Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un utente qui sul forum ho detto che allo sky service gli hanno fatto/proposto uno sconto del 50% su tutto il listino.....ti conviene recarti personalmente a chiedere anche senza decoder...poi magari decidi il da farsi....ricorda di postare qui la risposta dello sky service :)

Anche allo Sky Service stessa proposta per un pacchetto omaggio 24 mesi, oppure TV+Sport+Fam a 29.90 per 12 mesi, HD da aggiungere a listino. Se non fosse per F1 e MotoGP, gli avrei lasciato la il decoder. Mi auguro qualcosa di buono nel mese di maggio.
 
mi sta succedendo qualcosa di abbastanza pazzesco....

entro in chat per cercare di convincere l'operatore a trovarmi o comunque ad applicarmi l'offerta che mi era stata fatta a inizio aprile (sky tv + fam + sport + hd + servizi) a €24,9. Niente da fare, per me vede solo l'offerta tutti i pacchetti al 50% e l'hd a prezzo di listino, quindi prezzo verrebbe €27,5. rifiuto.
Provo a chiamare il numero 800180921 e mi risponde un ragazzo della mia stessa regione, entriamo subito in sintonia, mi controlla le offerte e inizialmente anche lui mi dice vedo solo quella 50% pacchetti e hd a prezzo di listino. Faccio un pò di pressione in modo che verifichi se c'è qualcos'altro o se può fare qualche cosa per evitarmi l'hd a prezzo di listino tornando eventualmente all'offerta originale... alla fine mi dice che ha trovato il modo, mi attiva i pacchetti al 50% quindi a €21,1 e poi mi aggiunge successivamente l'hd a € 2. offerte valide e vincolanti per 12 mesi. attivazione una tantum €9,90. quindi totale € 23,3. Ci sto e confermo. Iniziamo la registrazione che è precisa e puntuale... tutto specificato in ogni dettaglio sull'attivazione, i vincoli, le tempistiche e gli importi tutti corretti.

Siccome come dicevo siamo entrati in sintonia, mi segue passo passo nell'attivazione del segnale, quindi mi ridà il segnale che ovviamente viene riattivato senza hd. successivamente mi aggiunge/attiva l'hd, mi manda un segnale di reset al modem e poi alla smartcard e dopo pochi minuti vedo anche l'hd. Prima di chiudere la telefonata mi dice che alla fine quando stava andando ad aggiungere l'hd gli era comparsa l'opzione di aggiungerlo gratuitamente e cosi ha fatto.
quindi morale della favola la spesa che io mi aspetto è € 21,1 per la configurazione su indicata.
lo ringrazio e lo saluto. Fin qui tutto ok... adesso sono entrato nel faidate per fare i miei controlli di rito.. e scopro alcune cose abbastanza pazzesche:

1) data scadenza contratto 01/03/2020 (ovviamente mi aspettavo e doveva essere 01/05/2019)

al che penso... ma come cavolo è possibile questa scadenza ? sono altri 10 mesi in +... nella registrazione era tutto chiarissimo 12 mesi... bah

2) verifico gli importi... scaricando l'app fai da te e provando a simulare l'aggiunta di un pacchetto.... il mio costo attuale è € 6,90 !! whatt ????

sinceramente non ci sto capendo un cavolo... non vorrei svegliare can che dorme... ma la paura di andare a listino dopo 12 mesi di € 6,90 è fortissima...
potrei entrare in chat a chiedere vagamente come mai la data di fine contratto risulta quella... non so sinceramente che fare e che pensare

voi che dite ?? dubito che qualcuno abbia avuto qualche esperienza simile...
a me capito qualcosa del genere qualche anno fà quando feci una riconnessione al telefono dove "pattuimmo" un importo anche li con registrazione e tutto e poi dal fai date ne risultava uno estremamente inferiore e fu regolarmente fatturato per 12 mesi quello inferiore senza nessun problema... e li mi andò bene, ma la data di scadenza contratto era giusta... qui invece è quella che mi terrorizza...

questo lo screen... inoltre un altra cosa abbastanza strana come vedete dallo screen è che sono attivi sky go e sky go plus.. di cui io ne a lui ne nella registrazione ne era fatta menzione.. e sky go l'ho appena provato ed è già attivo e utilizzabile (quindi anzianità mantenuta... perché di solito sky go non funge a chi si riconnette)....
quindi questo altro elemento che mi manda in confusione...

mah...

