In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Salve a tutti
Appena rcevuto Sky q. Ho un telecomando harmony 900 . C’e Possibilità di programmarlo ( nella lista Sky q nn c’è,provato con humax ma,impossibile)
Soluzioni
 
Scusate sono in possesso degli ultimi decoder di sky, quelli wi fi 500 giga ddt, vorrei passare a sky q , volevo sapere se la qualità video è migliore dei nuovi decoder, visto che quelli in mio possesso hanno un ottima qualità visiva grazie
 
ragazzi ma devo lasciare 1080i o metterlo su 1080p?
che consigliate?
 
Ciao a tutti
Il tecnico che ha eseguito l'installazione ieri (15/12/2017) ha settato su entrambi Platinium e Mini a 1080P
 
Tutti gli installatori hanno avuto indicazioni di portarlo a 1080p
 
Non cambia. Ma al corso che hanno ricevuto è stato detto loro di portarlo a 1080p.
 
Discussione su Sky Q Platinum

scsuate la domanda, ho visto che si può scansionare anche gli altri canali sat; ma possibile che non mi trovo rai 4k?
 
scsuate la domanda, ho visto che si può scansionare anche gli altri canali sat; ma possibile che non mi trovo rai 4k?

Perché ancora non è abilitato per il 4K ed in più quel canale mi sa che è codificato, si vede solo con la scheda di tvsat.
 
scsuate la domanda, ho visto che si può scansionare anche gli altri canali sat; ma possibile che non mi trovo rai 4k?

Rai 4K in ogni caso non potrai vederlo.

E' visibile solo su Tivusat con relativa scheda e Cam o decoder tivusat
 
Direi di sì, e devo dire che secondo me settare la qualità delle immagini a 1080P o 1080I , non fa differenza, almeno io non riesco a vederla su un tv FHD. Il lavoro di upscaling è eseguito con la stessa qualità dallo Sky Platinum, dallo Sky mini e dal mio tv. Diverso invece se il tv ha una risoluzione Hd ready o 4K. In questo caso setterei l’ Uscita del decoder a 1080I e lascerei fare l’upscaling al Tv, perché facendolo fare al decoder, poi il Tv deve fare un altro upscaling per adattare il segnale alla risoluzione del pannello
 
Lo Sky Q Platinum riconoscerà automaticamente se la tv è 4K o no ed anche se supporta l'HDR HLG o no e di conseguenza si setterà in modo automatico

Nelle impostazioni video infatti usciranno anche 2160p e 2160p HDR (se la tv supporta l'HDR HLG) (Al momento il sw non le ha abilitate queste due uscite)

Sky per il 4K userà l'HDR HLG
 
Indietro
Alto Basso