno di un motore allora io abbasso le mani. ma la realtá é che i team spendono i milioni per una cosa che nessuno vuole vedere, i tifosi vogliono i motori potenti non l's duck o un fondo piatto che flette o una sospensione biologica o atomica.