In Rilievo Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

Richiesto il 30.11.17 installato oggi senza aver fatto la registrazione vocale (Catania)
 
Up grade sulla mia situazione... Finalmente sono un cliente Sky Q con due Mini

Appuntamento fissato per le ore 9:00, il tecnico si è presentato con circa 20 Min. di ritardo; Il tecnico è endato via alle 11:45, suppongo avesse un altro appuntamento in mattinata, ed essendo in ritardo, verso le 11:15 ha chiamato il suo Sky Service per far avvisare il cliente successivo che si sarebbe presentato con 30 Minuti di ritardo. In linea generale non mi è sembrato che l'intervento richieda chissachè quale difficolta, però i tempi poi si possono dilungare a seconda dell'impianto che giustamente i tecnici si ritrovano davanti, e le problematiche che possono nascere sul momento. Nel mio caso non è dovuto neanche salire sul tetto, la difficolta è stata nel ritrovare il cavo esatto, in quanto pur essendo una villa famigliare, credo che l'impianto (personalizzato) che avevamo, prevedeva 5 ingressi SAT nel nostro appartamento (Infatti in un altra camera abbiamo un decoder TIVU-SAT e ricordo che in un periodo in cui avevamo un problema, abbiamo spostato per un periodo direttamente noi il decoder da una stanza ad un'altra in quanto già predisposta), uno per il piano di sotto nell'appartamento di mia sorella e un'altro per un appartamento al momento non in uso, ma predisposto. Quindi era come un condominio per lui. Tra i vari tentativi questa operazione ha richiesto un'oretta, anche perchè giustamente ha voluto verificare che non si intaccasse in primis la linea SAT dell'appartamento di mia sorella che ha un'altro abbonamento Sky e in linea generale anche tutte le altre postazioni.

Una volta trovata la postazione giusta, l'istallazione dello Sky Q, 2 Mini e 1 Sky Booster (il segnale secondo me arrivava, ma lui per sicurezza ed essendo gratuito il primo me lo ha voluto mettere lo stesso), è stata abbastanza rapida. Mi ha dato una veloce infarinatura (anche perchè credo la abbiano come indicazione di dare le prime istruzioni), ma visto cmq la gentilezza dimostrata, e sapendo che era in ritardo, gli ho fatto capire che poteva tagliare corto e l'ho lasciato libero di andare.

Prime impressioni, a livello visivo lo Sky Q Platinum mi sembra che offra qualche miglioramento visivo, Sky Q Mini non trovo molte differenze rispetto a prima;
Reattività del sistema e del decoder rispetto al MySkyHD, nettamente migliorata, va tutto molto più veloce, sarà che avevo dei vecchi decoder di almeno 5-6 anni (che si è ripreso, mi ha lasciato però sia gli Sky Link, Digital Key e seconda Smart Card, non so cosa farmene).

App Sky Q su iPad, sincronizzazione all'avvio rapidissima, ma l'ho trovata un po lenta nella connessione ai canali live (credo che dipenda dal fatto che si debba collagare sia a internet che allo Sky Q Platinum), ma nettamente migliore come qualità di immagine, indubbiamente è un vantaggio poter avere tutti i canali rispetto a Sky Go). Avevo paura che nella mia camera non funzionasse, in quanto la linea internet non mi arriva direttametne dal modem principale, ma con delle power-line che mi riportano il segnale nella zona più lontana, ed invece l'app Sky Q funziona regolarmente, quindi sono super soddisfatto.

Ora bisogna prenderci un po la mano, ma mi ritengo al momento soddisfatto.

Info utili, il telecomando dello Sky Q Platinum è predisposto con il Bluetooth, ma non di default, nella piccola (poche informazioni davvero importanti e utili) guida che ti lasciano, non sono specificate le procedure per attivare le funzioni del telecomando, e neanche girando nel menu del telecomando ho trovato qualcosa a riguardo, quindi ho chiamato il numero dedicato, ed ho capito che anche li stanno messi un po male. La prima ragazza mi ha risposto che il Bluetooth serve solo per ritrovare il telecomando e che era già attivo, e se non andava vuol dire che il vano sotto il televisore dove abbiamo messo lo Sky Q interferiva, salutata e richiamato il numero. Al secondo tentativo ho trovato un'altra ragazza che prima mi ha detto che il bluetooth era sui mini e non sul principale, almeno, dopo una mia richiesta di verifica mi ha messo in attesa e successivamente, mi ha confermato che il telecomando è predisposto e mi ha detto la procedura per attivare il bluetooth (ho dovuto premere i tasti 1-3 contemporaneamente). Mi ha avvisato che le batterie si consumeranno rapidamente, ma ho intenzione di usare pile ricaricabili.

