• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Grazie, allora è sufficiente il codice di migrazione. Devo dire a quella di Fastweb della disdetta per giusta causa
Ma perché parli ancora di disdetta (che vuol dire chiudere del tutto un contratto) e perché dirlo a Fastweb?
 
Ma perché parli ancora di disdetta (che vuol dire chiudere del tutto un contratto) e perché dirlo a Fastweb?
Sei tu che non hai capito.... Ha esposto in modo piuttosto chiaro, mentre tu gli hai detto una cosa errata, e qualora la facesse, si troverebbe con una miriade di penali da pagare...
 
Ma perché Vodafone continua a offrire (mi è arrivata in questo momento sull'app l'offerta ) 1g 1000m 1000sms a 10e ogni 4 settimane se ormai devono passare a mese?
 
Sei tu che non hai capito.... Ha esposto in modo piuttosto chiaro, mentre tu gli hai detto una cosa errata, e qualora la facesse, si troverebbe con una miriade di penali da pagare...
Se recede perde il numero di telefono, quindi deve passare ad altro operatore e seguire passo passo ciò che scrive Vodafone. La disdetta del vecchio contratto verrà gestita dal nuovo operatore, lui deve solo firmare e spedire la documentazione.

7. Posso recedere dal contratto?

Il cliente può recedere dal contratto senza penali entro 30 giorni dalla data di comunicazione in fattura. Eventuali rate residue di telefoni, tablet e mobile wi-fi oppure di contributi di attivazione rateizzati continueranno ad essere addebitati mensilmente con lo stesso metodo di pagamento. Per non perdere il numero, è comunque necessario anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

Adeguamento Legge 172 del 4 dicembre 2017

Gentile Cliente,

Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, i servizi e le promozioni attive subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.

La spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile delle offerte aumenterà dell’8,6%. Per avere maggiori informazioni puoi contattare il numero verde 800195335.

La modifica avrà effetto a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018.

Tutti i clienti interessati riceveranno in fattura una comunicazione e ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali”. Il diritto di recesso puo’ essere esercitato gratuitamente su assistenza.vodafone.it/recesso o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, esplicitando la causale sopraindicata. I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.
 
Sei tu che non hai capito.... Ha esposto in modo piuttosto chiaro, mentre tu gli hai detto una cosa errata, e qualora la facesse, si troverebbe con una miriade di penali da pagare...

Non ho capito cosa devo fare ora. Secondo quello che ho intuito devo dare io la disdetta per giusta causa a Vodafone con il modulo sul sito come mi hanno specificato nel messaggio inviato. Dico giusto?
 
Cosa non è chiaro? Passare contestualmente...
Quindi fai il recesso, specificando la volontà di passare ad altro operatore, e solo dopo fai il passaggio...
Solo in questo caso non ti verranno chiesti costi.
Se fai il passaggio e basta, paghi tutti i costi del caso, perché stai facendo un normale passaggio operatore, e non un recesso per modifica unilaterale del contratto ;)
 
Se recede perde il numero di telefono, quindi deve passare ad altro operatore e seguire passo passo ciò che scrive Vodafone. La disdetta del vecchio contratto verrà gestita dal nuovo operatore, lui deve solo firmare e spedire la documentazione.

7. Posso recedere dal contratto?

Il cliente può recedere dal contratto senza penali entro 30 giorni dalla data di comunicazione in fattura. Eventuali rate residue di telefoni, tablet e mobile wi-fi oppure di contributi di attivazione rateizzati continueranno ad essere addebitati mensilmente con lo stesso metodo di pagamento. Per non perdere il numero, è comunque necessario anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

Adeguamento Legge 172 del 4 dicembre 2017

Gentile Cliente,

Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, i servizi e le promozioni attive subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.

La spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile delle offerte aumenterà dell’8,6%. Per avere maggiori informazioni puoi contattare il numero verde 800195335.

La modifica avrà effetto a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018.