AVALUL.jpg
 
Ho ricevuto due offerte:

1) sky service: SkyTv + famiglia + cinema + sport + HD, anzianità mantenuta, attivazione 9,90, a € 31,90 per 12 mesi;
2) chat: SkyTv + cinema + sport + HD, no anzianità, attivazione 19,90, tutto gratis fino al 31/08/18 poi € 29,90 fino al 31/08/2019 per 12 mesi;

Qual'è secondo voi la migliore delle due?
Conviene fare la riconnessione domani (ultimo giorno del mese) oppure rischio di pagare maggio a prezzo pieno?
 
arrivata oggi email... sembra tutto ok... mah

Vivi tutte le emozioni di Sky. Ti confermiamo che la promozione a cui hai aderito comprende:

Uno sconto del 50% sul tuo abbonamento per i primi 12 mesi, con un costo di attivazione di 9,90€ una tantum. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€. Restano salve possibili future modifiche alla composizione dell'offerta ed eventuali aumenti degli importi dovuti anche ad aumenti dell'aliquota IVA.

L'opzione tecnologica Sky HD senza costi aggiuntivi (anziche' 6,40€ al mese) per 12 mesi. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 12 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53€. Restano salve possibili future modifiche alla composizione dell'offerta ed eventuali aumenti degli importi dovuti anche ad aumenti dell'aliquota IVA. Per scoprire cosa ti riserva Sky HD vieni su sky.it/skyinhd.

In caso di avvenuta modifica della composizione del tuo abbonamento, nei prossimi mesi alcune promozioni potrebbero nonesserti riconosciute. Ti informiamo che extra di Sky e i vantaggi ad esso associati, potrebbero non essere compresi nell’offertada te sottoscritta. Scopri se la tua promozione ti da accesso ai vantaggi di extra su sky.it/faidate
 
È andata!!!

Appena finito di parlare con il n. Sky 80018X921 che mi ha proposto:
50% di sconto su tutto,
HD con i servizi gratis,
Sky Go Plus gratis
costi riconnessione di 9,90 €.

In pratica a 21,60€ per 12 mesi ho:
TV+Famiglia+Cinema+HD+Sky Go Plus.

Unico neo che ho perso l'anzianità ma chissene... Infatti ho accettato e fatto subito registrazione :icon_bounce:

PS: l'operatore mi ha detto che se voglio aggiungere in futuro altro pacchetto, lo pagherei sempre a metà prezzo e non cambierebbe la data della scadenza del mio contratto.:D
 
PS: l'operatore mi ha detto che se voglio aggiungere in futuro altro pacchetto, lo pagherei sempre a metà prezzo e non cambierebbe la data della scadenza del mio contratto.:D

hai ottenuto la mia stessa promo.. puoi verificare nel fai da te che data di scadenza di contratto ti hanno indicato ?? puoi anche provare dalla sezione "promozioni" a vedere che promo hai per il pacchetto calcio / sport e se te le fa aggiungere al carrello (per capire se hai il classico blocco dei 4 mesi e te le fa aggiungere solo a prezzo pieno) ?

grazie
 
Arrivata email di conferma ...

Scadenza contratto 1/5/19

Vedo il calcio e lo sport a 9,90€ per 12 mesi ma non me li fa aggiungere perché promo non compatibile prima del 29-8-18 (devono passare i soliti 4 mesi).
 
PS: l'operatore mi ha detto che se voglio aggiungere in futuro altro pacchetto, lo pagherei sempre a metà prezzo e non cambierebbe la data della scadenza del mio contratto.:D
Tra un operatore che probabilmente pensa ai suoi interessi e un forumista che ha avuto le sue esperienze dovresti ascoltare anche il secondo.

Parlo per esperienza, alcuni pacchetti promozionali fanno slittare la scadenza del contratto (per esempio, aggiungi un pack a metà luglio la scadenza del contratto sarà a fine luglio 2019) e altri pack promozionali lasciano invariato la scadenza del contratto. Sulle condizioni del Fai da Te di solito non è specificato, è solo questione di fortuna.

Ah, confermo che dopo aver tolto un pacchetto per riaggiungere lo stesso pack tramite una promozione devono passare 4 mesi. Che vi piaccia o meno, la situazione è questa.
 
* cut* (devono passare i soliti 4 mesi).

perfetto grazie mille... questo conferma che la mia è una "riattivazione" molto particolare... immagino che anche sky go non ce l'hai attivo...

io invece sky go attivo, posso aggiungere da subito i pacchetti che ho in promo... (non devo aspettare i 4 mesi)... ma ho la data di scadenza contratto sballata. ma anche a me è arrivata email di conferma con i dati corretti. che brutta gatta da pelare
 
L'operatore mi ha dato pure Sky Go Plus gratis per 1 anno...
I pacchetti li posso aggiungere a prezzo di listino che poi secondo quello che mi ha detto mi passano in automatico al 50%.
 
