Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io di quest’accordo non sono contento. Guardo gli aspetti negativi.
1. antitrust interverrà visto che un operatore presente anche nel free con tv8 canale generalista e altri 2 canali del free(si parla da molto che Sky voglia lanciare un altro canale free) ha sia il monopolio del satellite e adesso si compra di fatto il suo competitor. Troppo potere accentrato verso un unico soggetto ed è pericoloso.
2. senza concorrenza mediapro non rientrerebbe dell’investimento fatto non ci prendiamo in giro. Sky ha il coltello dalla sua parte e offrirà di meno anche perché nessuno ha intenzione di acquistare la serie a a quelle cifre. L’unica è Sky che ha dove trasmetterla avendo satellite e i mux in affitto Mediaset.
3. Senza concorrenza Sky essendo in regime di monopolio aumenterà i prezzi perché dirà o vedi con me o niente. Nel campo della telefonia stiamo aspettando l’arrivo dei francesi di free mobile per avere concorrenza vera. Vorrei vedere un unico operatore telefonico se non metterebbe prezzi più alti. Il monopolio è una cosa che deve essere consentito solo allo stato e non ai privati visto che loro devono guadagnare e abusano di quel diritto.
4. Il comunicato parla di canali Mediaset premium che arrivano su Sky ma non dice quando e di alcuni canali che arrivano da Sky per Cesare una nuova pay tv creando una nuova società che darà a Mediaset il diritto d’opzione che non sappiamo a quali condizioni potrà esercitare.
5. Ricordiamoci della causa in corso tra Mediaset e vivendi in corso.
6. Mi spiace ma molte persone andranno per strada e mi riferisco ai call center di Mediaset premium
7. Ancora non ho visto un comunicato di Mediaset fatto da Piersilvio che dovrebbe spiegarci per quale motivo si è arrivato proprio a cedere a Sky. Sta vendendo a un suo competitor del free.
8. Sky non avrà interesse s comprare determinati eventi vedi per i prossimi anni determinati campionati stranieri e la serie b( quest’ultima per Sky scenderà di valore e si arriverà al punto che la lega di b non converrà vendere a Sky più perché la stessa Sky non avrebbe interesse a investire ciò che da oggi per la b.
9. Si è sempre parlato di troppo potere accentrato nella famiglia Berlusconi. Oggi spero si parli del potere della famiglia Murdock che penso stia diventando un grosso problema.

Alla luce di ciò vi invito a riflettere.
Antitrust non farà niente che impedisca l'operazione,è già stato detto più volte,anche negli altri paesi europei è prassi consolidata.(P.S. Tra le altre cose Premium fallisce se a novembre Sky non l'acquisisce,quindi altri posti di lavoro andati,citando il tuo post)
Problemi di Mediapro se ci rimette,puo' solo vendere,affari suoi...canale della Lega o grullate simili non esistono almeno per quest'anno.
Per ora non aumenta nulla Sky,comunicato ufficiale.Il futuro...non si sa cosa succede già domani,quindi...
 
Paghi tu ?Per me va bene

Mica voglio regalare i soldi, io. Peraltro ho visto che gli abbonamenti a SKY, per i nuovi clienti, sono accettabili. E, se mi hai letto precedentemente, sono stato uno dei primi, ieri sera, a dire che questo monopolio di fatto di SKY mi preoccupa non poco, perchè ho paura dell'aumento dei prezzi. Ma c'è chi giura che addirittura scenderanno (see, vedremo). Io parlavo esclusivamente dei contenuti, è ovvio che la convenienza da questo punto di vista, a quanto pare di capire, E' SEMPRE all'abbonamento a SKY "satellitare".
 
La cosa certa è che il bando prevede 8 squadre sul digitale. Quindi su Premium si dovranno vedere 8 squadre. Per me sul DTT non cambierà nulla, anche a livello di prezzi.

Semplicemente all'offerta attuale (8 squadre+cinema e serie) se ne aggiungerà un'altra, ossia quella di Sky con i canali selezionati di sport e intrattenimento. Forse ad un costo pari se non superiore.
Quindi l'abbonato Premium che volesse pagare entrambi questi pacchetti, praticamente pagherebbe quanto un analogo abbonamento Sky. Ad una qualità inferiore.
Di conseguenza quasi nessuno li prenderà entrambi.

