Discussioni su Canale 5

Secondo me, non è Ricci a fare tardi. Finire alle 21.40 è esattamente ciò che gli viene chiesto dal direttore di rete per portare il maggior numero di telespettatori allo stacco delle 21.50. Del resto, Striscia fa quasi sempre più ascolti del programma successivo.

Allora in EPG non scrivere 21:10 ma 21:40 ci fai una figura migliore
 
Ma così intercetti anche il pubblico che aspetta il programma successivo. Finisce l'access sull'altro canale e chi è interessato a L'isola dei famosi si sposta su Canale 5 e aspetta pensando che è prossimo alla conclusione. Se mettessero l'inizio alle 21.40, molti si sposterebbero su Canale 5 alle 21.50 o anche più tardi, perché tanto nei primi minuti fanno solo presentazioni degli ospiti e poco altro. Poi ricordiamo che alle 21.50 circa c'è il picco quotidiano di ascolto della tv. Avere i due stacchi ravvicinati proprio a cavallo di quell'ora conviene molto.
 
Ovviamente, ma andando avanti così prima o poi si passerà da dei semplici mugugni a sbattere il pugno sul tavolo. E non sto parlando di noi telespettatori, ma mi riferisco a chi lavora al programma di prima serata dopo Striscia. Io presentatore che ho il mio programma in prima serata su Canale 5, dopo un po’, posso essermi rotto le scatole di iniziare alle 21.40 se va tutto bene? E poi, perché con Maria non accade mentre gli altri devono stare muti e accettare ciò? Vedi la Marcuzzi con l’Isola dove da settimane gira voce che non la sta prendendo bene il fatto di iniziare quasi alle 22.00..
La Maria ha un contratto ben specifico per certe cose (non rimaneva in Mediaset se no)
 
Non so perchè mi è stato rimosso il link, però avevo segnalato che a settembre potrebbero tornare i Telegatti su Canale 5
 
Indietro
Alto Basso