Absolute Fibra 100 mega 24.95 al mese ma la bolletta dice altro..... CONSIGLI

kelilan

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
52
Amici del forum,
dal 1/09/17 sono passato da Absolute ADSL 20 mega ad Absolute FIBRA, all'epoca promossa a 24.90 il primo anno e poi a 29.95 + 4 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi per il Modem.
La settimana scorsa ho ricevuto 4 bollette tutte insieme, in quanto non avevo avuto più addebiti dal 1° settembre per il passaggio alla Fibra e hanno quindi proceduto alla fatturazione dopo ben 8 mesi.
Dall'esame delle bollette che allego, mi sembra di pagare molto di più dei 24.90 + 4 del modem
Ora, oltre a chiedervi un parere se le mie impressioni sono esatte, ossia di pagare più di quanto pattuito, vorrei sapere a cosa andrei incontro se decidessi di migrare ad altro operatore oppure staccarmi definitivamente da wind per poi rientrare con l'attuale proposta commerciale a "22.90 prezzo bloccato... più altri benefit..." .
Accetto i vostri pareri per poi procedere con la telefonata al 155.
Grezie a chi dedicherà tempo a rispondermi.:angel8:


https://1drv.ms/f/s!AlxvZbarjjJsjHdmh7UxHa7hx0Ko
 
Ultima modifica:
Sicuro che 24,90 erano compresi di IVA ?
 
Comunque in effetti c'è qualcosa che non va. Ci mettiamo anche l'aumento dell'8,3% dovuto alla fatturazione mensile, ma non si capisce quanto paghi.
 
Chiama il servizio clienti. Anch'io ho avuto un problema simile, pagavo a prezzo intero e non con la promozione.
Dopo 40 giorni sistemano tutto
 
Nella prima fattura hai pagato la media di circa € 35/mese per il solo abbonamento Fibra.

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1652&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp

Nella seconda e terza fattura hai pagato la media di circa € 42/mese per il solo abbonamento Fibra.

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1653&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1651&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp

Nell'ultima fattura hai pagato la media di circa € 35/mese per il solo abbonamento Fibra.

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1654&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp
 
Nella prima fattura hai pagato la media di circa € 35/mese per il solo abbonamento Fibra.

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1652&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp

Nella seconda e terza fattura hai pagato la media di circa € 42/mese per il solo abbonamento Fibra.

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1653&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1651&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp

Nell'ultima fattura hai pagato la media di circa € 35/mese per il solo abbonamento Fibra.

https://onedrive.live.com/?authkey=...6F5C!1654&parId=6C328EABB6656F5C!1655&o=OneUp

Grazie e9355!
 
Amici del forum,
dal 1/09/17 sono passato da Absolute ADSL 20 mega ad Absolute FIBRA, all'epoca promossa a 24.90 il primo anno e poi a 29.95 + 4 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi per il Modem.
La settimana scorsa ho ricevuto 4 bollette tutte insieme, in quanto non avevo avuto più addebiti dal 1° settembre per il passaggio alla Fibra e hanno quindi proceduto alla fatturazione dopo ben 8 mesi.
Dall'esame delle bollette che allego, mi sembra di pagare molto di più dei 24.90 + 4 del modem
Ora, oltre a chiedervi un parere se le mie impressioni sono esatte, ossia di pagare più di quanto pattuito, vorrei sapere a cosa andrei incontro se decidessi di migrare ad altro operatore oppure staccarmi definitivamente da wind per poi rientrare con l'attuale proposta commerciale a "22.90 prezzo bloccato... più altri benefit..." .
Accetto i vostri pareri per poi procedere con la telefonata al 155.
Grezie a chi dedicherà tempo a rispondermi.:angel8:


https://1drv.ms/f/s!AlxvZbarjjJsjHdmh7UxHa7hx0Ko

La bolletta Wind e generalmente abbastanza chiara: devi solamente moltiplicare le voci per 1.16 e sommare. Inoltre devi vedere sei prezzi con promo o senza promo sono uguali.
 
Per il tuo caso verifica il costo e i giorni di copertura dell'offerta per vedere se è vero. In merito ai costi ti suggerirei di contattare Wind per fartela convertire in windhome. Magari chiamando per codice migrazione e dicendo che vuoi tariffa aggiornata.
 
Dimenticavo: ti hanno addebitato elenchi in una delle fatture. Chiedi di fartelo togliere a meno che lo abbia tu espressamente richiesto. Per il resto ho visto che solo l'offerta base cambia, il resto è modem e costi incasso.
 
Dimenticavo: ti hanno addebitato elenchi in una delle fatture. Chiedi di fartelo togliere a meno che lo abbia tu espressamente richiesto. Per il resto ho visto che solo l'offerta base cambia, il resto è modem e costi incasso.

Grazie Aristocle per la tua attenzione!
Ho chiamato questa mattina e l'operatore ha riconosciuto che c'era stato un blocco di fatturazione e che non era stato applicato il prezzo promozionale (che attualmente di promozionale non ha nulla).
La prima fattura è stata già pagata e mi verrà riconosciuta la differenza sulle prossime bollette che verranno riemesse in maniera corretta.
Approfitto per chiederti delucidazioni per la conversione in Windhome perchè questa mattina, tra le altre cose, mi sono lamentato della mia offerta (24.90 per un anno e poi 29.90) ma mi è stato detto che attualmente non possono fare richieste e dovrò contattarli prima della scadenza del 1° anno.
 
Per il tuo caso verifica il costo e i giorni di copertura dell'offerta per vedere se è vero. In merito ai costi ti suggerirei di contattare Wind per fartela convertire in windhome. Magari chiamando per codice migrazione e dicendo che vuoi tariffa aggiornata.

Grazie Aristocle per la tua attenzione!
Ho chiamato questa mattina e l'operatore ha riconosciuto che c'era stato un blocco di fatturazione e che non era stato applicato il prezzo promozionale (che attualmente di promozionale non ha nulla).
La prima fattura è stata già pagata e mi verrà riconosciuta la differenza sulle prossime bollette che verranno riemesse in maniera corretta.
Approfitto per chiederti delucidazioni per la conversione in Windhome perchè questa mattina, tra le altre cose, mi sono lamentato della mia offerta (24.90 per un anno e poi 29.90) ma mi è stato detto che attualmente non possono fare richieste e dovrò contattarli prima della scadenza del 1° anno.

Di nulla, per pignoleria di solito mi piace vedere cosa pago e se ci sono errori.
Anche se, normalmente, non fanno errori.

Per lamentarti dell'offerta ti suggerirei di seguire il menù 155 e rivolgerti alla sezione addetta al rilascio codice migrazione. Parlane con loro, magari ti scontano il modem, ti danno le chiamate gratis o ti tolgono qualcosa. Che io sappia è sempre possibile passare a windhome pagando nel peggior caso 20€. Segnala ad esempio che vorresti le chiamate gratis..

Ricordo poi che se vuoi recuperare qualche altro soldino di farti stornare gli elenchi per ora e in futuro, non possono addebitare l'importo se nn li hai mai richiesti.
 
Indietro
Alto Basso