In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

ciao surplusjlo. come dicevo, riaccendere il decoder (anche dopo aver tolta e ricollegata l'alimentazione) non cambia la situazione: funziona solo il digitale terrestre. il test dei canali da' "no lock" su tutte le frequenze e lo stato della connessione satellitare è "x".. fino alle 5 del mattino quando poi si riattiva :eusa_wall:

Mi fa pensare come se ci fosse un timer che dalll'1 alle 5 interrompa l'alimentazione al multiswitch o all'LNB e quindi da li la causa del mancato segnale satellitare
 
ciao Robertobusnaghi. dal platinum. suggerite quindi di disattivare il deep sleep da entrambi i dispositivi? pensavo che il platinum "comandasse" su entrambi comunque ok, proverò stanotte! :)
 
sì sembra proprio così ma.. sembra anche che questo fantomatico timer si sia attivato dopo l'installazione dello skyq perchè con il mysky non lo faceva :eusa_shifty:
 
ecco un info che ho omesso (anche se non so se potrà essere d'aiuto): all'atto dell'installazione del mysky, aggiunsero una seconda connessione e la tirarono fino a quella predisposta in casa in modo da far entrare nel mysky i due segnali.
ora: il cavo al quale oggi è collegato lo skyq non è quello "originale", cioè quello predisposto dal condominio, bensì il secondo, quello che il tecnico aggiunse per il mysky. quando, dal basso della mia esperienza in materia, ho fatto notare questo particolare al tecnico, mi ha detto che "non 'c'entrava niente" e quindi non ho insistito nel chiedere che il collegamento fosse fatto sul cavo predisposto originariamente.
 
ciao giulieo. eh sì, ho fatto anche quello sul primo decoder skyq: messo su manuale e, per sicurezza, spento il dispositivo e riacceso per verificare che l'impostazione fosse stata salvata. Ho fatto presente al tecnico che mi sembrava una coincidenza "strana" ma lui mi ha detto che era sicuramente "solo una coincidenza" :sad:

Eppure non può dipendere dalla parabola... la prova del nove sarebbe collegare un altro decoder al tuo impianto di notte e vedere se c'è lo stesso problema. Se i canali terrestri li vedi allora non c'entra neanche lo spegnimento automatico. Resto comunque convinto che il mistero sia nello SkyQ..
 
Eppure non può dipendere dalla parabola... la prova del nove sarebbe collegare un altro decoder al tuo impianto di notte e vedere se c'è lo stesso problema.

Sì giulieo, penso che tu abbia ragione. purtroppo, ad oggi, sono ancora l'unico con skyq nel mio condominio :sad: secondo te, funzionerebbe ugualmente un mysky collegato alla connessione realizzata per skyq? tanto per verificare che il segnale sia presente, intendo.
 
sì sembra proprio così ma.. sembra anche che questo fantomatico timer si sia attivato dopo l'installazione dello skyq perchè con il mysky non lo faceva :eusa_shifty:

Anche se improvabile io proverei a staccare la spina alle 1 meno 5 e riattaccarla alle 1 e 5 quando il segnale “no lock”
Forse con impulso e ricerca!?!
 
è sicuramente un problema di spegnimento automatico. l'orario non è affatto casuale, l'impostazione di standby manuale o addirittura NESSUNO va impostata su tutti i decoder
 
Ma se fosse un problema dovuto alle impostazioni dello spegnimento automatico sul Platinum succederebbe la stessa cosa a molti utenti, o no?
 
Io sul platinum e sui 2 mini ho messo l'opzione NESSUNO su spegnimento automatico
 
Comunque giusto per info, la mia versione hardware è 32B190, non quella indicata nella prima pagina...
 
Ragazzi anche a voi il programma che sta trasmettendo sky Atlantic sul mini non lo visualizza ???
 
Ragazzi, ieri mentre vedevo sanremo su rai 1 HD sono tornato indietro, ma non usciva la barra sotto diciamo quella che ti fa capire che stai andando indietro, non so se mi avete capito....
Poi ho messo su 100 provato a mettere in pausa e tornare indietro e li usciva.....
È una cosa normale? Non dovrebbe uscire sempre sia sui canali sky sia sul DTT o è proprio così?
 
Chissà ma abituandomi al Q comincio a non sentire la mancanza dei “preferiti”.
 
Indietro
Alto Basso