Tutti i clienti interessati riceveranno in fattura una comunicazione e ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattualiâ€�. Il diritto di recesso puo’ essere esercitato gratuitamente su assistenza.vodafone.it/recesso o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, esplicitando la causale sopraindicata. I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

Ah ora ho capito. Meglio se vado in un negozio perché via telefono mi fido poco
 
Capisco il marasma generale per il discorso degli aumenti, ma c'è qualcuno che sa spiegarmi perché se faccio la richiesta di upgrade da 7 a 20 mb sulla linea fissa non me lo lascia fare dandomi questo errore:

Schermata_2018-01-26_alle_20.35.14.png


L'unica soluzione è contattare il 190? Perché anche quella cosa inutile chiamata TOBi non serve a nulla. È più stupido di Siri.
 
Scusate, che voi sappiate con Vodafone il piano tariffario Vodafone 25 non prevede un costo fisso settimanale (come ad esempio Vodafone 15 che costa 49 cent/settimana) o sbaglio https://www.vodafone.it/portal/Priv...li/Promo-8-Marzo-2017-Dettagli-FDT?popup=true ?
Per chi effettua chiamate solo saltuariamente esistono altri piani, senza il costo fisso settimanale, più convenienti rispetto a Vodafone 25 ?
grazie a chi mi risponde
 
Ah ora ho capito. Meglio se vado in un negozio perché via telefono mi fido poco
Non devi farlo via telefono...
Via raccomandata o pec (come scritto). Fai modulo di recesso gratuito per modifica unilaterale condizioni di contratto, secondo bla bla bla tramite PASSAGGIO VERSO ALTRO OPERATORE. Il giorno successivo fai abbonamento con nuovo operatore e tutto andrà a buon fine. Non è per nulla complicato, ne ho approfittato già 2 volte per il fisso, e l'altro ieri per il mobile. Ho salutato tim ed il vincolo di 28 mesi per lo smartphone. In quel caso avevo 30 giorni per fare il cambio operatore. Se entro 30 giorni non facevo il cambio, mi disattivavano l'utenza.
Da oggi sono tornato felicemente in Vodafone, Tim mi ha già addebitato le rate residue in unica soluzione, senza penali o altro :)
 
Non devi farlo via telefono...
Via raccomandata o pec (come scritto). Fai modulo di recesso gratuito per modifica unilaterale condizioni di contratto, secondo bla bla bla tramite PASSAGGIO VERSO ALTRO OPERATORE. Il giorno successivo fai abbonamento con nuovo operatore e tutto andrà a buon fine. Non è per nulla complicato, ne ho approfittato già 2 volte per il fisso, e l'altro ieri per il mobile. Ho salutato tim ed il vincolo di 28 mesi per lo smartphone. In quel caso avevo 30 giorni per fare il cambio operatore. Se entro 30 giorni non facevo il cambio, mi disattivavano l'utenza.
Da oggi sono tornato felicemente in Vodafone, Tim mi ha già addebitato le rate residue in unica soluzione, senza penali o altro :)

Farò così. Grazie mille ;)
 
Per la disdetta c’è scritto che si può fare anche via internet all’indirizzo variazioni.vodafone.it
L’ho fatto ora dovranno contattarmi loro
 
Buonasera, mi hanno proposto tramite sms Vodafone One special ADSL a 29.90 al mese ed essendo già cliente vodafone offrono 1000 minuti e 10 gb inclusi...
Ho risposto per essere ricontattato, mi posso fidare? Ci sono costi nascosti?
Scusate se ripropongo la domanda... è buona come offerta? Di devono ricontattare oggi pomeriggio
 
Per la disdetta c’è scritto che si può fare anche via internet all’indirizzo variazioni.vodafone.it
L’ho fatto ora dovranno contattarmi loro
Con Infostrada io spedii la PEC, lo stesso giorno o il giorno dopo feci la richiesta del passaggio a Tiscali.
 
Indietro
Alto Basso