Ho fatto caso che su Sky arriveranno dei canali di Premium piuttosto importanti senza costi aggiuntivi (da abbonato Sky ringrazio) mentre su Premium arriveranno dei canali di Sky che secondo me non sono neanche i più prestigiosi, e bisognerà pagare un extra e ancora di più per i canali sportivi. Hanno fatto questo perché è Sky che ha messo i soldi e quindi aspettano a lei le decisioni? Questa vicenda mi ricorda un po' i recenti fatti della nostra politica.
E poi mi chiedevo se esisteranno ancora i programmi sportivi di Mediaset Premium, o se Mediaset con quel poco di sport e calcio di cui ha i diritti, e notiziari sportivi e programmi simili, si dedicherà solo più alle reti free.
In ogni caso se ho capito bene Mediaset Premium resterà con un pacchetto del tipo Serie e Cinema coi canali attuali, ed eventualmente un pacchetto sportivo coi canali di Premium. A questi si potranno aggiungere un pacchetto Sky diciamo Intrattenimento, e un altro pacchetto che possiamo chiamare Sport e Calcio. Chissà se si potrà aggiungere il solo pack sportivo di Sky alla combinazione minima di Premium, penso di si. Chissà invece se si potrà abbonarsi anche solo a un pack di Sky, senza avere nessun pack di Mediaset Premium.