Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

Mi han chiamato stamane dopo la segnalazione, dicono che l'aumento è dovuto al totale prezzo del pack calcio (prima era scontato 70%) ma c'è sempre qualcosa che non quadra, ovvero a gennaio ok mi han riportato il pack calcio a 14€ come dicono loro, ma nell'ultima fattura lo sconto era ulteriormente calato, e per l'operatrice secondo lei è dovuto allo sconto adesione sky e fastweb, cosa fatta a maggio 2017!! Inoltre pago anche l'HD al 50%, clamoroso nel 2018! Adesso pago già 72-73€ al mese (e ho cinema in regalo, ho chiesto per evitare problemi, a giugno si spegne da solo), e se a maggio aumentano di altri 19€(sconto fastweb), supero i 90 mensili! (prima avevo telecom tutto incluso 45€ al mese + sky e superavo di poco la cifra)
Quando potremo fare la disdetta? Io intanto ho disdetto calcio, tanto le partite che mi interessano le fanno quasi tutte sul pack sport ormai...mi spiace solo per quelle della domenica alle 15...

per la disdetta credo dovremmo aspettare ancora,a patto che non vogliano arrivare a farsi sospendere la licenza a trasmettere..dobbiamo aspettare le decisioni che prenderanno queste sanguisughe che se ne stanno sbattendo allegramente delle decisioni delle autorita'
 
Stamattina ho parlato con un operatore adicomsun e mi ha detto che il recesso non sarà per nulla scontato anzi....e comunque non rischiano nessuna sospensione di licenza al massimo una multa dove la perdità economica sarà sempre inferiore al concedere un altro recesso poi la differenza tra pay tv e telefonia è che la telefonia con 13 rinnovi forniva tot giga e minuti o sms al mese con il ritorno alle 12 mensilità erogavano giga minuti e sms di meno quindi allo stesso prezzo erogavano meno servizi non so se sono stato chiaro...quindi per cui loro hanno dato subito disponibilità al recesso, mentre sky a parità di costo non ti da meno servizi ma gli stessi di prima, detto questo ho fatto disdetta classica e dopo 3 disdette bye bye sky definitivamente, non voglio più avere a che fare con loro tanto si vive anche senza
 
Stamattina ho parlato con un operatore adicomsun e mi ha detto che il recesso non sarà per nulla scontato anzi....e comunque non rischiano nessuna sospensione di licenza al massimo una multa dove la perdità economica sarà sempre inferiore al concedere un altro recesso poi la differenza tra pay tv e telefonia è che la telefonia con 13 rinnovi forniva tot giga e minuti o sms al mese con il ritorno alle 12 mensilità erogavano giga minuti e sms di meno quindi allo stesso prezzo erogavano meno servizi non so se sono stato chiaro...quindi per cui loro hanno dato subito disponibilità al recesso, mentre sky a parità di costo non ti da meno servizi ma gli stessi di prima, detto questo ho fatto disdetta classica e dopo 3 disdette bye bye sky definitivamente, non voglio più avere a che fare con loro tanto si vive anche senza

....ma infatti ! io non capisco tutta questa rabbia e le questioni di principio che si pongono....una multa di più una di meno a questi colossi manco il solletico gli fai....se fanno aumenti ingannevoli, se non è etico, se non c'è trasparenza, se i costi sono fuori mercato o la programmazione non vale il prezzo pagato,o come nel mio caso si guarda Sky non più di 2-3 ore/settimana ma dico, e ripeto : SI FA DISDETTA A SCADENZA come ho già fatto io e STOP...dal 1 giugno starò senza Sky per tutti i motivi sopra detti.
 
....ma infatti ! io non capisco tutta questa rabbia e le questioni di principio che si pongono....una multa di più una di meno a questi colossi manco il solletico gli fai....se fanno aumenti ingannevoli, se non è etico, se non c'è trasparenza, se i costi sono fuori mercato o la programmazione non vale il prezzo pagato,o come nel mio caso si guarda Sky non più di 2-3 ore/settimana ma dico, e ripeto : SI FA DISDETTA A SCADENZA come ho già fatto io e STOP...dal 1 giugno starò senza Sky per tutti i motivi sopra detti.

