In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

No no solo il 4k i film in hd normali sull'ondemand funzionano tranquillamente

hai questa versione qui dell'aggiornamento ?

Versione software: Q072.000.36.00L (4xaevps)
Versione hardware: 6763A3
Versione EPG: 7.131.72.08
Versione software di rete: 2.00

avevi forzato l'aggiornamento o lasciato fare tutto in automatico?
 
aggiungo..mi piace molto anche la mini tv quando si scorre con la "i" per vedere cosa trasmettono sugli altri canali, la possibilità di tornare finalmente alla visione del canale precedente, il poter scegliere se registrare l'evento o tutta la serie semplicemente premendo più volte il tasto "R". Ho provato un'oretta il canale 208 e nessun problema audio. Cambiando da un canale all'altro impiega una frazione di secondo ad avviarsi l'immagine, come in fermo immagine, ma questione di un decimo di secondo.
 
hai questa versione qui dell'aggiornamento ?

Versione software: Q072.000.36.00L (4xaevps)
Versione hardware: 6763A3
Versione EPG: 7.131.72.08
Versione software di rete: 2.00




avevi forzato l'aggiornamento o lasciato fare tutto in automatico?


Io avevo la versione precedente perché rientravo nella prima tornata di test e il 4k mi è comparso ieri e ha sempre fatto cosi.

Ma se volessi far rifare l'aggiornamento nell'eventualità non è andato bene l'unica possibilità e quella dal menu base o c'è un altro modo?
 
Io avevo la versione precedente perché rientravo nella prima tornata di test e il 4k mi è comparso ieri e ha sempre fatto cosi.

Ma se volessi far rifare l'aggiornamento nell'eventualità non è andato bene l'unica possibilità e quella dal menu base o c'è un altro modo?

ok, ti è comparso il 4k ma la versione software qual'è? la 36.00L? Sai il fatto che ti sia comparso non è significativo, tu vedi dei dati che loro mettono a server, ma se il tuo decoder non è aggiornato a supportare il download in 4k non andrà mai...

se non fosse la versione 36.00L, come già specificato da ercolino, occorre lasciare che facciano tutto in automatico. Cmq secondo me devono solo attivarti il servizio, fossi in te chiamerei il numero dedicato. Qualora non rispondessero chiama l'199 e chiedi di parlare con i tecnici Sky Q, secondo me te lo devono abilitare loro.
 
ma a tutti si blocca un attimo al cambio canale ?

Prima lo schermo restava scuro e senza audio mentre audio e video si sincronizzavano, su Sky Q l'immagine si ferma finché non sincronizza con l'audio che senti da subito
Ci siamo già passati noi col Platinum, non è un problema (anzi il cambio canale è più veloce)

Penso funzioni anche sul Black, per un cambio istantaneo noi usiamo la miniatura, tra l'altro una volta che clicchi info puoi anche digitare direttamente il canale e Sky Q ti farà vedere il canale live nella miniatura senza andare subito al canale
Poi premi in centro e te li cambia al volo
 
ok, ti è comparso il 4k ma la versione software qual'è? la 36.00L? Sai il fatto che ti sia comparso non è significativo, tu vedi dei dati che loro mettono a server, ma se il tuo decoder non è aggiornato a supportare il download in 4k non andrà mai...

se non fosse la versione 36.00L, come già specificato da ercolino, occorre lasciare che facciano tutto in automatico. Cmq secondo me devono solo attivarti il servizio, fossi in te chiamerei il numero dedicato. Qualora non rispondessero chiama l'199 e chiedi di parlare con i tecnici Sky Q, secondo me te lo devono abilitare loro.

Si la versione è la 36.00l prima avevo la 11.00L.

Ho appena chiamato e mi hanno spiegato una cosa al quanto scandalosa.

Allora per la fase di test sono stati scelti 5.000 codici clienti divisi in due traches per non appesantire i server e per far in modo che tutte le operazioni andassero in porto senza problemi, io nella fattispecie rientro in quella di inizio maggio.

Poi hanno selezionato dai 5.000 codici, 3500 codici abilitando le smart card tra ieri e oggi alla visione in 4k gli altri 1500 entro fine maggio, tra cui io.

Questa strategia corretta o sbagliata a me non mi piace, se è una fase di test è uguale a tutti.

Come ad esempio succede con apple quale sono developed quando viene rilasciato una beta è uguale per tutti.

Grande delusione
 
Si la versione è la 36.00l prima avevo la 11.00L.

Ho appena chiamato e mi hanno spiegato una cosa al quanto scandalosa.

Allora per la fase di test sono stati scelti 5.000 codici clienti divisi in due traches per non appesantire i server e per far in modo che tutte le operazioni andassero in porto senza problemi, io nella fattispecie rientro in quella di inizio maggio.

Poi hanno selezionato dai 5.000 codici, 3500 codici abilitando le smart card tra ieri e oggi alla visione in 4k gli altri 1500 entro fine maggio, tra cui io.

Questa strategia corretta o sbagliata a me non mi piace, se è una fase di test è uguale a tutti.

Come ad esempio succede con apple quale sono developed quando viene rilasciato una beta è uguale per tutti.

Grande delusione

ma sai è da vedere, telefonicamente possono dirti ciò che vogliono, vedrai che se richiami ti dicono altro. qui c'erano diversi utenti con il problema on demand, alcuni chiamando hanno risolto subito, altri hanno avuto più problemi, secondo me sta tutto nella persona con cui riesci a parlare. Io fossi in te riproverei via chat.
 
ma sai è da vedere, telefonicamente possono dirti ciò che vogliono, vedrai che se richiami ti dicono altro. qui c'erano diversi utenti con il problema on demand, alcuni chiamando hanno risolto subito, altri hanno avuto più problemi, secondo me sta tutto nella persona con cui riesci a parlare. Io fossi in te riproverei via chat.

Non credo perché è da ieri che mi ripetono la stessa cosa e per di più mi ha letto tutto ciò che gli avevano girato tramite mail
 
Non credo perché è da ieri che mi ripetono la stessa cosa e per di più mi ha letto tutto ciò che gli avevano girato tramite mail

guarda solo per curiosità ho scritto io....mi dicono che l'attivazione del 4k dall'on demand non dovrebbe essere per ora riservata ad una sola fetta di beta tester ma a tutti. Dicono però che potrebbe dipendere dal contratto e dai servizi precedentemente attivati. ripeto, io ti consiglio di scrivere qui... https://www.sky.it/assistenza/skyq/faq/4k-hdr.html
in basso dovrebbe apparire un cerchio con scritto Help e da li puoi avviare la chat....

ps. alla mia domanda relativamente alla app sky go Q mi ha risposto così....."per il momento non è disponibile una volta terminato l'aggiornamento completo ci sara pure su sky Q black"
 
Ultima modifica:
Non credo perché è da ieri che mi ripetono la stessa cosa e per di più mi ha letto tutto ciò che gli avevano girato tramite mail

guarda ora ero nuovamente in chat con altro operatore....per chiedere della app Sky Go Q e se si sapevano già i tempi per il completamento della fase di aggiornamento...ho sottoposto anche a lui il tuo problema, mi ha risposto così:

"per questo bisogna aprire una segnalazione , e farla contattare dal team unit , per verificare se l'aggiornamento è fatto correttamente, dovrebbe funzionare regolarmente a tutti i beta tester"
"deve entrare in chat con le sue credenziali e apriamo noi la segnalazione"

poi per carità, fai come preferisci, ho solo provato a risolvere il tuo problema ;-)
 
Con i nuovi decoder e i collegamenti via fibra sarebbe bello sfruttarli in caso di problemi di ricezione via sat con il maltempo !
Visto che sky sarà anche via antenna!

Cosa ne dite?:eusa_shifty:
 
guarda ora ero nuovamente in chat con altro operatore....per chiedere della app Sky Go Q e se si sapevano già i tempi per il completamento della fase di aggiornamento...ho sottoposto anche a lui il tuo problema, mi ha risposto così:

"per questo bisogna aprire una segnalazione , e farla contattare dal team unit , per verificare se l'aggiornamento è fatto correttamente, dovrebbe funzionare regolarmente a tutti i beta tester"
"deve entrare in chat con le sue credenziali e apriamo noi la segnalazione"

poi per carità, fai come preferisci, ho solo provato a risolvere il tuo problema ;

Grazie mille gentilissimo, ero in chat con un deficiente.
Addirittura questo dice che il 4k non è per nessuno se non per il sky q platinum.
Alla fine dopo che ho spiegato tutto ha detto giro la segnalazione e ti faccio chiamare, capire se realmente lo ha fatto.
 
te l'ho detto, sta a tutto in chi becchi.....vedrai che se insisti prima o poi becchi chi te lo attiva in un attimo, mi hanno detto che non c'è nessuna limitazione al 4k sull'on demand....a parte se non hai il pacchetto interessato
 
In 4k non ti da errore?
No, scarica come tutto il resto. Come scritto nei messaggi sopra, dovrebbe essere solo un problema di abilitare la Smart card da parte di Sky.....accade a chi ha forzato l'aggiornamento e a diversi utenti della prima tranche.
 
No, scarica come tutto il resto. Come scritto nei messaggi sopra, dovrebbe essere solo un problema di abilitare la Smart card da parte di Sky.....accade a chi ha forzato l'aggiornamento e a diversi utenti della prima tranche.
A me dice sempre che non è incluso nel mio abbonamento...non ho forzato niente. Ora chiamo il numero dedicato
 
Indietro
Alto Basso