Il tecnico che è venuto da me, mi ha confermato che almeno nella nostra zona (Pescara) hanno avuto molte richieste, e che sono solo due tecnici abilitati per le installazioni, e che la stragrande maggioranza sono clienti che vengono da un abbonamento Sky con Multiscreen.

Chiedo scusa se mi son dilungato, ma spero di aver fatto cosa gradita con qualche info utile... e Buona Fortuna a Tutti...
 
Ultima modifica:
App Sky Q su iPad, sincronizzazione all'avvio rapidissima, ma l'ho trovata un po lenta nella connessione ai canali live (credo che dipenda dal fatto che si debba collagare sia a internet che allo Sky Q Platinum), ma nettamente migliore come qualità di immagine, indubbiamente è un vantaggio poter avere tutti i canali rispetto a Sky Go). Avevo paura che nella mia camera non funzionasse, in quanto la linea internet non mi arriva direttametne dal modem principale, ma con delle power-line che mi riportano il segnale nella zona più lontana, ed invece l'app Sky Q funziona regolarmente, quindi sono super soddisfatto.
Lo SkyQ come lo hai collegato alla tua rete casalinga ? Cavo o wifi ? Te lo chiedo perche’ nel mio caso, col cavo, l’Ipad non si sincronizza, non trovando il decoder, mentre se lo metto in wifi funziona regolarmente.
 
Lo SkyQ come lo hai collegato alla tua rete casalinga ? Cavo o wifi ? Te lo chiedo perche’ nel mio caso, col cavo, l’Ipad non si sincronizza, non trovando il decoder, mentre se lo metto in wifi funziona regolarmente.

Lo Sky Q Platinum è collegato tramite Wi-Fi, al momento funziona tutto regolarmente...
 
So che non sarebbe la sezione giusta ma una domanda al volo per davidecal83......dato che non è salito sul tetto e immagino quindi che non ti ha cambiato l'illuminatore, sai se ti ha montanto uno split dcss in cascata a quello che avevi già?
 
Up grade sulla mia situazione... Finalmente sono un cliente Sky Q con due Mini

Appuntamento fissato per le ore 9:00, il tecnico si è presentato con circa 20 Min. di ritardo; Il tecnico è endato via alle 11:45, suppongo avesse un altro appuntamento in mattinata, ed essendo in ritardo, verso le 11:15 ha chiamato il suo Sky Service per far avvisare il cliente successivo che si sarebbe presentato con 30 Minuti di ritardo. In linea generale non mi è sembrato che l'intervento richieda chissachè quale difficolta, però i tempi poi si possono dilungare a seconda dell'impianto che giustamente i tecnici si ritrovano davanti, e le problematiche che possono nascere sul momento. Nel mio caso non è dovuto neanche salire sul tetto, la difficolta è stata nel ritrovare il cavo esatto, in quanto pur essendo una villa famigliare, credo che l'impianto (personalizzato) che avevamo, prevedeva 5 ingressi SAT nel nostro appartamento (Infatti in un altra camera abbiamo un decoder TIVU-SAT e ricordo che in un periodo in cui avevamo un problema, abbiamo spostato per un periodo direttamente noi il decoder da una stanza ad un'altra in quanto già predisposta), uno per il piano di sotto nell'appartamento di mia sorella e un'altro per un appartamento al momento non in uso, ma predisposto. Quindi era come un condominio per lui. Tra i vari tentativi questa operazione ha richiesto un'oretta, anche perchè giustamente ha voluto verificare che non si intaccasse in primis la linea SAT dell'appartamento di mia sorella che ha un'altro abbonamento Sky e in linea generale anche tutte le altre postazioni.

Una volta trovata la postazione giusta, l'istallazione dello Sky Q, 2 Mini e 1 Sky Booster (il segnale secondo me arrivava, ma lui per sicurezza ed essendo gratuito il primo me lo ha voluto mettere lo stesso), è stata abbastanza rapida. Mi ha dato una veloce infarinatura (anche perchè credo la abbiano come indicazione di dare le prime istruzioni), ma visto cmq la gentilezza dimostrata, e sapendo che era in ritardo, gli ho fatto capire che poteva tagliare corto e l'ho lasciato libero di andare.

Prime impressioni, a livello visivo lo Sky Q Platinum mi sembra che offra qualche miglioramento visivo, Sky Q Mini non trovo molte differenze rispetto a prima;
Reattività del sistema e del decoder rispetto al MySkyHD, nettamente migliorata, va tutto molto più veloce, sarà che avevo dei vecchi decoder di almeno 5-6 anni (che si è ripreso, mi ha lasciato però sia gli Sky Link, Digital Key e seconda Smart Card, non so cosa farmene).

