blascomi76
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 22 Agosto 2008
- Messaggi
- 87
Sui 19€ ve lo dirò appena riceverò la bolletta...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io sono cliente Tim Sky da 2 anni.
Per quasi 1 anno è andato bene, solo qualche blocco sporadico, ma generalmente il servizio funzionava in maniera costante.
Poi ha iniziato a darmi parecchi problemi. Soprattutto mi compariva la schermata blu fissa, dovevo spegnere e riaccendere il decoder col telecomando oppure sfilare la tessera e rimetterla dentro, allora la visione ripartiva. Ogni tanto il messaggio problemi sul canale, ma dopo 2 secondi andava via subito. Ma accadeva ogni ora o 2 ore massimo. Beh, questo periodo è durato parecchio tempo, troppo, 1 anno!![]()
Ho chiamato più volte servizio assistenza Sky e poi quello Tim. Niente, non mi davano la soluzione al problema.
Ho pensato più volte di fare il cambio tecnologia, ma di mettere la parabola non ne avevo minimamente voglia, allora ho cercato di essere paziente, sperando che migliorasse.
Beh, la mia pazienza è stata premiata, perchè da circa 2 mesi incredibilmente non ho più alcun problema con Tim Sky.
Ancora la qualità HD non è proprio buona con un bitrate parecchio scarso (i canali peggiori in tal senso sono quelli Sky Sport, sono un po' meglio quelli cinema e Fox...), però intanto la visione è senza blocchi o interruzioni di ogni genere, è già qualcosa.
Che finalmente stiano facendo miglioramenti per il nuovo servizio "Sky Via Fibra" che arriverà nei prossimi mesi (e che verosimilmente sostituirà il Tim-Sky)?
Nonostante tutti i suoi problemi che ha dato, e che tutt'ora ad alcuni sta dando, comunque è un'ottima opportunità per chi vuole vedere Sky ma non vuole mettere (come me) la parabola su tetti o balconi/terrazze (secondo me orribile a vedersi) oppure non può metterla proprio per divieto. Ed è un servizio che può solo migliorare con l'imminente "Sky Via Fibra".
Quindi signori io non mi faccio tentare dal cambio tecnologia, rimango con la visione via fibra e Sky giustamente ci deve puntare forte.
Anche a me pare che globalmente funzioni un po' meglio. Ma, domenica scorsa, durante la MotoGP ci sono stati più blocchi di cui uno mi ha costretto a riavviare il decoder. Naturalmente nel momento clou. Se succede anche con la Formula 1 credo passerò a parabolaanche a me dava dei problemi ma ora sembra funzionare meglio, stavo per dare disdetta ma gli darò un altra possibilità.
Anche a me pare che globalmente funzioni un po' meglio. Ma, domenica scorsa, durante la MotoGP ci sono stati più blocchi di cui uno mi ha costretto a riavviare il decoder. Naturalmente nel momento clou. Se succede anche con la Formula 1 credo passerò a parabola
anche a me con la motogp, si è bloccato proprio a metà gara. anche io ho dovuto riavviare!
Confermo a 8 giri dalla fine schermo blu durante la moto gp
quindi i blocchi sarebbero proprio in comune con tutti. avete mai avuto problemi con le partite?
Confermo a 8 giri dalla fine schermo blu durante la moto gp
Adesso capita molto raramente rispetto a prima x fortuna..non resta che aspettare se lanceranno il nuovo decoder,(sempre se partira') con il nuovo servizio sky fibra..e quali server utilizzeranno,perche' secondo me tim - sky e' stata un disastro
Sampdoria Inter ho dovuto riavviare 5 volte per schermata blu
Adesso capita molto raramente rispetto a prima x fortuna..non resta che aspettare se lanceranno il nuovo decoder,(sempre se partira') con il nuovo servizio sky fibra..e quali server utilizzeranno,perche' secondo me tim - sky e' stata un disastro
Non credo che ci cambieranno il decoder purtroppoLo aspetto anche io il nuovo decoder per Sky Via Fibra, appena esce lo prendo IMMEDIATAMENTE.
No quella cosa che si blocca il decoder e va staccata la spina e riavviato il sistema mi è capitato solo qualche volta sporadica nel primo anno (credo 5 volte...).
Ma fino a 2 mesi fa spesso schermo blu, allora dovevo col telecomando spegnere e riaccendere oppure togliere e rimettere la smart card. Poi compariva anche la schermata "Problemi sul canale" ma durava 1/2 secondi oppure "Problemi sul canale"+subito schermo blu fisso, e facevo il solito On/off col telecomando.
Ma staccare e riattaccare la spina nell'ultimo anno non l'ho mai dovuto fare e ai comandi il decoder ha sempre risposto.
Sky OnDemand mi ha sempre funzionato benissimo, anzi, la qualità HD, soprattutto sui film, sembra decisamente migliore rispetto ai canali lineari. Le registrazioni mi fallivano alcune nei primi periodi, ma poi si sono assestate e non sono mai risultate "fallite" o "parziali".
Le volte che mi incavolo veramente è se mi sparisce Internet per alcune ore, per fortuna accade tipo al massimo 2/3 volte all'anno, ma la sfiga ha voluto che capitasse sempre mentre guardavo Sky...
![]()
quindi per lo schermo blu basta togliere e rimettere la smart card?
Con me andava così. Oppure On/off col telecomando. Ma blocco totale con schermo blu non mi è mai capitato.