Se mi dai te i 200€ per disdire adesso preparo subito la lettera
:)
 
io la scadenza naturale l'avrei tra un anno è mezzo...preferisco pagare gli sconti fruiti e andarmene ( circa 80 euro compresi gli 11 euro classici )
 
Se mi dai te i 200€ per disdire adesso preparo subito la lettera
:)

se devi restituire troppi sconti devi stringere i denti e arrivare alla scadenza naturale :D se la scadenza naturale è troppo lontana...spendi i 200€ e ne risparmi altri
 
se devi restituire troppi sconti devi stringere i denti e arrivare alla scadenza naturale :D se la scadenza naturale è troppo lontana...spendi i 200€ e ne risparmi altri

Infatti un conto alla "****o " potrebbe essere 200 euro sono 5 mesi di un abbonamento a 40 euro mensili...se uno manca piu di 6 mesi che quindi andrebbe a spendere sui 240 euro il gioco vale la candela a disdire subito e risparmia
 
se devi restituire troppi sconti devi stringere i denti e arrivare alla scadenza naturale :D se la scadenza naturale è troppo lontana...spendi i 200€ e ne risparmi altri

Ok hai ragione,infatti in questi giorni vedro' cosa fare..resto cmq allibito,se fra 6 mesi decidessero di fare un aumento dove porteranno i pacchetti a 30 € ciascuno cosa succedera'?nessuna possibilita' di recesso?possono sempre continuare a farla franca con una misera multa questi?stanno creando un precedente pericoloso
 
Sicuramente non bisogna prendere quello che ha detto come oro colato...era solo una sua teoria, però cmq si tratta sempre di "un addetto ai lavori"...io mi sono fatto la mia idea e ho fatto disdetta anche perchè sky è stato diffidato a fare quello che sta facendo anche se ha tempo 60 giorni per impugnare ricorso alla diffida e già qua i tempi si allungano poi hanno rinviato a ottobre (mi sembra) la sentenza riguardo i rimorsi e allora diventerà la storia infinita
 
Ok hai ragione,infatti in questi giorni vedro' cosa fare..resto cmq allibito,se fra 6 mesi decidessero di fare un aumento dove porteranno i pacchetti a 30 € ciascuno cosa succedera'?nessuna possibilita' di recesso?possono sempre continuare a farla franca con una misera multa questi?stanno creando un precedente pericoloso

Ma... hai la testa dura eh... se dovessero fare un altro aumento, e immagino che avendo imparato la lezione non lo faranno nascosto come quello di ottobre, daranno COME SEMPRE HAN fatto in occasioni simili, il diritto di recesso (infatti ad ottobre l*’hanno dato).
Non è che per un fatto legato al TUO sconto si possa generalizzare. Se poi lo daranno anche ad aprile, meglio per te, ma un conto è essere giustamente incavolati per la furbata di ottobre, un conto è mistificare...
se “porteranno i pacchetti a 30 euro” a parte che perderanno clienti, ma daranno certamente - come legge impone - il DdR...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ma... hai la testa dura eh... se dovessero fare un altro aumento, e immagino che avendo imparato la lezione non lo faranno nascosto come quello di ottobre, daranno COME SEMPRE HAN fatto in occasioni simili, il diritto di recesso (infatti ad ottobre l*’hanno dato).
Non è che per un fatto legato al TUO sconto si possa generalizzare. Se poi lo daranno anche ad aprile, meglio per te, ma un conto è essere giustamente incavolati per la furbata di ottobre, un conto è mistificare...
se “porteranno i pacchetti a 30 euro” a parte che perderanno clienti, ma daranno certamente - come legge impone - il DdR...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non cambia proprio nulla rispetto all'aumento che sky ha perpetrato ad ottobre riguardo alle 4 settimane.il principio per avere il recesso con il passaggio alla fatturazione mensile che ci sara' ad aprile e' lo stesso.comunque grazie per la testa dura..(io qua non ho mai offeso nessuno) e sono sempre piu convinto che ci siano alcuni operatori sky (compreso te)che scrivano in questo forum

P.s. in fatto di convinzione che mi rimproveri, e' da un po' che volevi convincere un po' tutti qua' sul fatto del semplice allineamento sulla doppia fatturazione di marzo da parte di sky..smentito clamorosamente dalla diffida agcom che hanno ricevuto
 
Ultima modifica:
il problema è che ad ottobre c'era il recesso ora invece c'è piu di un cavillo per non concederlo e infatti ci stanno provando poi magari non riescono....
 
il problema è che ad ottobre c'era il recesso ora invece c'è piu di un cavillo per non concederlo e infatti ci stanno provando poi magari non riescono....

