In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Anche io ho lo stesso problema,alcuni giorni lo fa di rado, altri molto più spesso ed è fastidioso. Mi pare di capire che fare la sostituzione del decoder sia l'unica soluzione al momento e un pò mi scoccia poichè dovrò riprendere un appuntamento col tecnico, non è una cosa che posso fare in autonomia.

A me lo faceva spesso e non in tutti i canali specialmente nelle partite o quando evidenziavo la ricerca canali con l’aiuto del piccolo schermo. Era veramente fastidioso sia nel lineare che nel on demand.
Se sei sicuro che non sia un problema di segnale scarso o difetto di LNB,cavo,impianto,io personalmente non aspetterei troppo tempo,la sostituzione e rapida ed indolore. In ogni caso se il problema sussiste anche durante visione on demand ed internet e non solo lineare,è quasi sicuramente il Q.
Poi se effettivamente non funziona tutto come dovrebbe o come prima è giusto ed esigente chiamare il tecnico.
Non aspettare troppo.
 
Non aspettare troppo.

aspettare è sempre deleterio, ora c'è il numero dedicato rimandano il tecnico e cambiano senza troppi problemi, come i primi decoder sky che bastava dire che non funzionavano e li cambiavano, ora fanno i controlli e quindi se hai un problema che si verifica ogni tanto è difficile riprodurlo e loro daranno colpa all'impianto e manderanno a pagamento il tecnico
 
lo faranno per sempre. per avere quelli sat l'unica mossa è non farglieli trovare in dtt. a me attualmente prende ancora quelli sat nonostante preferirei che prendesse quelli in DTT per la questione dei diritti delle trasmissioni all'estero, però sul DTT hanno messo la epg settimanale ma non il collegaserie presente sui canali sat.

ho anche riavviato e risintonizzato il DTT e non mostra i canali DTT HD

1) ciao, grazie mille per la risposta, ma scusa l'ignoranza, come faccio a non farglieli prendere dal DTT?

2) Stamane erano tornati quelli del sat. intendo il 101 e il 102. Secondo me è una boiata pazzesca. ho i canali che partono dal 5001 sul DTT se voglio vado lì. Inoltre se non riesco a vederli bene,come nel mio caso, succede che non ho modo di vedere i canali rai nei programmi non criptati. infine mentre oggi vedo i canali rai su tablet e smartphone, quelli dal 101 a 103 sat, con questa genialata non vedo più nulla.

3) se la cosa diventa definitiva, come li pesco quelli sat? su quale canale?
 
aspettare è sempre deleterio, ora c'è il numero dedicato rimandano il tecnico e cambiano senza troppi problemi, come i primi decoder sky che bastava dire che non funzionavano e li cambiavano, ora fanno i controlli e quindi se hai un problema che si verifica ogni tanto è difficile riprodurlo e loro daranno colpa all'impianto e manderanno a pagamento il tecnico

Attenzione non possono dare colpa al impianto senza una prova evidente,specialmente se prima funzionava tutto perfettamente,mi hai consegnato un prodotto nuovo che non funziona a dovere? Allora vieni lo controlli e constatiamo il problema. Non parlo di diritto di recesso che è legge,ma di un diritto di avere tutto prettamente funzionante come prima.
È chiaro che più aspetti è più scuse ti possono inventare,ma se marpor e gpp anno il problema che ho riscontrato io non c’è nessun dubbio che il difetto sta nel decoder. Ricordo che abbiamo appena speso 199,00 euro compreso l’adeguamento dell’impianto,tanto che intervenga il tecnico ,poi se nel frattempo si sia verificato un guasto all’impianto lo si farà presente a sky che valuterà il da farsi.
Scusa ma mi sembra l’eccito. Ribadisco la mia opinione,non aspettare troppo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho notato che nella sezione Cinema, nel Q ho i "Scelti per te", mentre nel mini no. Anche a voi?
 
ma se marpor e gpp anno il problema che ho riscontrato io non c’è nessun dubbio che il difetto sta nel decoder.
Confermo. Ho chiamato stamattina e mi hanno aperto la pratica. La signorina del servizio clienti ha ipotizzato fosse colpa dell'impianto, ma alle mie osservazioni ha risposto che comunque farà venire il tecnico che verificherà di persona il problema. Di certo non è colpa dell'impianto perché gli squadrettamenti si notano anche sui contenuti scaricati via Internet, oltre che sui canali satellitari. Anche secondo me dipende dal ricevitore.
 