App Sky Q su iPad, sincronizzazione all'avvio rapidissima, ma l'ho trovata un po lenta nella connessione ai canali live (credo che dipenda dal fatto che si debba collagare sia a internet che allo Sky Q Platinum), ma nettamente migliore come qualità di immagine, indubbiamente è un vantaggio poter avere tutti i canali rispetto a Sky Go). Avevo paura che nella mia camera non funzionasse, in quanto la linea internet non mi arriva direttametne dal modem principale, ma con delle power-line che mi riportano il segnale nella zona più lontana, ed invece l'app Sky Q funziona regolarmente, quindi sono super soddisfatto.

Ora bisogna prenderci un po la mano, ma mi ritengo al momento soddisfatto.

Info utili, il telecomando dello Sky Q Platinum è predisposto con il Bluetooth, ma non di default, nella piccola (poche informazioni davvero importanti e utili) guida che ti lasciano, non sono specificate le procedure per attivare le funzioni del telecomando, e neanche girando nel menu del telecomando ho trovato qualcosa a riguardo, quindi ho chiamato il numero dedicato, ed ho capito che anche li stanno messi un po male. La prima ragazza mi ha risposto che il Bluetooth serve solo per ritrovare il telecomando e che era già attivo, e se non andava vuol dire che il vano sotto il televisore dove abbiamo messo lo Sky Q interferiva, salutata e richiamato il numero. Al secondo tentativo ho trovato un'altra ragazza che prima mi ha detto che il bluetooth era sui mini e non sul principale, almeno, dopo una mia richiesta di verifica mi ha messo in attesa e successivamente, mi ha confermato che il telecomando è predisposto e mi ha detto la procedura per attivare il bluetooth (ho dovuto premere i tasti 1-3 contemporaneamente). Mi ha avvisato che le batterie si consumeranno rapidamente, ma ho intenzione di usare pile ricaricabili.

Il tecnico che è venuto da me, mi ha confermato che almeno nella nostra zona (Pescara) hanno avuto molte richieste, e che sono solo due tecnici abilitati per le installazioni, e che la stragrande maggioranza sono clienti che vengono da un abbonamento Sky con Multiscreen.

Chiedo scusa se mi son dilungato, ma spero di aver fatto cosa gradita con qualche info utile... e Buona Fortuna a Tutti...

Ti chiedo una informazione più dettagliata riguardo il telecomando in Bluetooth, siccome vorrei gestire il decoder anche da un’altra stanza, ma non mi funziona, ho provato la tua procedura (premendo contemporaneamente i tasti 1-3) lampeggia la spia rossa sul telecomando per un po’ di secondi ma continua a non funzionare in Bluetooth dalla stanza vicina al decoder.
Mi potresti spiegare dettagliatamente come fare?
 
Ti chiedo una informazione più dettagliata riguardo il telecomando in Bluetooth, siccome vorrei gestire il decoder anche da un’altra stanza, ma non mi funziona, ho provato la tua procedura (premendo contemporaneamente i tasti 1-3) lampeggia la spia rossa sul telecomando per un po’ di secondi ma continua a non funzionare in Bluetooth dalla stanza vicina al decoder.
Mi potresti spiegare dettagliatamente come fare?
posso provare io... Che io sappia l’attuale telecomando funziona solo in bluetooth. Io la manovra l’ho anche ripetuta, ma sempre nella stessa stanza del decoder, in modo da poter leggere i messaggi sul tv e dare le conferme richieste. Una volta effettuato correttamente l’accoppiamento, il telecomando mi funziona tranquillamente non uno, ma due piani sotto!!! Dec in mansarda, piano 2, tv principale al piano 0 proprio sotto perpendicolarmente. Il segnale hdmi lo trasporto con appositi “aggeggi” via powerline....
 
posso provare io... Che io sappia l’attuale telecomando funziona solo in bluetooth. Io la manovra l’ho anche ripetuta, ma sempre nella stessa stanza del decoder, in modo da poter leggere i messaggi sul tv e dare le conferme richieste. Una volta effettuato correttamente l’accoppiamento, il telecomando mi funziona tranquillamente non uno, ma due piani sotto!!! Dec in mansarda, piano 2, tv principale al piano 0 proprio sotto perpendicolarmente. Il segnale hdmi lo trasporto con appositi “aggeggi” via powerline....