Ma infatti... nel paese dei cavilli è ovvio che ci provino. Avranno fior di legali a consigliarglielo...
Però anche il chiagni e fotti dopo un po’’ stanca... uno ha goduto di sconti e quindi giustamente non ha esercitato il DdR quando i cialtroni lo hanno correttamente dato (nella scorrettezza dell’*aumento nascosto). Ora che emerge palese, ma nulla cambia, attenda la fine naturale del contratto, e, se fortunato, approfitti poi dell’*eventuale riconcessione dello stesso DdR... ma abbia presente che è una questione singola, di proprio portafoglio.

Ps: non lavoro a Sky, e ho dato disdetta di tutti i pack a scadenza, proprio perché voglio punire, diminuendo il loro Arpu, comportamenti commerciali che, se fossero fatti dalla banca dove lavoro, saremmo sui giornali ben più di quel che già accade.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
P.s. in fatto di convinzione che mi rimproveri, e' da un po' che volevi convincere un po' tutti qua' sul fatto del semplice allineamento sulla doppia fatturazione di marzo da parte di sky..smentito clamorosamente dalla diffida agcom che hanno ricevuto

Confondi forma con sostanza. Agcom condanna giustamente l’intera manovra dell*aumento (infatti io ho sempre sostenuto che in un paese civile la sanzione giusta sarebbe stata il ripristino dello status quo, il rimborso di quanto percepito col sotterfugio, e la naturale possibilità - da quando la faccenda fosse stata regolarizzata - di fare tutti gli aumenti che volevano, rispettando le regole e attendendosi i relativi ritorni commerciali.

Detto tutto ciò, nella sostanza (che vede Sky pronta a pagare multe e i clienti che non hanno dato recesso pronti ad accettare l’infingardo aumento) la seconda bolletta di marzo resta un fatto tecnico, nel momento in cui il costo annuo dell*abbonamento a Sky, calcolato come da 1 ottobre, non cambia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
12 mesi scadenza dicembre 2018

Quindi hai sottoscritto l'abbonamento dicembre 2017 già sapendo del passaggio alle 4 settimane e dell'importo totale annuale del tuo abbonamento o mi sbaglio ? : se è così , alla fine dei 12 mesi cosa spendi di più con la fatturazione mensile ?
Delle due l'una : o ti sei pentito di aver sottoscritto l'abbonamento alle condizioni con cui l'hai fatto oppure hai un astio contro Sky....a mio parere la questione di principio c'entra fino ad un certo punto se dopo solo due mesi vuoi esercitare il diritto di recesso...
 
Quindi hai sottoscritto l'abbonamento dicembre 2017 già sapendo del passaggio alle 4 settimane e dell'importo totale annuale del tuo abbonamento o mi sbaglio ? : se è così , alla fine dei 12 mesi cosa spendi di più con la fatturazione mensile ?
Delle due l'una : o ti sei pentito di aver sottoscritto l'abbonamento alle condizioni con cui l'hai fatto oppure hai un astio contro Sky....a mio parere la questione di principio c'entra fino ad un certo punto se dopo solo due mesi vuoi esercitare il diritto di recesso...

Novembre 2016 ho attivato tim sky con sconti che ho finito di usufruire a gennaio 2018 (sconti con tim soprattutto).sono quasi a prezzo pieno da gennaio,mi e' rimasto solo uno sconto di 7€ con sky,e confidavo nel recesso.
D'ora in avanti non rispondero' piu' ai provocatori
 
Ultima modifica:
quando dovrebbe essere in emissione la prossima fattura?

A me hanno saltano l'ultima e non c'è ancora lo stato "fattura in emissione ect"
 
Novembre 2016 ho attivato tim sky con sconti che ho finito di usufruire a gennaio 2018 (sconti con tim soprattutto).sono quasi a prezzo pieno da gennaio,mi e' rimasto solo uno sconto di 7€ con sky,e confidavo nel recesso.
D'ora in avanti non rispondero' piu' ai provocatori

Ti sovraesponi di continuo .... ti devi aspettare, nei limiti di educazione e correttezza, risposte ai tuoi post...io non provoco nessuno , semmai ho dato dimostrazione di concretezza e coerenza chiudendo definitivamente senza appello con Sky , cosa che poche volte i forumisti fanno , o meglio lo fanno per finta . Buona giornata , il lavoro mi aspetta.
 
Indietro
Alto Basso