se le regole sono queste davvero é uno dei bandi piú stupidi della storia dell'uomo, non mi sorprenderei di vedere l'ennesimo buco nell'acqua della lega e di infront.
o si fa un bando esclusivo come in inghilterra, dove si comprano le partite e non le squadre, oppure verrá sempre fuori un obbrobrio che scontenta tutti TV e Tifosi.
per fare il miliardo devono per forza vendere in esclusiva qualcosa. ma solo la roma non basta. e poi perché solo la roma?
la soluzione semplice é:
PACCO A: posticipo della domenica in escusiva assoluta,
PACCO B: anticipi del sabato in esclusiva assoluta.
PACCO C: anticipo domenica 12:30 in esclusiva assoluta.
PACCO D: posticipo della domenica alle 18:00 in escusiva assoluta,
PACCO E: tutto il resto in escusiva assoluta,
in modo che chi compra un pacco, anche uno solo ha l'esclusiva delle partite che si giocano in quella fascia, su tutte le piattaforme. le squadre che giocano vengono selezionate come adesso con il calendario degli anticipi e dei posticipi.
quindi nessun canale puó avere tutta la Juve o tutta la Roma o tutto il Sassuolo.
per il Tifoso é un inferno, ma é l'unico modo che hanno per vendere i diritti ad un miliardo e passa, altrimenti senza esclusive, o con buffonate tipo la roma nel pacco X e la spal come TOP di serie A la gente si mette a ridere e la TV non compra, perché nessuno compra ad un miliardo un pacco dove non c'é la juve l'inter il milan ecc...
se la lega vuole svegliarsi questa é la strada, mandare a remare la differenza tra satellite e DDT in atto solo per avvantaggiare mediaset premium e vendere le partite come fa la premier league.