Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

A me non risulta invece ancora il pack Famiglia, che ho aggiunto gratuitamente per 12 mesi lo scorso 6 aprile. Lo vedrò in fattura il mese prossimo?
 
Non saprei cosa dirti, non compare nemmeno nella "fattura" (l'anteprima, perlomeno) di mio padre, che l'ha attivato pochi minuti prima di me.
 
http://www.ansa.it/pressrelease/eco...nti_a961e762-d72d-4825-9f52-bb67592165ac.html

E’ da più di un anno che portiamo avanti la battaglia contro i gestori delle telecomunicazioni e le Pay Tv che hanno vessato i consumatori con l’ormai famosa fatturazione a 28 giorni – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – adesso stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro lungo, difficile, ma necessario per fermare questo accanimento nei confronti degli utenti. Non ci fermeremo fin quando non sarà portato a casa l’intero risultato”.

La fatturazione a 28 giorni è sulla bocca di tutti ormai da tempo. Le compagnie di telecomunicazione e Pay Tv, ritornando alla fatturazione solare, hanno previsto un rincaro dell’8,6% sul canone da pagare mensilmente. L’Autorità ha accolto le segnalazioni avanzate dalle associazioni dei consumatori, in particolare l’U.Di.Con. può vantare diversi risultati positivi.



“Cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Aumentare dell’8,6% il canone mensile non ha fatto altro che servirci la palla al balzo, infatti molte segnalazioni presentate dalla nostra associazione hanno avuto un risultato positivo – continua Nesci - a Sky abbiamo contestato l’impossibilità degli utenti di recedere dal contratto dopo questa variazione, a Tim e Vodafone, tra i tanti, abbiamo invece contestato il comportamento congiunto e il mantenimento dei rincari, Wind che ha impugnato la prima sentenza dell’ AGCOM e ultimo ma non per ultimo Fastweb – conclude Nesci - che ha addirittura impugnato la decisione dell’Autorità davanti al TAR, trovandosi ulteriormente con le spalle al muro. Avrete presto altre novità visto che il TAR sta respingendo tutte le impugnazioni avanzate anche dagli altri gestori”.

sembrerebbe che anche SKY abbia impugnato la sentenza davanti al TAR

Per caso ha letto / sa se SKY ha effettivamente impugnato la sentenza di AGCOM?
 
Per caso ha letto / sa se SKY ha effettivamente impugnato la sentenza di AGCOM?

Ciao dammi pure del tu.. al momento non ho trovato altre news sul recesso e se SKY si sia effettivamente rivolta al TAR. cmq se scovo qualcosa tranquillo che lo pubblico su questo tread.
Credo che entro pochi giorni ne sapremo di piu' cmq
 
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Ciao dammi pure del tu.. al momento non ho trovato altre news sul recesso e se SKY si sia effettivamente rivolta al TAR. cmq se scovo qualcosa tranquillo che lo pubblico su questo tread.
Credo che entro pochi giorni ne sapremo di piu' cmq

Grazie Manu.81!!!
 
Chissà che hanno combinato...

Confusione anche da me. Mi sono abbonato a febbraio 2017 a 29.90 al mese; la prima fattura mensile dopo la farsa dei 28 giorni è di 26.70 euro (base+famiglia+sport+HD). La cosa strana che ho notato sono stati due sconti "nuova periodicità di fatturazione" (-2.35 e -3.35 euro) che, in teoria, non dovrebbe esserci in quanto la modalità è quella "vecchia".
 
Ho l'homepack e sulla parte Fastweb pagavo inizialmente 35€ al mese che poi sono diventati 35€ a settimana e adesso sembrano tornati 35€ al mese. Quindi se è davvero così con Fastweb non pago di più, perchè non hanno fatto l'aumento del 8.6%.

Sky invece tornando a fatturazione mensile ha fatto l'aumento del 8.6%.

Su internet c'è poca chiarezza, dicevano perfino che dalle compagnie telefoniche dovrà arrivare uno storno sulle prossime bollette, per i mesi che ci hanno fatto pagare settimanale. E' per Sky, oltre ad ottenere la possibilità di recesso (cosa che tipo a me non interessa) in sostanza cosa potremo ottenere? Che tornino ai vecchi prezzi senza quel rincaro del 8.6% non ci spero proprio, ma qualche altro rimborso?
 
F.o: Benvenuto, sono F. , in cosa posso esserti utile?11:47:35
Io: Salve, volevo info in merito alla fattura di Aprile11:47:46
F.: buongiorno11:48:08
Io: Mi trovo un importo superiore rispetto a quanto pattuito in fase di disdetta e anche rispetto ai mesi precedenti11:48:08
F.: verifico subito11:48:36 io: prego11:48:56
F.: Ti confermo l'emissione di una nuova fattura, precisamente la nr.. XXX, con annessa variazione del metodo di fatturazione. SI è passati dalla fatturazione a 4 settimane a quella mensile e quindi aumentando i numeri dei giorni fatturati da 28 a 30 o 31, a seconda del mese solare in corso, l'importo finale è leggermente aumentato. Mi fa piacere confermarti che non hai subito alcun aumento tariffario, continuerai a pagare secondo quanto previsto dalle tue attuali condizioni economiche contrattuali, l'unica variazione consiste nel numero dei giorni fatturati che comporta, come si riscontra, un leggero aumento della fattura.
Io: MA scusi, mi dice prima che non ho subito un aumento tariffario, e poi mi dice che ho un aumento della fattura. Le due cose sono in contrasto tra loro

Che vergogna, avere un aumento di circa 3€ in più per fatturare 3 giorni in più al mese.
Sono veramente schifato, non vedo l'ora di fare disdetta
 
F.o: Benvenuto, sono F. , in cosa posso esserti utile?11:47:35
Io: Salve, volevo info in merito alla fattura di Aprile11:47:46
F.: buongiorno11:48:08
Io: Mi trovo un importo superiore rispetto a quanto pattuito in fase di disdetta e anche rispetto ai mesi precedenti11:48:08
F.: verifico subito11:48:36 io: prego11:48:56
F.: Ti confermo l'emissione di una nuova fattura, precisamente la nr.. XXX, con annessa variazione del metodo di fatturazione. SI è passati dalla fatturazione a 4 settimane a quella mensile e quindi aumentando i numeri dei giorni fatturati da 28 a 30 o 31, a seconda del mese solare in corso, l'importo finale è leggermente aumentato. Mi fa piacere confermarti che non hai subito alcun aumento tariffario, continuerai a pagare secondo quanto previsto dalle tue attuali condizioni economiche contrattuali, l'unica variazione consiste nel numero dei giorni fatturati che comporta, come si riscontra, un leggero aumento della fattura.
Io: MA scusi, mi dice prima che non ho subito un aumento tariffario, e poi mi dice che ho un aumento della fattura. Le due cose sono in contrasto tra loro

Che vergogna, avere un aumento di circa 3€ in più per fatturare 3 giorni in più al mese.
Sono veramente schifato, non vedo l'ora di fare disdetta

Non ti eri accorto che l’*aumento lo stavi pagando da ottobre? Passando da 12 a 13 bollette annue ?


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Salve non riesco a visualizzare l'ultima fattura,qualcuno ha il mio stesso problema? vorrei vederla nel dettaglio perché non mi torna l'importo,mi sono riattivato il 5/01/18 e come scadenza mi da 01/01/20, ho accettato un'offerta per 12 mesi,quindi la data di scadenza è sbagliata,sono 4 mesi che cerco tramite chat che qualcuno del reparto commerciale di Sky faccia qualcosa,ma niente da fare ci riproverò..............tornando al discorso dell'ultima fattura è l'importo che non mi torna,io avevo aderito ad un'offerta di 29,40€ per 12 mesi mentre mi ritrovo un importo di 39,69€ qualcuno sa se c'è stato qualche aumento?Sapevo che anche se Sky proprio in questo mese (aprile) sarebbe tornata alla fatturazione mensile anziché ogni 4 settimane l'importo dell'abbonamento non avrebbe subito aumenti..........vi lascio uno screen per farvi vedere l'errore che mi da se provo a selezionare la visualizzazione dell'ultima fattura grazie per le risposte che mi darete come sempre avete fatto :icon_bounce::icon_cool:


Schermata_2018_04_14_alle_00_52_52.png
 
mi sono riattivato il 5/01/18 e come scadenza mi da 01/01/20, ho accettato un'offerta per 12 mesi,quindi la data di scadenza è sbagliata
Hai commesso un errore: nei primi 14 giorni quando ti hanno riattivato l'abbonamento con la scadenza fra 2 anni dovevi dare il diritto di recesso e chiudere l'abbonamento. Così vince il consumatore e non SKY.
 
Salve non riesco a visualizzare l'ultima fattura,qualcuno ha il mio stesso problema? vorrei vederla nel dettaglio perché non mi torna l'importo,mi sono riattivato il 5/01/18 e come scadenza mi da 01/01/20, ho accettato un'offerta per 12 mesi,quindi la data di scadenza è sbagliata,sono 4 mesi che cerco tramite chat che qualcuno del reparto commerciale di Sky faccia qualcosa,ma niente da fare ci riproverò..............tornando al discorso dell'ultima fattura è l'importo che non mi torna,io avevo aderito ad un'offerta di 29,40€ per 12 mesi mentre mi ritrovo un importo di 39,69€ qualcuno sa se c'è stato qualche aumento?Sapevo che anche se Sky proprio in questo mese (aprile) sarebbe tornata alla fatturazione mensile anziché ogni 4 settimane l'importo dell'abbonamento non avrebbe subito aumenti..........vi lascio uno screen per farvi vedere l'errore che mi da se provo a selezionare la visualizzazione dell'ultima fattura grazie per le risposte che mi darete come sempre avete fatto :icon_bounce::icon_cool:


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Anche io visualizzo il tuo stesso errore e non riesco a vedere il dettaglio della fattura..mha..
 
Stesso errore da quando è comparso il link al PDF... si saranno dimenticati di caricarli? :D

Comunque, visto che è così da oltre 24 ore, temo che si dovrà aspettare l'inizio della settimana lavorativa per vederlo risolto :(
 
Sulla app vedo sia la fattura sky che quella homepack. Ma... alla fine Fastweb non ha aumentato dell*8 e passa per cento?


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Ho l'homepack e sulla parte Fastweb pagavo inizialmente 35€ al mese che poi sono diventati 35€ a settimana e adesso sembrano tornati 35€ al mese. Quindi se è davvero così con Fastweb non pago di più, perchè non hanno fatto l'aumento del 8.6%.

Sky invece tornando a fatturazione mensile ha fatto l'aumento del 8.6%.

Su internet c'è poca chiarezza, dicevano perfino che dalle compagnie telefoniche dovrà arrivare uno storno sulle prossime bollette, per i mesi che ci hanno fatto pagare settimanale. E' per Sky, oltre ad ottenere la possibilità di recesso (cosa che tipo a me non interessa) in sostanza cosa potremo ottenere? Che tornino ai vecchi prezzi senza quel rincaro del 8.6% non ci spero proprio, ma qualche altro rimborso?


infatti oggi ho scaricato la fattura e se prima con 4 settimane pagavo 57,90 ora con la prima fattura mensile pago 62,60 8.6% in piu come previsto...!!
 
Per tutti coloro che non riescono a vedere la propria fattura vi consiglio di chiamare il 02917171 e seguire la guida automatica (vi verranno dette le voci principali in fattura).
 
- Ad Agosto 2017 pagavo € 72,90/mese
- Settembre 2017 sono riuscito ad ottenere uno sconto del 9% per 12 mesi e quindi sono venuto a pagare € 66,79 fino alla bolletta di Marzo
- Ora la situazione accedendo al fai da te è che mi trovo la bolletta con scandenza 27 Aprile a € 72,28!!!

io veramente non riesco più a capirci nulla, so solo che sono schifato, con tutti sti scherzetti di bollette a metà mese e fatturazioni che cambiano ho pagato dal 14 Marzo al 27 Aprile la bellezza di € 173
 
- Ad Agosto 2017 pagavo € 72,90/mese
- Settembre 2017 sono riuscito ad ottenere uno sconto del 9% per 12 mesi e quindi sono venuto a pagare € 66,79 fino alla bolletta di Marzo
- Ora la situazione accedendo al fai da te è che mi trovo la bolletta con scandenza 27 Aprile a € 72,28!!!

io veramente non riesco più a capirci nulla, so solo che sono schifato, con tutti sti scherzetti di bollette a metà mese e fatturazioni che cambiano ho pagato dal 14 Marzo al 27 Aprile la bellezza di € 173

Prima pagavi ogni mese. Poi ti han portato le bollette a 28 giorni, introducendo così un AUMENTO IMPLICITO DI CUI MOLTI NON SI SONO ACCORTI di oltre 8%.
Poi l’autorità ha fermato le 13 bollette annue (purtroppo non stoppando gli aumenti) e così le varie compagnie sono ritornate alle 12 fatture (obtorto collo) ma col prezzo *vecchio + 8,6%*.

Non è difficile. Tra marzo ed aprile è stata emessa una bolletta parziale, per allineare il periodo di fatturazione alla nuova data. In pratica hai pagato in una 28 gg., nell’altra 13 o 14... vado a memoria, ma l’idea è quella. Dopodiché avremo 12 bollette annue, come ai vecchi tempi, ma aumentate di oltre 8%, salvo sorprese (positive, si spera).

Comunque dovevi schifarti quando sono state introdotte le bollette a 28 gg, non oggi.


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Ecco Repubblica di oggi. Da notare la ignoranza del giornalista, non in grado di dire che l’*aumento risale a mesi fa, non ad oggi.

7ea8df00b2361f37b807544218bbd394.jpg



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Prima pagavi ogni mese. Poi ti han portato le bollette a 28 giorni, introducendo così un AUMENTO IMPLICITO DI CUI MOLTI NON SI SONO ACCORTI di oltre 8%.
Poi l’autorità ha fermato le 13 bollette annue (purtroppo non stoppando gli aumenti) e così le varie compagnie sono ritornate alle 12 fatture (obtorto collo) ma col prezzo *vecchio + 8,6%*.

Non è difficile. Tra marzo ed aprile è stata emessa una bolletta parziale, per allineare il periodo di fatturazione alla nuova data. In pratica hai pagato in una 28 gg., nell’altra 13 o 14... vado a memoria, ma l’idea è quella. Dopodiché avremo 12 bollette annue, come ai vecchi tempi, ma aumentate di oltre 8%, salvo sorprese (positive, si spera).

Comunque dovevi schifarti quando sono state introdotte le bollette a 28 gg, non oggi.


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guarda, se si vanno pagine indietro ho sempre detto quello che dico adesso, il problema è che io con lo sconto del 9% "non mi accorgevo" dell'aumento dell'8,6%, perchè appunto minacciando di disdire il contratto mi avevano dato il contentino per un anno, ora invece mi ritrovo con questo sconto che è praticamente decaduto, perchè io comunque verrò a pagare come ad agosto 2017, io per un anno avevo il vincolo, loro invece possono fare quello che vogliono, è questa la schifezza
 
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