Ma dopo la riconnection secondo voi è possibile attivare lo sky q (a 6 euro, se si è riusciti a mantenere l'anzianità) ?
 
Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e mi scuso se andrò a violare qualche regola: sono utente Sky da più di un anno e possiedo sport+calcio+HD e li pago a prezzo di listino (56,65 euro). Ho intenzione di disdire perché forse la Serie A non sarà su Sky però dall'altro lato sento che alla fine della fiera Sky la spunterà un'altra volta. Adesso sono indeciso se dare disdetta appena finito il campionato e tentare una reconnection con il rischio però di rimanere legato a Sky senza serie A oppure aspettare l'assegnazione ufficiale dei diritti e solo dopo dare disdetta e tentare reconnection. Ho molte domande: voi cosa consigliate di fare? A tal proposito che differenza c'è tra retention e reconnection? Ho letto di persone che sono riuscite ad ottenere offerte a prezzi pazzeschi! C'è un modo per far si che anche io ottenga queste bellissime offerte? :icon_rolleyes:
 
Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e mi scuso se andrò a violare qualche regola: sono utente Sky da più di un anno e possiedo sport+calcio+HD e li pago a prezzo di listino (56,65 euro). Ho intenzione di disdire perché forse la Serie A non sarà su Sky però dall'altro lato sento che alla fine della fiera Sky la spunterà un'altra volta. Adesso sono indeciso se dare disdetta appena finito il campionato e tentare una reconnection con il rischio però di rimanere legato a Sky senza serie A oppure aspettare l'assegnazione ufficiale dei diritti e solo dopo dare disdetta e tentare reconnection. Ho molte domande: voi cosa consigliate di fare? A tal proposito che differenza c'è tra retention e reconnection? Ho letto di persone che sono riuscite ad ottenere offerte a prezzi pazzeschi! C'è un modo per far si che anche io ottenga queste bellissime offerte? :icon_rolleyes:

in media il 33% lo stanno offrendo tranquillamente e anche l'hd gratis quindi siamo sul 40% circa totale,esattamente l'abbonamento quando ti scade?La disdetta la devi inviare per forza ma considera che è revocabile fino all'ultimo secondo,è l'unico modo per avere un'offerta e pagare di meno.
Se t'interessa solo il Calcio,potresti attendere quanto meno la fine di luglio,quando uscirà il calendario della serie A e vedere così chi ha i diritti,ma credo che in qualche modo,Sky continuerà a trasmettere il nostro campionato.
 
Grazie per la velocissima risposta! Il mio contratto scade l'1/1/2019. Sugli eventuali costi da sostenere per la chiusura penso si paghi circa 11 euro e qualcosa dato che ho un abbonamento senza alcun tipo di promozione. A me interessano "solo" calcio+sport e l'HD, ma sopratutto quello che mi preme è avere Sky go perché io sono quasi sempre fuori casa e lo utilizzo tantissimo, la mia paura è che sottoscrivendo una eventuale promozione, perda l'utilizzo di Sky go. Quindi la "tecnica" per avere una reconnection sarebbe quella di inviare la disdetta e aspettare che ti contattino loro oppure c'è qualche numero particolare da chiamare?
in media il 33% lo stanno offrendo tranquillamente e anche l'hd gratis quindi siamo sul 40% circa totale,esattamente l'abbonamento quando ti scade?La disdetta la devi inviare per forza ma considera che è revocabile fino all'ultimo secondo,è l'unico modo per avere un'offerta e pagare di meno.
Se t'interessa solo il Calcio,potresti attendere quanto meno la fine di luglio,quando uscirà il calendario della serie A e vedere così chi ha i diritti,ma credo che in qualche modo,Sky continuerà a trasmettere il nostro campionato.
 
Contratto scaduto ieri a seguito di disdetta.
Al buio da oggi.
Ricontatto oggi su chat SKY e trovo una disponibilissima persona.
Mi sono fatto convincere.
SkyTV + FAMIGLIA + CINEMA + HD + SKYGO PLUS
25,90 al mese (+ una tantum di € 9,90)
Vincolo 12 mesi
Anzianità (13 anni) ed extra mantenuti.
Sconti prorogati fino al 31.8.2019 (tranne skygo plus che termina tra 12 mesi)
In più mi sostituiscono gratis il mio vecchi mysky quello di penultima generazione (con wifi e digitale terrestre integrato, credo sia il PACE 5200).
Mi avevano detto che se volevo passare a Sky Q avrei dovuto sostenere il solo costo mensile di € 6.
Ma vedo dal fai da te che costa 21,40 (e meno i 6,40 di HD comunque sono 15 euro e non 6).
Forse devono aggiornare l'offerta a sistema ?

