lucchini01
Digital-Forum Gold Master
Dalle 11 mi sintonizzerò su Rai 2 HD per l'intera mattinata e potrò verificare!![]()
Bene. Io sono fuori e non ho ancora controllato nulla. Ero curioso. Poi oggi giro d'Italia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dalle 11 mi sintonizzerò su Rai 2 HD per l'intera mattinata e potrò verificare!![]()
Bene. Io sono fuori e non ho ancora controllato nulla. Ero curioso. Poi oggi giro d'Italia
Io verificherò stasera con l'eurovision su Rai 1 HD
Ma tanto tu problemi non ne notavi, quindi cosa devi verificare?![]()
??.Ma il segnale ricevuto non c'entra nulla... non sono intervenuti su quello.
??.
Non dico in quantità ma in qualità si. Altrimenti che cosa è accaduto ai vostri decoder tv? Non vivono di aria ma di segnali. E c'entrano! Poi nello specifico sarà qualche problema di chi gestisce la rete fino al uplink.
Alle 14.30 ho avuto una perdita di segnale di una decina di secondi sempre sulla frequenza incriminata. Solo a me è successo?
Ci sono altre cose oltre al segnale e alla qualità nella "catena", metti che abbiano problemi di emissione o encoder, a causa di qualche guasto o parametro errato, o problemi/parametri errati sul transponder del satellite o in uplink dell'operatore satellitare (Telespazio per quel TP?) e mettiamoci anche qualche anomalia sulla codifica. Mi pare che hai detto che hai 13dB, io ne ho più di 14 eppure il problema si presentava. Poi bisogna stare con gli occhi incollati al tv per mezzora per notarli, metti che guardi distrattamente o per 10 minuti e in quel momento non succede nulla... E inoltre per escludere problemi di segnale, oltre a dire che il mio impianto, parabola e puntamento sono perfetti (ma questo non si può certificare) l'indizio principale è questo a escludere problemi dei nostri impianti: com'è possibile che io e ALE89 avessimo lo stesso problema allo stesso secondo???.
Non dico in quantità ma in qualità si. Altrimenti che cosa è accaduto ai vostri decoder tv? Non vivono di aria ma di segnali. E c'entrano! Poi nello specifico sarà qualche problema di chi gestisce la rete fino al uplink.
Ci sono altre cose oltre al segnale e alla qualità nella "catena", metti che abbiano problemi di emissione o encoder, a causa di qualche guasto o parametro errato, o problemi/parametri errati sul transponder del satellite o in uplink dell'operatore satellitare (Telespazio per quel TP?) e mettiamoci anche qualche anomalia sulla codifica. Mi pare che hai detto che hai 13dB, io ne ho più di 14 eppure il problema si presentava. Poi bisogna stare con gli occhi incollati al tv per mezzora per notarli, metti che guardi distrattamente o per 10 minuti e in quel momento non succede nulla... E inoltre per escludere problemi di segnale, oltre a dire che il mio impianto, parabola e puntamento sono perfetti (ma questo non si può certificare) l'indizio principale è questo a escludere problemi dei nostri impianti: com'è possibile che io e ALE89 avessimo lo stesso problema allo stesso secondo?
Probabilmente per qualche giorno non guarderò nulla a lungo e attentamente sulla Rai, quindi guardate bene voi se è tutto risolto, ma a prescindere ringrazio Ercolino.![]()
confermo tutto a posto.Era un problema sul Multiplexer, ora risolto.
Durante il Giro d'Italia non li vedi quei cali di segnale che generano un disturbo sulle immagini, che sono causati da un problema di collegamento, dalle moto o dall'elicottero che fanno le riprese? Perchè almeno quelli dovresti notarli, cioè sul Giro d'Italia ne noto di problemi e disturbi, che ipotizzo siano dovuti a loro in origine che fanno le riprese.Comunque sia, e ora Ercolino ha rilevato il problema, è sempre un qualcosa che è andata a inficiare la qualità del segnale, presumoprima di andare al sat che ovviamente ripeteva sulla terra gli errori ... ma sempre segnali sono... o no. Comunque alcuni decoder o tv lo hanno percepito molto, alcuni poco altri nulla. Ma ti assicuro che guardo il giro d'Italia tutti i giorni e mi sarei accorto.