In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sono appena stato contattato da SKY x sapere come mi trovo con SKYQ e SKY MINI

ho segnalato

errori MR 102,MR 104,MR 204

Mancanza di film in SUPERHD in ONDEMAND

TUTTI gli utenti SKYQ saranno contattati se avete problemi SEGNALATELO a SKY

mi hanno detto che sono previsti NUMEROSI aggiornamenti

- funzione vocale telecomando
- touch telecomando
- implementazione 4K

buona giornata
 
Avete ragione sulle "cavie" in italia , ma in uk sono 2 anni che si trascinano questo difetto.
Precisiamo, in Uk la maggior parte non vede differenza.

E' ovvio poi che chi non è soddisfatto della qualità si riversi in un unico thread, ma se ci si basa esclusivamente sui partecipanti di quella pagina si ha una percezione che non corrisponde alla realtà.
 
Io leggo il forum tutti i giorni ,sto aspettando SkyQ per gennaio , non riesco a capire se con questo nuovo box si veda meglio o peggio rispetto al mysky forse è una cosa soggettiva oppure è colpa della tv leggo pareri opposti.
Sono giudizi basati puramente sulla memoria e quindi non solo totalmente soggettivi ma anche privi di qualsiasi attendibilità.

Nessuno me ne voglia, capisco che senza strumenti adatti non ci siano altri modi per valutare.
Io che li strumenti li avrei mi consegneranno Sky Q chissà quando...
 
Speriamo Boothby, ne sarei moderatamente soddisfatto e mio malgrado cosciente di dovere ritornare a controllo oculistico a poche settimane dal precedente.....brutta cosa invecchiare :)
Comunque non si tratta di ricordare eventi legati a memoria a lungo termine ma eventi di poche settimane addietro non sarei cosi convinto della poca attendibilità e poi x quale motivo non dare credibilità a un ricordo visivo recente solo perchè ricordo...
Non puoi fare solo verifiche strumentali su questo aspetto, quindi i nostri ricordi visivi non dovrebbero essere catalogati come non validi anche se soggettivi
Se al contrario il punto cruciale è non sono accettati da alcuno pareri negativi su Sky Q questo è ben altro affare...
l' importate è non dare le proprie impressioni soggettive come verità assolute e oggettive ;)
Non credo esista utente che abbia in tasca o dentro il proprio decoder la verità assoluta, da qui il rispetto delle altrui opiniioni, irrilevante mi permettei di scrivere se siano + o - percentualmente condivise da altri

Avendo ormai da qualche tempo festeggiato 40 primavere queste cose sono abbastanza radicate in me

P.S. spero che il tuo Sky Q arrivi presto :eusa_wall::eusa_wall:

Scherzi a parte, a qualcuno è mai capitato che il Q platinum mentre era acceso durante la visualizzazione dei Menu' si bloccasse improvvisamente non accettando alcun comando dal telecomando???
E' capitato 2 giorni addietro, risolto solo togliendo alimentazione x qualche secondo e rimettendola...da allora mai + successo
 
Ultima modifica:
Precisiamo, in Uk la maggior parte non vede differenza.

E' ovvio poi che chi non è soddisfatto della qualità si riversi in un unico thread, ma se ci si basa esclusivamente sui partecipanti di quella pagina si ha una percezione che non corrisponde alla realtà.

fidati, fa schifo.
nessuna percezione personale
 
Sono giudizi basati puramente sulla memoria e quindi non solo totalmente soggettivi ma anche privi di qualsiasi attendibilità.

Nessuno me ne voglia, capisco che senza strumenti adatti non ci siano altri modi per valutare.
Io che li strumenti li avrei mi consegneranno Sky Q chissà quando...

Hai ragione, sono giudizi basati sulla memoria, ma non ho bisogno di uno strumento per misurare lo squadrettamento. Prima semplicemente non c'era ed i colori erano nettamente più nitidi, sia sul live che sull'on demand. I miei famigliari, non sollecitati, mi hanno chiesto perchè si vedesse peggio. Quando l'esperienza utente è così evidente, il dettaglio del db di degradazione è irrilevante. E non riesco a credere che Sky non avesse evidenza di questo prima del lancio, come pure chi ha recensito in preview e su testate professionali.
E' anche vero che forse la cosa impatta in diversa misura utenti con set-up differenti, ma paragonare la qualità del lancio di un prodotto simile a quanto fa Apple per IPhone mi sembra quanto meno azzardato, siamo su due universi paralleli. Sono francamente deluso da SkyQ e nonostante 2 chiamate al supporto ed una segnalazione per iscritto, nessun feedback ad ora. Per un servizio che costa oltre 1.000 euro/anno, è inaccettabile.
 
Sinceramente non riesco a capire cosa intendi esattamente con squadrettamento, hai modo di mettere un brevissimo filmato?

Giusto per capire se lo intendi come qualità del segnale scarso
 
Ciao

sono daccordo con l 'utente PAOLINO61

con SKYQ e SKY MINI si vede decisamente MEGLIO in particolare le partite di calcio in SUPERHD

X L Amministratore

possiamo mettere tipo di TV (LCD O LED O PLASMA O OLED) x capire con quale tecnologia si vede meglio uguale o peggio?

secondo il mio modesto parere dipende dal tipo di TV e quindi di scaler la qualità di visione

e cmq ieri sera x esempio il film su SKY CINEMA 1 alle 21.15 era PERFETTO invece su ONDEMAND qualità inferiore

su CINEMA 1 Full HD (1920×1080) invece su ONDEMAND 1440x1080

buona giornata


Certo i dettagli sono sempre ben accetti , servono proprio per capire bene i problemi
 
Qualità scarsa, vedo ora squadrettare specialmente su fondi scuri in movimento, o anche con le maglie bianche di calciatori sullo sfondo del prato verde. I colori inoltre sono appannati, c'è come una patina sullo schermo rispetto a prima.
Capisco il vostro scetticismo nel caso in cui la vostra visione sia migliorata, ma vi assicuro che la degradazione è clamorosa, e ripeto, percepita immediatamente dai miei familgiari senza che io li sollecitassi.
 
Non vorrei che il problema nasca dalla differenza di tipologia porta HDMI. Una 1.4 rispetto ad una 2.0
 
Qualità scarsa, vedo ora squadrettare specialmente su fondi scuri in movimento, o anche con le maglie bianche di calciatori sullo sfondo del prato verde. I colori inoltre sono appannati, c'è come una patina sullo schermo rispetto a prima.
Capisco il vostro scetticismo nel caso in cui la vostra visione sia migliorata, ma vi assicuro che la degradazione è clamorosa, e ripeto, percepita immediatamente dai miei familgiari senza che io li sollecitassi.

li vedi su SKYQ o SKY mini gli squadrettamenti?

io fossi in te proverei a

1 cambiare cavo hdmi
2 cambiare porta hdmi della tv
3 cambiare la tv a cui é collegato o SKYQ o SKY mini
4 chiamare il nr 027070 Assistenza tecnica

dal sito di sky sezione SKYQ

Ai clienti Sky Q abbiamo riservato un numero di assistenza tecnica dedicato , tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

http://www.sky.it/assistenza/skyq/percorsi-guidati/index.html
 
li vedi su SKYQ o SKY mini gli squadrettamenti?

io fossi in te proverei a

1 cambiare cavo hdmi
2 cambiare porta hdmi della tv
3 cambiare la tv a cui é collegato o SKYQ o SKY mini
4 chiamare il nr 027070 Assistenza tecnica

dal sito di sky sezione SKYQ

Ai clienti Sky Q abbiamo riservato un numero di assistenza tecnica dedicato , tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

http://www.sky.it/assistenza/skyq/percorsi-guidati/index.html

tutto già tentato, due chiamate ed una email al servizio di supporto, nessun feedback
 
tutto già tentato, due chiamate ed una email al servizio di supporto, nessun feedback

che nr hai chiamato?

ti faccio l esempio per ERRORE MR102

http://www.sky.it/assistenza/skyq/p...tml?step=312d4516-faaa-4c5f-9195-6d6a7bc4a0cd

Che problema stai riscontrando con il tuo Sky Q Mini?

Su Sky Q Mini mi compare l'errore MR 102.

L'errore MR102 si verifica quando il tuo Sky Q Mini non è connesso alla tua rete Wi-Fi.

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