In Rilievo Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

Da qualche giorno sul fai da te ho la voce del contatto per l'installazione, sono in attesa di chiamata.
Vorrei però chiedere un vostro parere: qualche settimana fa scopro che Sky e Fastweb (ho contratto Homepack) hanno ancora il vecchio indirizzo di residenza come indirizzo di installazione;segnalo la cosa a Fastweb e dopo svariati giorni mi dicono che non possono fare la variazione perchè per loro dovrei rifare la procedura di trasloco della linea, pagando pure l' operazione.
Presupposto che non lo farò mai perchè io ho eseguito la procedura in modo corretto ed è colpa di Fastweb se non è mai stato aggiornato l'indirizzo, vi chiedo se nel momento in cui mi chiamerà il tecnico può sorgere un problema.In realtà abito a 5 km dal precedente indirizzo, quindi si presuppone che lo sky service copra comunque la mia zona.
 
Da qualche giorno sul fai da te ho la voce del contatto per l'installazione, sono in attesa di chiamata.
Vorrei però chiedere un vostro parere: qualche settimana fa scopro che Sky e Fastweb (ho contratto Homepack) hanno ancora il vecchio indirizzo di residenza come indirizzo di installazione;segnalo la cosa a Fastweb e dopo svariati giorni mi dicono che non possono fare la variazione perchè per loro dovrei rifare la procedura di trasloco della linea, pagando pure l' operazione.
Presupposto che non lo farò mai perchè io ho eseguito la procedura in modo corretto ed è colpa di Fastweb se non è mai stato aggiornato l'indirizzo, vi chiedo se nel momento in cui mi chiamerà il tecnico può sorgere un problema.In realtà abito a 5 km dal precedente indirizzo, quindi si presuppone che lo sky service copra comunque la mia zona.

Se entri nel fai da te di Sky non riesci a modificarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se entri nel fai da te di Sky non riesci a modificarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non si può provato più volte e anche al cell center non riescono devo passare per forza da fastweb che deve fare la modifica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No non si può provato più volte e anche al cell center non riescono devo passare per forza da fastweb che deve fare la modifica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarà un qualche vincolo imposto da fastweb, con solo sky l’ho fatto online


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No non si può provato più volte e anche al cell center non riescono devo passare per forza da fastweb che deve fare la modifica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se hai fatto il trasloco e hai pagato per quello avrai una fattura che lo dimostra...la fai avere a fastweb e devono cambiarti l'indirizzo. che poi è una mera operazione informatica di aggiornamento anagrafica visto che dubito tu abbia 5 km di prolunga per strada...più probabile che ti abbiano traslocato la linea

mi immagino che succederebbe se a causa di imponente urbanizzazione ti cambiano l'indirizzo senza spostarti casa...possibile che queste "grandi" aziende gestiscano i clienti con un foglio di excel 95?
 
io fino a novembre ho uno sconto di 6 euro sull'HD (praticamente gratis). Continuerà ad esserci con lo Sky Q Plus, giusto?
Io sto proprio litigando con Sky perché con lo Sky Q Plus non mi vogliono più riconoscere lo sconto dell'HD che ho in essere fino a fine settembre.
Ti farò sapere come va a finire ;)
 
Installato Sky Q e 2 mini.
Nonostante il brutto tempo è venuto il tecnico, molto gentile e preparato.
Ci sono voluti 5 minuti per cambiare illuminatore e circa 10/15 minuti a decoder, tra aggiornamenti e spiegazione varie.
Tutto collegato tramite lan, nessun problema riscontrato nell’installazione e configurazione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Installato Sky Q e 2 mini.
Nonostante il brutto tempo è venuto il tecnico, molto gentile e preparato.
Ci sono voluti 5 minuti per cambiare illuminatore e circa 10/15 minuti a decoder, tra aggiornamenti e spiegazione varie.
Tutto collegato tramite lan, nessun problema riscontrato nell’installazione e configurazione.

tutto in LAN...facile la vita:lol: infatti non capisco le direttive iniziali di istallare tutto in wifi e solo dopo in LAN
 
Finalmente arrivata telefonata dallo sky service installazione Sky q fissata per martedì 13 marzo (richiesto 10 gennaio ) zona como...
 
tutto in LAN...facile la vita:lol: infatti non capisco le direttive iniziali di istallare tutto in wifi e solo dopo in LAN

Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa e ho capito alla fine perché:

Per il platinum quando possono attaccare il cavo usano il cavo, ma per il collegamento con il mini, a meno di distanze notevoli tra le due stanze il wifi è quello più comodo.

Questo perché la connessione Platinum->Mini è fatta con una specie di "wifi-direct" cioè non c'è nemmeno bisogno di passare dal modem/router di casa....

Si tratta di una rete ad-hoc a 5ghz, e 1.3 gbps di link teorico. Per un installatore è il modo più semplice e comodo per fare l'installazione a meno di casi veramente particolari con casa su 2 piani, muri spessi e distanze enormi da coprire
 
Io penso che Sky punti più sul WiFi solo per una questione commerciale e non tecnica. Vendere un prodotto dicendo che, a differenza di quanto avveniva con il Multivision, la fruizione è svincolata dai cavi ha un effetto migliore e fa più presa sul pubblico rispetto a dire che in molti casi servono i cablaggi di rete locale per far funzionare tutto come si deve.
 
Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa e ho capito alla fine perché:

Per il platinum quando possono attaccare il cavo usano il cavo, ma per il collegamento con il mini, a meno di distanze notevoli tra le due stanze il wifi è quello più comodo.

Questo perché la connessione Platinum->Mini è fatta con una specie di "wifi-direct" cioè non c'è nemmeno bisogno di passare dal modem/router di casa....

Si tratta di una rete ad-hoc a 5ghz, e 1.3 gbps di link teorico. Per un installatore è il modo più semplice e comodo per fare l'installazione a meno di casi veramente particolari con casa su 2 piani, muri spessi e distanze enormi da coprire

Io penso che Sky punti più sul WiFi solo per una questione commerciale e non tecnica. Vendere un prodotto dicendo che, a differenza di quanto avveniva con il Multivision, la fruizione è svincolata dai cavi ha un effetto migliore e fa più presa sul pubblico rispetto a dire che in molti casi servono i cablaggi di rete locale per far funzionare tutto come si deve.

Anche tramite lan il tecnico non ha dovuto fare niente, ha solo inserito il cavo e hanno fatto tutto in automatico.
Chi ha la possibilità di fare tramite cavo, secondo me è la scelta migliore.
È vero che lavora a 5ghz, ma è anche vero che in condomini con fibra, oramai anche lì i canali cominciano ad essere affollati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho/avevo una promo a 39,90€ al mese con incluso i 6€ di HD, praticamente con addebito e storno in fattura.
Sono cliente da 14 anni, più volte ho chiesto in chat se avrei pagato solo i 4€ in più a quello che pagavo fino ad ora e mi è stato risposto di sì, visto che in fattura “pagavo” già i 6€ di HD con lo sconto di 6€.
Ora nel fai da te, per la prossima fattura mi da 49,90€ e non 43,90€ come mi sarei aspettato.
Attendo o mi attivo subito in chat?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho/avevo una promo a 39,90€ al mese con incluso i 6€ di HD, praticamente con addebito e storno in fattura.
Sono cliente da 14 anni, più volte ho chiesto in chat se avrei pagato solo i 4€ in più a quello che pagavo fino ad ora e mi è stato risposto di sì, visto che in fattura “pagavo” già i 6€ di HD con lo sconto di 6€.
Ora nel fai da te, per la prossima fattura mi da 49,90€ e non 43,90€ come mi sarei aspettato.
Attendo o mi attivo subito in chat?



Hai anche tu risposto alla mia domanda involontariamente (non sono ancora cliente "Q") e un utente ha detto la stessa che succede a te. Non sei l'unico. Sicuramente ti conviene sentire Sky

Anche a me addebitano e stornano i 6euro dell'HD.
 
Io ho/avevo una promo a 39,90€ al mese con incluso i 6€ di HD, praticamente con addebito e storno in fattura.
Sono cliente da 14 anni, più volte ho chiesto in chat se avrei pagato solo i 4€ in più a quello che pagavo fino ad ora e mi è stato risposto di sì, visto che in fattura “pagavo” già i 6€ di HD con lo sconto di 6€.
Ora nel fai da te, per la prossima fattura mi da 49,90€ e non 43,90€ come mi sarei aspettato.
Attendo o mi attivo subito in chat?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al call center ti hanno dato una risposta sbagliata. Se passi a SkyQ Plus l'HD è inclusa nei 10 euro di canone ma non ti applicano più la promo del vecchio pacchetto MySky. Pagano quindi 4 euro in più quelli che già pagavano l'HD, chi l'aveva in promo paga 10 euro in più tondi tondi.
 
Finalmente arrivata telefonata dallo sky service installazione Sky q fissata per martedì 13 marzo (richiesto 10 gennaio ) zona como...

Ciao, ma ti ha chiamato il tecnico di quello Sky service?perche lo Sky service a cui hanno assegnato L ordine di lavoro ho scoperto chiamandolo che in realtà loro non fanno installazioni e che gli risulta assegnato il mio ordine ad un tecnico dipendente di Sky;al call center invece dicono che non è così.
Non ci sto capendo più niente e a questo punto non so da chi verrà preso effettivamente L ordine per L installazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ma ti ha chiamato il tecnico di quello Sky service?perche lo Sky service a cui hanno assegnato L ordine di lavoro ho scoperto chiamandolo che in realtà loro non fanno installazioni e che gli risulta assegnato il mio ordine ad un tecnico dipendente di Sky;al call center invece dicono che non è così.
Non ci sto capendo più niente e a questo punto non so da chi verrà preso effettivamente L ordine per L installazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freddy77 Si Io ho richiesto Sky q allo sky service vicino a casa mia e ieri mi hanno telefonato loro... per l installazione ✋🏻
 
Ultima modifica:
Al call center ti hanno dato una risposta sbagliata. Se passi a SkyQ Plus l'HD è inclusa nei 10 euro di canone ma non ti applicano più la promo del vecchio pacchetto MySky. Pagano quindi 4 euro in più quelli che già pagavano l'HD, chi l'aveva in promo paga 10 euro in più tondi tondi.

Anche no, confermato in chat che devo pagare solo 4€ in più, le promo che erano applicate rimangono
31da05e3919e898ee696f86b751fa09a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso