mi sta succedendo qualcosa di abbastanza pazzesco....
entro in chat per cercare di convincere l'operatore a trovarmi o comunque ad applicarmi l'offerta che mi era stata fatta a inizio aprile (sky tv + fam + sport + hd + servizi) a €24,9. Niente da fare, per me vede solo l'offerta tutti i pacchetti al 50% e l'hd a prezzo di listino, quindi prezzo verrebbe €27,5. rifiuto.
Provo a chiamare il numero 800180921 e mi risponde un ragazzo della mia stessa regione, entriamo subito in sintonia, mi controlla le offerte e inizialmente anche lui mi dice vedo solo quella 50% pacchetti e hd a prezzo di listino. Faccio un pò di pressione in modo che verifichi se c'è qualcos'altro o se può fare qualche cosa per evitarmi l'hd a prezzo di listino tornando eventualmente all'offerta originale... alla fine mi dice che ha trovato il modo, mi attiva i pacchetti al 50% quindi a €21,1 e poi mi aggiunge successivamente l'hd a € 2. offerte valide e vincolanti per 12 mesi. attivazione una tantum €9,90. quindi totale € 23,3. Ci sto e confermo. Iniziamo la registrazione che è precisa e puntuale... tutto specificato in ogni dettaglio sull'attivazione, i vincoli, le tempistiche e gli importi tutti corretti.
Siccome come dicevo siamo entrati in sintonia, mi segue passo passo nell'attivazione del segnale, quindi mi ridà il segnale che ovviamente viene riattivato senza hd. successivamente mi aggiunge/attiva l'hd, mi manda un segnale di reset al modem e poi alla smartcard e dopo pochi minuti vedo anche l'hd. Prima di chiudere la telefonata mi dice che alla fine quando stava andando ad aggiungere l'hd gli era comparsa l'opzione di aggiungerlo gratuitamente e cosi ha fatto.
quindi morale della favola la spesa che io mi aspetto è € 21,1 per la configurazione su indicata.
lo ringrazio e lo saluto. Fin qui tutto ok... adesso sono entrato nel faidate per fare i miei controlli di rito.. e scopro alcune cose abbastanza pazzesche:
1) data scadenza contratto 01/03/2020 (ovviamente mi aspettavo e doveva essere 01/05/2019)
al che penso... ma come cavolo è possibile questa scadenza ? sono altri 10 mesi in +... nella registrazione era tutto chiarissimo 12 mesi... bah
2) verifico gli importi... scaricando l'app fai da te e provando a simulare l'aggiunta di un pacchetto.... il mio costo attuale è € 6,90 !! whatt ????
sinceramente non ci sto capendo un cavolo... non vorrei svegliare can che dorme... ma la paura di andare a listino dopo 12 mesi di € 6,90 è fortissima...
potrei entrare in chat a chiedere vagamente come mai la data di fine contratto risulta quella... non so sinceramente che fare e che pensare
voi che dite ?? dubito che qualcuno abbia avuto qualche esperienza simile...
a me capito qualcosa del genere qualche anno fà quando feci una riconnessione al telefono dove "pattuimmo" un importo anche li con registrazione e tutto e poi dal fai date ne risultava uno estremamente inferiore e fu regolarmente fatturato per 12 mesi quello inferiore senza nessun problema... e li mi andò bene, ma la data di scadenza contratto era giusta... qui invece è quella che mi terrorizza...
questo lo screen... inoltre un altra cosa abbastanza strana come vedete dallo screen è che sono attivi sky go e sky go plus.. di cui io ne a lui ne nella registrazione ne era fatta menzione.. e sky go l'ho appena provato ed è già attivo e utilizzabile (quindi anzianità mantenuta... perché di solito sky go non funge a chi si riconnette)....
quindi questo altro elemento che mi manda in confusione...
mah...