Comunque prendendo lo Sky Q avrei un vincolo a 16 mesi se non erro e non so se poi la scheda viene bloccata sul decoder (è una leggenda ?) e avrei difficoltà a vederlo nella casa al mare ...
Grazie a tutti per questo splendido forum dove sono riuscito ad apprendere molti meccanismi a me sconosciuti ...
 
Grazie per la velocissima risposta! Il mio contratto scade l'1/1/2019. Sugli eventuali costi da sostenere per la chiusura penso si paghi circa 11 euro e qualcosa dato che ho un abbonamento senza alcun tipo di promozione. A me interessano "solo" calcio+sport e l'HD, ma sopratutto quello che mi preme è avere Sky go perché io sono quasi sempre fuori casa e lo utilizzo tantissimo, la mia paura è che sottoscrivendo una eventuale promozione, perda l'utilizzo di Sky go. Quindi la "tecnica" per avere una reconnection sarebbe quella di inviare la disdetta e aspettare che ti contattino loro oppure c'è qualche numero particolare da chiamare?

la "reconnection" è quando un abbonamento è completamente scaduta e quindi si va al buio,non c'è più visione,nel tuo caso potresti inviare lettera di recesso adesso e comunque andresti in scadenza alla fine del mese successivo cioè il 30 giugno 2018,pagando 11,53€ di costo di recesso.Dal momento in cui Sky riceve la disdetta e fino al 30 giugno,potrebbe farti RETENTION per rimanere attivo e a quel punto valuterai le offerte,che potrebbero toglierti l'anzianità e lo sky go,ma a quanto pare ultimamente almeno in versione PLUS gratutita per 12 mesi,lo stanno dando a tutti.
 
Contratto scaduto ieri a seguito di disdetta.
Al buio da oggi.
Ricontatto oggi su chat SKY e trovo una disponibilissima persona.
Mi sono fatto convincere.
SkyTV + FAMIGLIA + CINEMA + HD + SKYGO PLUS
25,90 al mese (+ una tantum di € 9,90)
Vincolo 12 mesi
Anzianità (13 anni) ed extra mantenuti.
Sconti prorogati fino al 31.8.2019 (tranne skygo plus che termina tra 12 mesi)
In più mi sostituiscono gratis il mio vecchi mysky quello di penultima generazione (con wifi e digitale terrestre integrato, credo sia il PACE 5200).
Mi avevano detto che se volevo passare a Sky Q avrei dovuto sostenere il solo costo mensile di € 6.
Ma vedo dal fai da te che costa 21,40 (e meno i 6,40 di HD comunque sono 15 euro e non 6).
Forse devono aggiornare l'offerta a sistema ?

Comunque prendendo lo Sky Q avrei un vincolo a 16 mesi se non erro e non so se poi la scheda viene bloccata sul decoder (è una leggenda ?) e avrei difficoltà a vederlo nella casa al mare ...
Grazie a tutti per questo splendido forum dove sono riuscito ad apprendere molti meccanismi a me sconosciuti ...

ti hanno congelato l'anzianità,non è vero che l'hai mantenuta perchè se vai nell'area fai da te del sito risulterei cliente da 0 anni ed è per questo che SKY Q ti costa 15€ anzichè 6€,stesso giochetto hanno fatto con me ieri,ma io ho già inviato richiesta di recesso entro i 14gg.
Se non sei interessato allo sky q,non ti cambia nulla perchè tra 1 anno,ritornerai a riprendere l'anzianità,comunque sky Q ha vincolo di 18 mesi dal momento in cui viene attivato.
 
ti hanno congelato l'anzianità,non è vero che l'hai mantenuta perchè se vai nell'area fai da te del sito risulterei cliente da 0 anni ed è per questo che SKY Q ti costa 15€ anzichè 6€,stesso giochetto hanno fatto con me ieri,ma io ho già inviato richiesta di recesso entro i 14gg.
Se non sei interessato allo sky q,non ti cambia nulla perchè tra 1 anno,ritornerai a riprendere l'anzianità,comunque sky Q ha vincolo di 18 mesi dal momento in cui viene attivato.

si avevo letto nell'altro thread che anche tu eri incappato nella medesima situazione
però io nel fai da te mi trovo tutti i + visibili (+1 +3 +6 +10) e se vado nella pagina extra mi dice chiaramente cliente da 13 anni
a te non lo dice ?
ricordavo per skyQ che il vincolo fosse inferiore di 16.
allora forse davvero mi conviene aspettare un anno e poi magari vedere delle offerte Sky fibra, quando usciranno più o meno tra un anno (si spera)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso