Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ho guardato su Rai 1 HD dalle 11.15 fino alle 12.15 e non ho notato nessun disturbo d´immagine e di audio sembra perfetto , comunque aspettiamo altri report

Su televisore Panasonic EX780 - 2017

Anche per me, come per Ale, un test di una certa validità sarà stasera quando seguirò la finale dell' ESC su Rai1HD.

Io verificherò stasera con l'eurovision su Rai 1 HD :)

Ma tanto tu problemi non ne notavi, quindi cosa devi verificare? :)

Infatti. Mai visto problemi. Ho ora controllato il segnale che è uguale a prima. Nelle info sony mi indica un s/n di 13
Come interpretare ?sottolineando che i decoder e tv non sono attendibili come misuratore di campo

Ma il segnale ricevuto non c'entra nulla... non sono intervenuti su quello.
??.
Non dico in quantità ma in qualità si. Altrimenti che cosa è accaduto ai vostri decoder tv? Non vivono di aria ma di segnali. E c'entrano! Poi nello specifico sarà qualche problema di chi gestisce la rete fino al uplink.

??.
Non dico in quantità ma in qualità si. Altrimenti che cosa è accaduto ai vostri decoder tv? Non vivono di aria ma di segnali. E c'entrano! Poi nello specifico sarà qualche problema di chi gestisce la rete fino al uplink.

Ne di intensità ne di qualità. Il segnale ricevuto non c'entra nulla con i problemi che c'erano... Anche se sono intervenuti la "qualità" del segnale è rimasta uguale...

Alle 14.30 ho avuto una perdita di segnale di una decina di secondi sempre sulla frequenza incriminata. Solo a me è successo?

??.
Ci sono altre cose oltre al segnale e alla qualità nella "catena", metti che abbiano problemi di emissione o encoder, a causa di qualche guasto o parametro errato, o problemi/parametri errati sul transponder del satellite o in uplink dell'operatore satellitare (Telespazio per quel TP?) e mettiamoci anche qualche anomalia sulla codifica. Mi pare che hai detto che hai 13dB, io ne ho più di 14 eppure il problema si presentava. Poi bisogna stare con gli occhi incollati al tv per mezzora per notarli, metti che guardi distrattamente o per 10 minuti e in quel momento non succede nulla... E inoltre per escludere problemi di segnale, oltre a dire che il mio impianto, parabola e puntamento sono perfetti (ma questo non si può certificare) l'indizio principale è questo a escludere problemi dei nostri impianti: com'è possibile che io e ALE89 avessimo lo stesso problema allo stesso secondo?

Probabilmente per qualche giorno non guarderò nulla a lungo e attentamente sulla Rai, quindi guardate bene voi se è tutto risolto, ma a prescindere ringrazio Ercolino. :)

Tutto giusto confermo che avevo anche io ultimamente un sacco di disturbi del video

Ci sono altre cose oltre al segnale e alla qualità nella "catena", metti che abbiano problemi di emissione o encoder, a causa di qualche guasto o parametro errato, o problemi/parametri errati sul transponder del satellite o in uplink dell'operatore satellitare (Telespazio per quel TP?) e mettiamoci anche qualche anomalia sulla codifica. Mi pare che hai detto che hai 13dB, io ne ho più di 14 eppure il problema si presentava. Poi bisogna stare con gli occhi incollati al tv per mezzora per notarli, metti che guardi distrattamente o per 10 minuti e in quel momento non succede nulla... E inoltre per escludere problemi di segnale, oltre a dire che il mio impianto, parabola e puntamento sono perfetti (ma questo non si può certificare) l'indizio principale è questo a escludere problemi dei nostri impianti: com'è possibile che io e ALE89 avessimo lo stesso problema allo stesso secondo?

Probabilmente per qualche giorno non guarderò nulla a lungo e attentamente sulla Rai, quindi guardate bene voi se è tutto risolto, ma a prescindere ringrazio Ercolino. :)

Comunque sia, e ora Ercolino ha rilevato il problema, è sempre un qualcosa che è andata a inficiare la qualità del segnale, presumoprima di andare al sat che ovviamente ripeteva sulla terra gli errori ... ma sempre segnali sono... o no. Comunque alcuni decoder o tv lo hanno percepito molto, alcuni poco altri nulla. Ma ti assicuro che guardo il giro d'Italia tutti i giorni e mi sarei accorto.

Sto seguendo l'eurovision song contest su Rai 1 HD e direi problemi risolti... :)

All'inizio mi è preso un colpo visto che c'era stato un problema simile che ha preso quasi tutta la schermata... ma era sicuramente un problema della diretta... durante una canzone c'è stato anche un buco audio... ma tutte cose dipendenti dalla diretta...

Direi problema risolto quindi :)

Comunque sia, e ora Ercolino ha rilevato il problema, è sempre un qualcosa che è andata a inficiare la qualità del segnale, presumoprima di andare al sat che ovviamente ripeteva sulla terra gli errori ... ma sempre segnali sono... o no. Comunque alcuni decoder o tv lo hanno percepito molto, alcuni poco altri nulla. Ma ti assicuro che guardo il giro d'Italia tutti i giorni e mi sarei accorto.
Durante il Giro d'Italia non li vedi quei cali di segnale che generano un disturbo sulle immagini, che sono causati da un problema di collegamento, dalle moto o dall'elicottero che fanno le riprese? Perchè almeno quelli dovresti notarli, cioè sul Giro d'Italia ne noto di problemi e disturbi, che ipotizzo siano dovuti a loro in origine che fanno le riprese.

Ma li vedi quei problemi che sono diversi e spesso i cronisti si scusano per i problemi. Non li vedevo nemmeno la sera su altre trasmissioni. Andrò a farmi misurare la vista

Indietro
Alto Basso