NO OLIMPIADI Pyeongchang 2018 SU SKY ... una delusione assoluta

Ora si comincia a ragionare, diventasse uno standard per tutto il player non sarebbe male :D
In realtà le sorgenti dovrebbero coprire anche i dispositivi Android che girano a 60 hz. (Anche smart-tv). Capisco che Eurosport sia europea per definizione ma per la qualità massima o quando si accede switch-a a 50 hz. o non si vedrà mai fluida neanche fosse a 50p... A 8€ per un mese +5 gg. un pensiero si può fare se no meglio la Rai in HD

Non è possibile neanche pagando a Rai, visto che Sky non ha i diritti per le Olimpiadi, quindi sarebbe visto come un raggiro verso Eurosport

Diverso era il caso delle Olimpiadi estive

Ho chiesto appositamente per questa cosa
Quindi vorresti dirmi che se ci fossero stati degli accordi per la presenza h24 dei canali Rai su Sky o se per assurdo avessero trasmesso le olimpiadi su Rai 4, avrebbero tolto la codifica perché Sky non ha i diritti?
Mhhhhh

ribadisco quanto detto nell'altro topic
verso sky avrei poco da protestare
è esp che cambia le carte in tavola di continuazione
lo ha fatto spostando gli eventi dalla tv al player
e ora vuole spillare soldi direttamente alle tv che hanno già comprato la ritrasmissione dei canali lineari

esp deve ringraziare sky per i milioni di abbonati che la guardano sulle sue frequenze
ed è ora che sky non rinnovi più l'accordo per trasmettere esp e torni a comprare i diritti degli aventi lasciati a esp negli ultimi anni

ribadisco quanto detto nell'altro topic
verso sky avrei poco da protestare
è esp che cambia le carte in tavola di continuazione
lo ha fatto spostando gli eventi dalla tv al player
e ora vuole spillare soldi direttamente alle tv che hanno già comprato la ritrasmissione dei canali lineari

esp deve ringraziare sky per i milioni di abbonati che la guardano sulle sue frequenze
ed è ora che sky non rinnovi più l'accordo per trasmettere esp e torni a comprare i diritti degli aventi lasciati a esp negli ultimi anni

La gazzetta parla apertamente di diritti da pagare a parte rispetto al contratto già in essere tra gli operatori. D'altronde non è che a Eurosport sono impazziti, avranno i termini legali necessari per chiedere questo pagamento extra (chiamiamolo cosi per semplificare).Mica sono cosi fessi da rischiare un'azione legale da sky per violazione del contratto di esercizio in essere.

La figuraccia di Sky a livello comunicativo è palese e anche il rapporto di sincerità con il cliente ne esce distrutto. Chi ci rimette come al solito è l'utente finale.

Magari iddio arrivasse una pay-tv seria da noi.

Tralasciando un attimo la schifezza che è stata fatta da entrambi, mi pongo una domanda.
E' più Sky ad avere bisogno di Discovery oppure viceversa?
Perchè se Sky chiude i rapporti con Discovery, questi sono finiti in Italia a livello televisivo, e il web è ancora troppo un campo acerbo per mettere su profitti.
Tirare la corda è pericoloso

Tralasciando un attimo la schifezza che è stata fatta da entrambi, mi pongo una domanda.
Perchè se Sky chiude i rapporti con Discovery, questi sono finiti in Italia a livello televisivo, e il web è ancora troppo un campo acerbo per mettere su profitti.

Trovano un accordo con Premium e affittano banda sul DTT per la loro offerta pay (tanto dell'HD se ne fregano). Poi certo, in Italia nel giro di qualche anno defungono egualmente, non sono mica Netflix che te la fai per i contenuti originali, loro che killer application hanno? I documentari? Certo, se poi si mettono ad acquistare roba tipo la Serie A, i discorsi cambiano.

La figuraccia di Sky a livello comunicativo è palese e anche il rapporto di sincerità con il cliente ne esce distrutto. Chi ci rimette come al solito è l'utente finale.

Magari iddio arrivasse una pay-tv seria da noi.

Solito atteggiamento prevenuto contro Sky della discussione dei diritti TV. Non sappiamo quando è successo che le trattative sono saltate ma comunque si dà per scontato della scarsa serietà di Sky rispetto alla presunta di Discovery/Eurosport

Non direi che sono finiti, hanno comunque un tot di canali free che fanno pure un discreto ascolto...
Per me la situazione che si era creata fino ad ora era positiva per tutti, Sky che allargava l'offerta, Discovery che riceveva soldi e utenza...
Naturalmente era troppo bello per essere vero :badgrin:

Qualsiasi decoder ha l'uscita 50Hz

Tranne il box Now tv :eusa_wall:

Comunque qui siamo OT.

Qualsiasi decoder ha l'uscita 50Hz

Tranne il box Now tv :eusa_wall:

Comunque qui siamo OT.
Ot fino ad un certo punto dato che stiamo discutendo di come vedere al meglio Eurosport in alternativa a Sky.. Eurosport player se gira su Smart TV non è detto che vada a 50 hz in quel caso..

Infatti io capisco la posizione di chi dice chissenefrega. Però a me frega e lo trovo semplicemente inaccettabile. Per cui io disdico dopo 15 anni di Sky perché stavolta per me è una questione di principio.... sarò il solo o no non mi interessa, io per il **** da questi non mi ci faccio prendere (non puoi comunicare una cosa del genere a 1 giorno dai giochi). Lo stesso vale per i cari mercanti di eurosport da me non vedranno 1 euro

Concordo è. Un fatto di principio da giugno disdetta ma la colpa è solo di sky...non credo che eurosport li chiedesse un extra cosi all improvviso non credo....ed poi per via della pubblicità di eurosport su sky mi ero illuso di registrare certe gare oppure di stoppare un evento se fossi stato impegnato, sono contento di avere altri mezzi per vedere le olimpiadi anche in hd ma senza i servizi sky

Non direi che sono finiti, hanno comunque un tot di canali free che fanno pure un discreto ascolto...
Per me la situazione che si era creata fino ad ora era positiva per tutti, Sky che allargava l'offerta, Discovery che riceveva soldi e utenza...
Naturalmente era troppo bello per essere vero :badgrin:
Più che troppo bella, impossibile, Discovery è cresciuta, guadagna più di Sky in Italia, è aggressiva, è un avversario adesso, è un equilibrio che non poteva più continuare a lungo. Fino a quando Eurosport se ne è stata buona con i francesi e collaborava anche con l'EBU, alle pay tv faceva comodo. I messaggi dei fan boy di Sky di 6-7 anni fa dichiaravano Eurosport il canale più importante di tutto il pack Sky Sport (anche perchè Sky non aveva molto se non calcio e motori). Adesso ovviamente la situazione è cambiata. Eurosport adesso rompe e quegli stessi fan boy la vogliono far fuori dalla piattaforma addirittura.

Indietro
Alto Basso