Problema TBS5927 e programma SmartDVB

Ultima modifica:
Hai configurato smartdvb per gestire il motore? la parabola sta puntando effettivamente a 19,2°E?

Se stai usando l'usals, controlla se lo hai configurato così...

Strumenti --> Impostazioni --> DiSEqC



Una volta configurate le coordinate scegliendo la tua città clicca su OK...

Poi vai in Frequenze --> Aggiungi/Edita Liste Frequenze, seleziona Astra 19,2E e clicca su Opzioni (o doppio clic su di esso). Nella schermata di configurazione va impostata come da immagine e poi clicca su OK.



L'ultima configurazione va ripetuta per ogni sat aggiunto...
 
segnale della Qualità ora Ok, scusate - era tutto configurato correttamente, ho aperto SatFinder ed il segnale è arrivato,....boo!!!
 
A volte i problemi sono nei moduli, che non sono perfettamente compatibile e possono far bloccare in un determinato stato... A volte per "sbloccarlo" basta usare il crazyscan, chiuderlo e poi riavviare smartdvb..
 
Ultima modifica:
Hai notato l'ultimo segnale che stava ricevendo in modo corretto? quando i moduli non sono pienamente compatibili, si possono bloccare in DVB-S o DVB-S2, e molto più frequente quando si tende a ricevere i multistream con PLS, rimane bloccato sull'ultimo codice PLS e non riesce a ritornare a PLS 0. Ti consiglio di provare a fare una scansione spettrale con una delle ultime versioni del crazyscan, e poi con crazyscan ad agganciare qualche segnale.. successivamente prova con gli altri player.

Con smartdvb, sarebbe meglio usare il modulo florian, opportunamente configurato per il multistream... è più stabile con i chip demod STV091x.

Prova a settare il modulo florian in questo modo..



Per accedere a quei settaggi, devi prima selezionare il modulo florian nei dispositivi e poi vai in Strumenti --> Opzioni Dispositivi.
 
Indietro
Alto Basso