The Swan
Digital-Forum Platinum Master
chissa' se succedera' con nel film ''l' implacabile''. il reality che diventa a costo della vita. Per la liberta'..per i soldi..gente che si gioca l' esistenza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In questi giorni che si parla di UHF 36 per 20 mi è venuto in mente un ricordo un po' vago,i miei cugini la sintonizzavano per poter giocare con il Commodore 64.Ma era così in tutta Italia?
il canale uhf 36 in italia era inutilizzabile inquanto riservato all'aeronautica militare (radar) fino a qualche anno fa' inoltre ricade proprio sul taglio fra la quarta e la quinta banda andando perso nelle centraline di quel tipo che sono le piu diffuse, percio fu deciso di utlizzare questo canale per collegare apparecchi come vcr, videogiochi, ecc. ai televisori quando ancora non esistevano le scart, adesso é diventato utilizzabile per le trasmissioni; indipendentemente da questo 36 penso che chi é costretto a ricevere segnali da piu postazioni con due antenne uhf visti i continui spostamenti di mux, non finira mai di dover aggiornare l'impianto (filtraggi); piccolo cenno storico: ancora in era analogica essendo questo 36 inutilizzabile in italia, mezza pianura padana si é goduta per una decina di anni la RSI che trasmetteva proprio su questo canale da castel san pietro.
se questi televisori sull'espositore li hai collegati via cavo coassiale no, se invece trasmetti in aria (illegalmente) allora si che vai a disturbare i vicini...
al limite spostati su un canale vuoto.
Io ho sempre ricevuto canali sul cg 36. Avevo (e ho tuttora) il com 64, con tante cassette di giochi e programmi.
se é un vecchio modello col tuner analogico dietro vicino alle prese d'antenna ci deve essere una vitina che girandola ti cambia il canale d'uscita dal 30 al 42; se é piu recente col tuner dvbt lo fai invece dal menu e puoi scegliere dal 21 al 69.
Sul 36 negli anni che ci si giocava con il Commodore a Palermo era occupato da Videomusic
ci guardo, no niente digitale, e' un modello dei primi anni 90 dismesso perche' inceppava le cassette.
Sul 36 negli anni che ci si giocava con il Commodore a Palermo era occupato da Videomusic
Ho un vcr daewoo (top di gamma) del 97..ha la vite di regolazione...
A proposito...lo shoview!!! Mai usato.