Grazie Pivo per la risposta, quanto tu mi dici mi conforta, anche io ho un sender hdmi via cavo Lan, ho seguito la procedura, ma continua a non funzionare, potrebbe essere qualche interferenza del Bluetooth?
 
Allora adesso vi spiego il problema che è saltato fuori adesso , io abito in una casa divisa in 2 sotto c’è il mio vicino e sopra io ( 2,80 m + 2,80 m ) la parabola si trova sul tetto messa dal mio vicino , per salire sul tetto bisogna per forza usare una scala dall’esterno , a questo punto il tecnico dite che non salirà sul tetto ( 2,80 m + 2,80 m ) per cambiare lnb per installare lo Sky Q ? In questo caso visto che il mio vicino salirebbe è possibile chiedere al tecnico di darmi tutto il materiale o quanto meno il dcss per farlo installare dal mio vicino oppure non potrò avere lo Sky Q ?
 
Sei sicuro che il vicino sia capace di fare il lavoro?

E anche che il tuo vicino non voglia anche lui dopo poco tempo lo Sky Q?
 
Grazie Pivo per la risposta, quanto tu mi dici mi conforta, anche io ho un sender hdmi via cavo Lan, ho seguito la procedura, ma continua a non funzionare, potrebbe essere qualche interferenza del Bluetooth?
Ma se ti posizioni vicino al dec, sul tv, che spero tu abbia di fianco e possa collegare direttamente al dec, non hai nessun riscontro ? Perché in questo caso potrebbe essere il telecomando ad avere problemi.
 
Sei sicuro che il vicino sia capace di fare il lavoro?

E anche che il tuo vicino non voglia anche lui dopo poco tempo lo Sky Q?

Allora che sia capace di fare il lavoro non lo so , so solo che quando nel 2011 avevo preso Sky mi ha messo lui la parabola sul tetto e anche lnb dovrebbe essere uguale invece che lnb scr si mette dcss no ?

Per quanto riguarda lo Sky Q mi ha detto che non gli interessa
 
Non c'e' differenza tra montare un LNB SCR e uno dCSS, quindi bisogna solo vedere se il tecnico accetta di farlo fare ad altri.
Sei solo tu collegato all'LNB? Il tuo vicino non usa il sat?
 
io con sky sto alle comiche proprio. Ragazzi, sarebbe da scriverci un libro. Premetto che lavoro ad un'assistenza clienti (non di sky ovviamente). Allora 23 novembre richiesto, 29 novembre fatta registrazione. Non ho mai ricevuto neanche la mail quella che alcuni di voi hanno ricevuto 'da gennaio lo installeremo, ecc...'. Allora oggi mi è sorto un dubbio, vado al piano di sotto dove lavoro, dove c'è il reparto di Sky e gli spiego la mia situazione, lui controlla sul pc e mi fa "ma qui sicuramente c'è qualcosa che non va. Devi chiamare e fare un sollecito sull'ordine di lavoro', allora io infervorito chiamo l'assistenza clienti, ma aspettate perché prima di fare questo ero in un centro commerciale a fare dei giri. Mi hanno detto che
1) ma quali 1 milione di richieste, mi hanno detto circa 66mila (ma secondo voi 1 milione di persone andavano a richiedere sky Q
2) purtroppo non ci sono proprio i decoder disponibili e gli installatori sono pochi, anche se mi ha detto che è una procedura semplice (ognuno dice una cosa diversa).
Allora torno a casa chiamo il servizio clienti e gli spiego il tutto, mi è stato detto che adesso apriva questo sollecito. Ovviamente domani a lavoro faccio controllare il tutto dal signore dal quale sono andato oggi.

La faccenda non è lunga... di più. Beati i (pochi) fortunati. Buona serata

PS in tutto questo il diluvio universale di qualche giorno fa mi ha (penso) rotto in parte l'LNB, ma il mio sky service di fiducia (che tra l'altro essendo il piu vicino non ha il mio Ordine di lavoro) mi ha detto che purtroppo non possono fare nulla perché ho già un ordine di lavoro e un'assistenza tecnica aperta. Sono allibito...
 
Ma se ti posizioni vicino al dec, sul tv, che spero tu abbia di fianco e possa collegare direttamente al dec, non hai nessun riscontro ? Perché in questo caso potrebbe essere il telecomando ad avere problemi.
Certo, nella stessa stanza funziona tranquillamente, è nella stanza accanto che non funge.
Il sevizio clienti mi ha confermato che i tasti 1-3 attivano il Bluetooth, cosa confermata anche a video, poi mi hanno detto che i tasti 2-8 attivano la modalità ir, ma non succede niente.
 
Indietro
Alto Basso