Ragazzi a me 101-102-103 sono ancora SD....
Come fate ad averli in HD?

io credo che stiano ancora attivando la cosa. anche io vedo ancora i vecchi SD tra l'altro via sat mentre mi è capitato di vedere la versione DTT. un po' come per gli aggiornamenti o l'aggiornamento della homepage sui vecchi decoder...lo attivano pian piano a tutti.

attualmente gli abbonati SD e quelli HD leggono una LCN dei canali diversa, probabile che ora alcuni leggano quella con i canali HD e altri quella coi canali SD resta solo da aspettare.
 
Girando per i menu del Platinum mi pare di aver visto qualcosa riguardo l'aggiornamento automatico dei canali, sicuro che lo hai attivo?
 
Confermo. Ho chiamato stamattina e mi hanno aperto la pratica. La signorina del servizio clienti ha ipotizzato fosse colpa dell'impianto, ma alle mie osservazioni ha risposto che comunque farà venire il tecnico che verificherà di persona il problema. Di certo non è colpa dell'impianto perché gli squadrettamenti si notano anche sui contenuti scaricati via Internet, oltre che sui canali satellitari. Anche secondo me dipende dal ricevitore.

Anche io oggi ho aperto la pratica e venerdì mattina interverrà il tecnico; anche a me ha ipotizzato un problema di segnale o di scarsa potenza wi-fi anche se io ho tutto cablato...ieri addirittura ho notato squadrettamenti anche sul DDT sul mini!
Spero che il tecnico risolva subito sostituendo il decoder
 
Anche io oggi ho aperto la pratica e venerdì mattina interverrà il tecnico; anche a me ha ipotizzato un problema di segnale o di scarsa potenza wi-fi anche se io ho tutto cablato...ieri addirittura ho notato squadrettamenti anche sul DDT sul mini!
Spero che il tecnico risolva subito sostituendo il decoder

Come avevo scritto in precedenza il problema era esclusivamente sul Platinum,mentre la programmazione sul Q squadrettava,sul mini nessun tipo di analogia. Poi effettivamente mi è stato sostituito solo il decoder difettoso,cioè il Q.
Anche questo è da considerare.
 
Credo che almeno per il DTT sul mini, il problema derivi sempre dal platinum che gestisce i flussi di streaming. Te hai risolto col cambio decoder?
 
Penso anche io che se il Platinum ha qualche problema sia normale che gli squadrettamenti arrivino anche sul Mini e sui dispositivi mobili. In fondo tutto è gestito dal Platinum ed è da lì che partono tutti i segnali per gli altri apparecchi collegati alla sua rete. Sicuramente il tecnico se non rileverà problemi nell'impianto te lo sostituirà.
 
Il Q non aveva problemi in ricezione infatti era costantemente a 90 e dava il segnale al mini come lo riceveva,cioè buono.
Mentre il Q squdrettava costantemete andavo nell’altra stanza a controllare se fosse un problema di segnale,ma non era così. A questo punto poteva solo il Q avere un problema,ed infatti era il processore video difettoso.
Ma se da voi non è stato modificato l’impianto è prima funzionava tutto bene allora presumo che sia veramente il Q.
Il mio squdrettava parecchio. Inguardabile.
Si con il cambio del Q ho risolto.
Se poi potete aggiornare la situazione,grazie.
 
Ultima modifica:
Scusate, mi sono perso qualcosa? Hanno messo i rai hd sulle prime tre posizioni finalmente?
 
Indietro
Alto Basso