In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

comunque non mi piacciono per niente le scelte effettuate per sto box, anzi se qualcuno sa un modo per tornare a android 6, lo trovo molto piu lento nonostante il ripristino di fabbrica dal pulsantino sulla base...se no son tentato di riprendermi una firestick, tanto il playstore è semivuoto
 
ma io non lo uso come decoder, mi interessa solo la parte android tv..solo che è difficile trovare dispositivi decenti con il supporto di netflix..avevo una mibox ma era incompatibile con il mio tv philips, se no era perfetta..poi son passato a questo ma con sto aggiornamento lo trovo peggiorato..
 
Allora se hai Premium online con la versione 6 non riesci ad aprire l'applicazione solo con la versione 7
 
ma io non lo uso come decoder, mi interessa solo la parte android tv..solo che è difficile trovare dispositivi decenti con il supporto di netflix..avevo una mibox ma era incompatibile con il mio tv philips, se no era perfetta..poi son passato a questo ma con sto aggiornamento lo trovo peggiorato..

Inoltre funzionava bene anche Amazon Prime Video. Dopo l'aggiornamento sono apparsi quegli insopportabili "artefatti".... (solo su alcuni film, non su tutti)
 
Ma qualcuno si è fidato della mia soluzione?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Penso che domani la provo io .. ma questa app scarica l'aggiornamento o.devo farlo io prima ? Tu che problemi avevi con il decoder ?
 
Penso che domani la provo io .. ma questa app scarica l'aggiornamento o.devo farlo io prima ? Tu che problemi avevi con il decoder ?
A me non si aggiornava.
L'app `favorisce' l'aggiornamento, in che modo tecnicamente non lo so. Importante è che una volta installata, sia riavviato il box è fatta partire l'app dopo il riavvio e poi aspettare qualche minuto dopodiché si può andare a vedere nelle impostazioni se il decoder sta scaricando l'aggiornamento altrimenti farglielo cercare

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ora ho capito bene, questa app forza (fatemi passare il termine) la ricerca dell'aggiornamento.. il mio decoder lo trova da solo , lo scarica, lo verificare e poi al momento dell'installazione si blocca .. mi da errore è c'è il robottino verde di Android con il simbolo...
 
Inoltre funzionava bene anche Amazon Prime Video. Dopo l'aggiornamento sono apparsi quegli insopportabili "artefatti".... (solo su alcuni film, non su tutti)

Ciao non su tutti ma su tanti !
Dopo un po' di prove ci siamo accorti, io e un mio amico, che il problema sta con i contenuti HD ready (720p) strimmati da Amazon: se infatti forzi il Tim box alla risoluzione 720 (60Hz), TUTTI i contenuti sono corrotti e per sempre; se invece setti a 1080 (60Hz) o anche a 4k se hai un pannello 4K, allora i contenuti che Amazon detiene a 1080 nativi o anche a 4k nativi, passano spesso in partenza da risoluzioni inferiori e quindi passano per 720 con gli artefatti, ma poi saltano su a 1080 o 4k e gli artefatti scompaiono.
Insomma dopo l'aggiornamento ad Android 7 del Tim box (sulla Shield Tv questo non succede e sulla Xiaomi Tv sono fermi ad Android 6 non succede), lo stream video di Amazon a 720 è codificato chissà con che profilo che il nostro box (aggiornato) implementa male.
Siamo fregati perché la App non è ufficiale per Android Tv generico e quindi nè Amazon nè la Technicolor lo rislverà mai. Forse se un giorno Technicolor aggiornerà ad Oreo si rimetterà a posto, ma dubito.
Io a novembre non rinnoverò più Amazon prime video, visto l'aumento di costo e vista la guerra con Google che porta proprio a queste cose per gli utenti finali.
Viva Netflix !

A.
 
Vorrei fare un riepilogo così da chiarire un attimo le idee e non confondersi:
Decoder Tim vision modello skipper ( cilindrico)
Aggiornamento a Android 7 .
Alcuni utenti fra quali pure io, non riescono a terminare la procedura di update causa errore sconosciuto che porta un blocco di quest'ultimo.
Fare un reset o da sistema o da tasto dedicato non porta alcun risultato, tranne il fatto ( almeno nel mio caso) di far apparire la notifica di aggiornamento con relativo download.
L'utente p0rkis propone un' app da installare per portare a termine l'update. Tutto ciò a proprio rischio e pericolo ( e ci sta tutto ).
Ancora si aspetta un'eventuale risposta da parte dello staff web di Tim che ha ricevuto la segnalazione di questo errore .
https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Aggiornameno-decoder-android-7/td-p/18602
Nuovi spunti o soluzioni saranno ben graditi

Ho aperto anche una richiesta sul gruppo Tim Vision di FB, entro domani mi faranno sapere news!
 
Mi ha chaimato un tecnico della Tim Vision e mi ha spiegato una procedura da eseguire.
Tornato a casa la provo e vi faccio sapere se funziona!
 
...
se invece setti a 1080 (60Hz) o anche a 4k se hai un pannello 4K, allora i contenuti che Amazon detiene a 1080 nativi o anche a 4k nativi, passano spesso in partenza da risoluzioni inferiori e quindi passano per 720 con gli artefatti, ma poi saltano su a 1080 o 4k e gli artefatti scompaiono.
...
A.

Devo farti i complimenti per le prove che hai fatto. Piu' tardi ci provo anch'io.
Dopo quanto tempo in genere gli artefatti scompaiono?
Si riconoscono in qualche modo a priori quali sono i 1080 (60Hz) nativi?
 
Devo farti i complimenti per le prove che hai fatto. Piu' tardi ci provo anch'io.
Dopo quanto tempo in genere gli artefatti scompaiono?
Si riconoscono in qualche modo a priori quali sono i 1080 (60Hz) nativi?

La durata degli artefatti dipende dalla qualità della linea, penso: se i loro server decidono che tu sei pronto subito a 1080 possono durare davvero pochi secondi. Oppure ci può volere di più ma meno di un minuto (per esperienza). In teoria è tutto "almeno" in HD 1080p, ma evidentemente non è così, perché i contenuti che danno problemi sempre, sono film non recentissimi e che nelle parti delle immagini non affette dalla corruzione video "ad un occhio esperto" certo non sembrano a 1080p anche se il player dice di sì....
P.s. mi sono "imbucato" nel forum italiano della Xiaomi Tv box e per loro che montano ancora Android 6 questo problema non c'è, come non c'era per noi prima dell'upgrade maledetto.
Io adesso sono ridotto a fare così: vorrei vedere the Looming Towers stasera insieme a mia moglie ? Bene, prima testo la visione da solo, gli artefatti ci sono ma aspetto un minutino, se scompaiono ok, stasera comincio a vedere la serie, altrimenti faccio finta che non sia disponibile su Prime e la recupero "in altro modo".

Grazie Android Tv per renderci la vita migliore ! (ironico)

A.
 
Non riesco nè a rimuovere il launcher Timvisison nè a rimuovere i suggerimenti/pubblicità che sono più grandi delle app stesse nel menù android

non posso nemmeno riordinare le app e decine di giochi continuano ad reinstallarsi dopo essere stati eliminati

In questo stato per me è inutilizzabile
 
Indietro
Alto Basso