NO OLIMPIADI Pyeongchang 2018 SU SKY ... una delusione assoluta

da oggi sì. Gli Eurosport consegnati a SKY da oggi sono diversi da quelli consegnati a Mediaset Premium e a TIMVISION.Quelli di TIMVISION hanno loghetto HD e i cinque cerchi delle olimpiadi. Idem su Premium. Su Sky ci sono altri contenuti e l'epg è tutta sballata ...

Da oggi sì perché Eurosport da oggi ha sostituito il feed di Eurosport 1 con la versione russa....
 
Come non c'entra....se su eurosport italia mi dicono che sabato ce il biathlon io ci credo non vado a pensare che sia l eurosport di mediaset premium o quello tedesco! Scusa ma sky non controlla? Allora se ci fosse il promo della bundesliga sarebbe normale?
Ma ti pare che Sky possa andare a controllare le pubblicità e i promo di tutti i canali esterni che fanno parte della sua piattaforma?
 
da oggi sì. Gli Eurosport consegnati a SKY da oggi sono diversi da quelli consegnati a Mediaset Premium e a TIMVISION.Quelli di TIMVISION hanno loghetto HD e i cinque cerchi delle olimpiadi. Idem su Premium. Su Sky ci sono altri contenuti e l'epg è tutta sballata ...

Si da oggi Si, ma nei giorni scorsi il feed era lo stesso per tutti, quindi i promo erano uguali per tutti a prescindere che poi su Sky non si sarebbero viste le Olimpiadi
 
Era pubblicità sul canale Eurosport che non centra nulla con Sky
Come non c'entra nulla?! Scusa se su eurosport del bouquet sky mi dice che sabato ce la diretta del biatlhon è normale che ci credo! Non vado a pensare che riguarda il mediaset premium o quello tedesco! ed il fatto che da mesi eurosport la confermava che era la casa delle olimpiadi con tanto di diretta ed li sky non poteva controllare? Quindi se ce il promo (per sbaglio) di eurosport germany con la bundesliga sky non ha l obbligo di vigilare?ma possibile che in italia nessuno è mai responsabile di niente
 
Ma ti pare che Sky possa andare a controllare le pubblicità e i promo di tutti i canali esterni che fanno parte della sua piattaforma?
Certo ci sono dei promo da mesi e non ti accorgi di niente con il logo dei giorni mancanti alle olimpiadi..ma dai
 
Cosa ci vuole a capire che Eurosport è un canale di terzi su cui SKY non ha nessun controllo? Non fa altro che ritrasmetterlo...
non ci vuole nulla a capirlo.Risulta un po' più difficile capire che le olimpiadi saranno trasmesse su Eurosport ... ma non sugli Eurosport visibili su Sky. Questa cosa non era assolutamente scontata per gli utenti ...
 
Eurosport doveva fare una pubblicità dicendo su Eurosport ma alla fine della pubblcità poteva mettere tipo "In esclusiva solo su Mediaset Premium, Tim Vision, Eurosport Player..."
 
Ho anch'io emesso un comunicato:

Monsieur Raynaud, la terrò informato su come spenderò i 50€ mensili che non verserò a Sky. Particolare attenzione sarà riservata ai soldi che Lei avrebbe voluto fregarmi per fare regalini alla sua signora e che invece dovrò sperperare in altro modo.
 
Avete notato in guida tv Sky avanzando nei giorni a volte compare un generico Eurosport mentre ritornandoci successivamente compare un programma?
 
La politica di Discovery è portare Eurosport dovunque, su qualsiasi piattaforma, senza legarsi troppo a nessun operatore, ma semmai puntando sempre di più a portare pubblico ad Eurosport Player, che è la piattaforma di distribuzione proprietaria e che negli ultimi tempi è diventata prioritaria, tanto da mettere i canali lineari spesso in secondo piano.

Il problema per Sky è semplice: perdere Eurosport significherebbe perdere una bella fetta di sport "secondari" che non trovano spazio sui canali Sky Sport. Significherebbe perdere in un colpo solo tutti gli sport invernali, il ciclismo, diversi tornei di tennis e tante altre discipline. Allo stesso tempo però, Sky si chiederà se ha senso pagare le somme ingenti che Discovery sta chiedendo un po' a tutti per i suoi canali quando il prodotto che viene acquistato non è in esclusiva e soprattutto non è completo, ma è azzoppato dalla scelta di trasmettere buona parte dei programmi in esclusiva su Eurosport Player.

Insomma la situazione non è semplice, però mi chiedo anche se Discovery non dovrà pensarci bene prima di rompere con Sky, perché uscire significherebbe perdere di colpo un pubblico di oltre 4,5 milioni di abbonati e diversi milioni di spettatori per fare cosa? Puntare tutto sul Player? E quando ci arrivano ad avere milioni di abbonati al servizio OTT visto che gli sport che trasmettono sono importanti ma non spostano certo folle oceaniche? Mettere i canali in chiaro? Non penso sia praticabile e sostenibile economicamente per lo stesso discorso fatto poco fa, ovvero pubblico potenzialmente interessato che sarebbe numericamente ridotto.

Alla fine potrebbe convenire a entrambi continuare la collaborazione perché uno scontro non andrebbe a favore di nessuno e la conferma è che dopo tante chiacchiere e dichiarazioni di facciata, in Gran Bretagna e Germania il contratto l'hanno rinnovato. Immagino che anche in Italia alla fine un compromesso si troverà, anche se questa vicenda delle olimpiadi rischia di lasciare il segno nei rapporti tra i due.
 
Ultima modifica:
Alla fine però è stata discovery a cedere.. All'inizio discovery Pretendeva un aumento multimillonario (Sky già dava oltre 100 milioni in UK)
 
Appunto Ste, rischiano entrambe, ma Discovery lasciasse Sky non uscirebbe di certo indenne e si ritroverebbe in mano canali pieni di diritti senza poterli distribuire efficacemente. Per questo penso che un compromesso dovranno trovarlo per il bene comune loro e degli abbonati.
 
OT: Quando riapre la discussione di Pyeongchang? Stanotte ci sono le prime gare (non qualificazioni, gare di pattinaggio vere e proprie, che concorrono al punteggio del team event).
Comunque - e dico solo questo - l'errore è del CIO secondo me, in un ragionamento puramente economico hanno venduto i Giochi a un operatore pay. L'Olimpiade dovrebbe essere sempre totalmente in chiaro IMHO.
 
Per terminare il discorso di prima...sky non è responsabile dei promo di eurosport con pubblicità. In italiano?
 
Come funziona per le pubblicità durante l’’’’evento? Facciamo finta che la mia azienda decide di apparire negli spot e da oggi scopre che sui decoder Sky non andranno in onda, quindi circa 4.7 mln di potenziali clienti, cosa accadrebbe? Penso che gli sponsor siano stati avvisati in precedenza...
 
Per terminare il discorso di prima...sky non è responsabile dei promo di eurosport con pubblicità. In italiano?
Forse per le pubblicità di prodotti italiani (non ne sono sicuro se i ricavi vanno a Sky o Discovery o entrambi), ma non per gli spot autoprodotti che pubblicizzano la programmazione di Eurosport. Quelli è proprio Eurosport che li ha fatti male non specificando bene le cose.
 
Forse per le pubblicità di prodotti italiani (non ne sono sicuro se i ricavi vanno a Sky o Discovery o entrambi), ma non per gli spot autoprodotti che pubblicizzano la programmazione di Eurosport. Quelli è proprio Eurosport che li ha fatti male non specificando bene le cose.

Si ma ragazzi io ho quasi difeso sempre sky...sono obiettivo....ma stavolta....se eurosport da mesi faceva questi spot sulla tua piattaforma...ed non avevi la certezza della trasmissione dovevi fare il modo di evitare ogni equivoco..
 
Sky poteva anche mettere delle note informative, ad esempio sul decoder in interattivi, come ha fatto con la nota sulla fatturazione.
E ovviamente sul sito e da altre parti. Ma la comunicazione doveva darla ancora prima e certamente anche Eurosport.
 
Indietro
Alto Basso