La curiosità, semmai, riguarda ciò che accadrà se e quando Premium confluirà in Sky entro fine anno. A quel punto dovremo confrontarci con un solo operatore Pay che sullo sport avrà di fatto il monopolio, almeno fino al 2021.
 
Perchè in Germania c'è una legge che li obbliga. In Italia e UK no. Allora preferiscono di no anche per questioni di pirateria

Ora mi spiego perché il Recorder DTT 4K DVB-T2/ BD-Recorder 2K Panasonic DMR-UBC80 che ho acquistato dispone di ben 2 Slot Common Interface versione 1.4. Il Panasonic DMR-UBC80 viene importato da Panasonic Europa in Germania, Austria e Svizzera (potete scaricare il PDF del manuale d'uso IN ITALIANO dal sito Panasonic Germany). Contrariamente a quanto scritto in una recensione su Amazon il DMR-UBC80 sintonizza i canali DTT italiani (gli stessi che sintonizza il TS ULTRA 4K).
Assolutamente da provare con la CAM Premium quando Mediaset trasmetterà i prossimi mondiali in 4K HLG. Supporta sia l'HDR10 (lettore Blu-Ray 4K) sia l'HDR HLG per le trasmissioni 4K sul Digitale Terrestre. Finora in Italia solo 3 trasmissioni 4K SDR sulla piattaforma Premium.
 
Che aumenteranno ne sono convinto , cone ne sono convinto che stiano lentamente spegnendo premium per avere solo sky .
Segnatevelo
Ne parlavo con mia madre guardando oggi il tg e gli dicevo che secondo me a dicembre premium verrà fagocitata da sky
 
Non si parla di Serie A, semplicemente perchè nè Sky nè Mediaset hanno diritti per la prossima stagione. Se ne parlerà successivamente...
 
Sky inserirà dei canali sportivi sul dtt

Si, bisogna vedere con quali contenuti . Perché dire che inserirà canali sportivi per mandare in onda “il meglio del football giamaicano, il meglio del bob islandese e tutto il campionato di cricket africano” non è che me ne sbatta nulla...:D


Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
 
Ora è tutto molto più chiaro. Quindi rimarrà in piedi sia l'offerta Premium ( con cosa? boh), e ci sarà un'offerta Sky comprensiva di 9 canali Premium
 
Non sono ferrato in materia. Nei dettagli che intendi?
Come saprai i contenuti pay di Premium vengono "trasportati" su vari mux del digitale terrestre, che però non hanno la copertura omogenea!! I mux in questione sono il Mediaset1, il Mediaset3, il Mediaset5, il Dfree e La3. Per fartela breve ci sono zone in cui è stato acceso, o è ricevibile, solo il Mediaset1(come nella mia zona) o il Mediaset 1 e il Mediaset5....per cui chi si trova in tali zone l'offerta a pagamento è parziale....ma il prezzo dei vari pacchetti non va in base ai mux ricevuti...per cui fino ad ora a Premium non importava le questioni tecniche di ricezione... per cui ha trattato i clienti di queste zone diciamo in modo poco professionale... Ora con l'arrivo di sky che dovrebbe avere un migliore "rispetto" per i clienti cosa succederà??
 
Che aumenteranno ne sono convinto , cone sono convinto che stiano lentamente spegnendo premium per avere solo sky .
Segnatevelo
Premium l'ha fatta spegnere Berlusca quando ha pagato 700 milioni per la Champion's League,purtroppo per lui.Quello che viene dopo è tutto conseguenza,è già stato detto in tanti post...
La pay-tv costa,in tutti i paesi europei,anche più di Sky Italia.
Quindi alla fine meglio averne una,2 non sono mai sopravvissute e con gli stipendi medi che ci sono da noi sarà cosi' ancora per tanto tempo...
 
Non mi sembra il nulla. Bisogna vedere cosa comprende l'offerta sportiva (oggi non si può sapere)
 
Sky, se acquisira' premium, acquisira' solo i canali o anche il catalogo di film e serie tv che ha mediaset?

Già sarebbe interessante sapere se in ondemand di Sky ci saranno anche, ad esempio, i vecchi episodi/stagioni di The Big Bang, Mom ecc.
Ciò che ora è su play, in pratica...
 
Scusami ma quanti canali volevi sul DTT???

Sono 15 canali + quelli sportivi che metteranno a luglio.....

Ripeto, per me non ha senso parlare di canali, ma di contenuti ! Bisogna capire i contenuti soprattutto dello sport.


Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso