Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bene sottolineare, come hai già fatto, che i contenuti saranno diversi da quelli presenti sul SAT.No i 2 canali che inseriranno giovedì verranno eliminati o comunque non si vedranno più su premium il 3 giugno.
I canali saranno skyuno (anche se in una versione revisionata da quella satellitare) e skysport (contenuti sportivi limitatamente agli eventi che hanno i diritti, giovedì vedremo quali saranno)
In quello che ho scritto, cosa c'è che non è chiaro?
Come già scrivevo diverse pagine pagine fa, Premium diventerebbe praticamente una piattaforma di servizi attraverso cui diversi soggetti possono veicolare la propria offerta (o singoli contenuti pay)... che poi è quello che già circolava prima dell'accordo che c'era stato con Vivendi.
Mediaset Premium S.p.A. è una cosa, Elettronica Industriale (per la rete dei multiplex) un'altra.
Sky paga Mediaset per servizi e noleggio banda per poter proporre la sua offerta (e non la sua pay-tv) che si appoggia su Premium. La pay-tv è Premium, l'abbonato paga l'abbonamento per Premium (e può scegliere due tipologie di offerte... una Mediaset ed una Sky). In soldoni, se l'abbonato sceglie l'offerta di Sky, guadagna Sky, se l'abbonato sceglie di restare con l'offerta di Mediaset, continua a guadagnare Mediaset...
In soldoni... se l'abbonato sceglie l'offerta di Sky, guadagna Sky (ed indirettamente anche Mediaset, visto che Sky ha i canali Mediaset anche sul satellite); se l'abbonato sceglie di restare con l'offerta di Mediaset, continua a guadagnare Mediaset...
Una volta che SKY ha tutta l'infrastruttura pronta (e la paga fior di soldi) può e VUOLE vendere direttamente lei la sua offerta commerciale senza passare da Mediaset Premium che non c'entra nulla.
Certo ma perché un abbonato che sceglie offerta sky dovrebbe pagare premium per poi questa girare tutti i soldi a sky? É più lineare che cliente paga direttamente sky e infatti sarà così.
Premium continuerà ad avere suoi abbonati con propri canali e canali mediaset, oltre ai discovery in scadenza novembre 2019.
Comunque sempre 2 offerte slegate restano che è quello che interessa sapere adesso, poi se pago premium e questa gira i soldi a sky o pago direttamente sky è poco utile, di sicuro gli abbonati saranno conteggiati da sky bei suoi report e no da mediaset.
su Sky il 1° maggio si vedranno i 7 canali che hanno sempre detto... oppure ci sono modifiche ?
Sarà poi Premium, in base all'offerta sottoscritta, a saldare Sky o Mediaset (detto in modo molto semplificato)...
Quindi, se ci si abbona all'offerta di Sky, è )...
Sul DTT rimane Premium e sul SAT rimane Sky. Questo è. Poi cosa accadrà a fine anno o nel 2019 non si sa... ma per ora è presto, ed è inutile parlarne... e si crea confusione inutilmente![]()
No confusione, mediaset è un editore come eurosport, premium "paga" prima di fare abbonamenti mediaset per poter trasmettere i suoi canali, come farà sky a partire di maggio per poterli trasmetterli sia sul sat che su dtt da giugno.
E' vero ma però:
A partire dal 1° giugno 2018, grazie alla capacità trasmissiva messa a disposizione dal gruppo Mediaset, Sky creerà una sua offerta televisiva a pagamento in digitale terrestre che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox con i 9 canali targati Mediaset, 5 di cinema e 4 di serie tv, che contemporaneamente andranno ad arricchire l’offerta via satellite.
qua scrivono una cosa diversa.
Ho sempre parlato di Premium però... non di Mediaset...
)...
Un solo punto non è ancora chiaro, cioè se l’abbonato Premium che intende passare all’offerta Sky DTT a giugno potrà farlo e se sì in che modo
Infatti come dicevo non c'è nessun riferimento a Mediaset Premium come "distributore" dell'offerta. Se l'offerta è di SKY, il contratto lo devi firmare con SKY, mi pare evidente...
No nel messaggio che ho quotato parlavi di mediaset.
Dopo disdetta a Premium potrà passare alla nuova pay tv, vado di logica.