In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

ragazzi, non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione per eventuali problemi tecnici? Io da qualche giorno ho problemi di visione, non ad intervalli regolari, Perdo il video per 1 secondo, sia sui canali che sui menu dello sky Q. Oggi sky mi chiama per sapere se tutto funzionava correttamente e sapere come mi trovavo con lo sky Q. Ho riferito questo problema e l'operatrice mi ha detto che ho gli interventi tecnici gratuiti per un anno, tutte le volte che necessito di assistenza, di andare in uno sky center e contattare il tecnico. Comunque ha aperto una segnalazione. Potrebbe essere che alcune persone stiano avendo dei problemi

sei tester?
 
LG UF8507.. E' UHD ma non HDR, mai un problema, 2 anni e mezzo, Il problema si presenta solo con skyQ, ogni volta che presenta il problema sparisce l'immagine e spunta una schermata blu. Se riesco faccio un video e lo posto

succede lo stesso con me , ma con il mysky ( pero nn mi dura 1 secondo ma devo riaccendere tutto)
Io ho un samsung 65 pollici 4k.
probabilmente e' una questione di sorgente, mi succede quando accendo prima il my sky e dopo la tv, sembra che non dialogano tra di loro ( sono ignorante in materia)
 
succede lo stesso con me , ma con il mysky ( pero nn mi dura 1 secondo ma devo riaccendere tutto)
Io ho un samsung 65 pollici 4k.
probabilmente e' una questione di sorgente, mi succede quando accendo prima il my sky e dopo la tv, sembra che non dialogano tra di loro ( sono ignorante in materia)

posso dirti che con il myskyHD non è mi è mai capitato. Oggi ho reimpostato le impostazioni della tv ma il problema permane. Prima lo ha fatto solo sui canali del digitale terrestre, e avevo pensato potesse essere un problema di antenna, poi ha iniziato a farlo anche sui canali calcio, ora lo fa dappertutto, anche nei menu. In maniera molto casuale.
 
posso dirti che con il myskyHD non è mi è mai capitato. Oggi ho reimpostato le impostazioni della tv ma il problema permane. Prima lo ha fatto solo sui canali del digitale terrestre, e avevo pensato potesse essere un problema di antenna, poi ha iniziato a farlo anche sui canali calcio, ora lo fa dappertutto, anche nei menu. In maniera molto casuale.

e la prima volta che ti chiamavano?
 
e la prima volta che ti chiamavano?

si. penso che sia una normale chiamata di routine dopo la prima settimana. O mi hanno inserito tra i tester, forse si spiega anche il motivo per il quale non mi hanno ritirato i decoder?

edit: ho disabilitato il controllo dell'HDMI da parte dello sky Q. Vediamo se cambia qualcosa. Ci farò caso nei prossimi giorni, però data la complessità del box mi sembra doveroso aprire una sezione apposita
 
Ultima modifica:
Ma la porta HDMI permette in uscita solo il 1080P e non ancora il 2160 del 4k?
 
posso dirti che con il myskyHD non è mi è mai capitato. Oggi ho reimpostato le impostazioni della tv ma il problema permane. Prima lo ha fatto solo sui canali del digitale terrestre, e avevo pensato potesse essere un problema di antenna, poi ha iniziato a farlo anche sui canali calcio, ora lo fa dappertutto, anche nei menu. In maniera molto casuale.
Prova a cambiare la porta HDMI del televisore, ce ne deve essere sicuramente una compatibile HDCP 2.2.
 
Per questo quindi sul decoder Sky Q mi fa selezionare solo 1080I o 1080P. Ok. Pensavo che fosse possibile selezionare anche il 2160P
 
Salve,
questo il mio primo messaggio, ho avuto modo di leggere le centinaia di vostri messaggi in giro per il forum.

Come molti di voi ho sottoscritto SkyQ e sono in attesa dell'appuntamento con il tecnico.

Dal mio punto di vista era già chiaro da quando l'hanno iniziato a vendere in UK che si trattava di una profonda evoluzione tecnologica... Dunque quando ho scoperto che avrei anche risparmiato 22€ al mese (attualmente ho tutti i pacchetti su myskyhd principale + secondo decoder multivision full a 99,90€ al mese) ho dovuto aderire automaticamente... tra l'altro ho aggiunto anche un terzo decoder....

Mi resta una sola perplessità che raramente ho visto trattata con attenzione quì sul forum...

Ovvero, visto che per me sky significa 80% sport live e 20% cinema, qual'è il delay tra un canale visualizzato sul platinum e uno sul mini?
Mi spiego meglio... se sintonizzo il canale 251 sul platinum e sul mini, mentre stanno trasmettendo (esempio) bologna - fiorentina, in quanto è quantificabile il ritardo del mini?
Senza entrare troppo nello specifico di utilizzi di reti wi-fi, col cavo, 100Mbps full duplex, 1Gbps etc.
Mediamente, chi di voi ce l'ha, che ritardo percepisce?

Grazie!
 
Ma la funzione restart come si attiva?

Quando ti sintonizzi su un evento presente sull'ondemand, dovrebbe comparirti un banner con scritto "guarda dall'inizio", se non compare, premi il tasto "I" e nel riquadro dell'anteprima esce una freccia con scritto "guarda dall'inizio" e basta cliccare OK per far partire il download!
 
Il problema è che premendo il tasto i non compare guarda dall'inizio
 
Strano. Viene menzionata nel fascicoletto con le istruzioni. Compare anche nell'help
 
Possibile che oggi non ci sia nemmeno un evento? Ad esempio se vado sul film su Sky cinema 1 perché non ho il restart?
 
Indietro
Alto Basso