Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Potrebbero benissimo fare un accordo con Sky per inserire l'app su SkyQ e sfruttare i diritti satellitari facendosi ospitare su frequenza Sky.

Non serve neanche quello. Basta farsi pagare per le trasmissioni come Eurosport, ovviamente a cifre molto superiori, per 3 o 4 partite a giornata (114 152) si potrebbe stare intorno ai 100/150 milioni all'anno.
 
Non serve neanche quello. Basta farsi pagare per le trasmissioni come Eurosport, ovviamente a cifre molto superiori, per 3 o 4 partite a giornata (114 152) si potrebbe stare intorno ai 100/150 milioni all'anno.

Appunto. Anche Eurosport è ospitato in frequenze Sky... da almeno 2 anni
 
Glielo spiega qualcuno che c'era in ballo ancora la decisione tra il vendere per piattaforma e il vendere per pacchetto?

Senza parole...

lo so, e rilancio, la serie A sarà divisa tra più editori con un numero variabile tra 2 e 3
 
Contando il tempo che ci vorrà per creare gli accordi tra i vari editori qui gli spot promozionali verranno mandati ad agosto, quando tutti sono in ferie. Sono terribilmente in ritardo. Non ci potevano pensare prima a vendere per prodotto...?
 
lo so, e rilancio, la serie A sarà divisa tra più editori con un numero variabile tra 2 e 3

Grazie, 2 operatori per forza devono esserci, nessun operatore/editore da solo può acquistare tutti e 3 i pack.

Tecnicamente è possibile che ci siano 3 acquirenti, con 1 pack a testa, ma nella pratica e nei fatti lo ritengo alquanto improbabile...
 
Comunque ora Mediapro se veramente e' in grado di fare offerte l'occasione ce l'ha, non ci sono piu' i dubbi su cosa puo' fare o no un intermediario
 
lo so, e rilancio, la serie A sarà divisa tra più editori con un numero variabile tra 2 e 3

Hai appena svelato "il segreto di Pulcinella", dato che un solo operatore non può prendersi tutto in esclusiva assoluta (ennesima dimostrazione di quanto la Legge Melandri, nella parte relativa alla "no single buyer rule", sia quanto di più sbagliato possa esistere, e forse l'unica cosa positiva di Mediapro è stata quella di "far aprire gli occhi" in tal senso agli operatori televisivi e non soltanto)...
 
Hai appena svelato "il segreto di Pulcinella", dato che un solo operatore non può prendersi tutto in esclusiva assoluta (ennesima dimostrazione di quanto la Legge Melandri, nella parte relativa alla "no single buyer rule", sia quanto di più sbagliato possa esistere, e forse l'unica cosa positiva di Mediapro è stata quella di "far aprire gli occhi" in tal senso agli operatori televisivi e non soltanto)...

infatti. La bellezza di un'asta dove c'è tutto sul piatto e chi offre di più prende tutto. Semplice, efficace, pulito. Concorrenza vera, e i nani da giardino van fuori dal mercato.
 
Il segreto di Pulcinella, dato che un solo operatore non può prendersi tutto in esclusiva assoluta (ennesima dimostrazione di quanto la Legge Melandri nella "no single buyer rule" sia quanto di più sbagliato possa esistere, e forse l'unica cosa positiva di Mediapro è stata quella di "far aprire gli occhi" in tal senso agli operatori televisivi e non soltanto)...

in italia solo sky poteva offrire cifre per coprire tutto quindi non la vedo un danno la no single buyer che di fatto alza il prezzo e aumenta i potenziali compratori
 
infatti. La bellezza di un'asta dove c'è tutto sul piatto e chi offre di più prende tutto. Semplice, efficace, pulito. Concorrenza vera, e i nani da giardino van fuori dal mercato.

tralkaciano mediapro che avrebbe offerto millemila milioni senza pagare, facendo così arriva sky dice bon ti do 650 milioni, nessuno degli altri offrirebbe di più , quindi la lega ci rimette na cifra...
 
Ma quanto sarebbe bello uno scenario in cui MediaPro si aggiudica i diritti per 1 o 2 pack strapagandoli e poi andando da Sky e Mediaset per chiedere di essere ospitati si beccano una porta in faccia?
 
Ma quanto sarebbe bello uno scenario in cui MediaPro si aggiudica i diritti per 1 o 2 pack strapagandoli e poi andando da Sky e Mediaset per chiedere di essere ospitati si beccano una porta in faccia?

Mediaset ha già detto che non ha problemi :D Al massimo è Sky a sbattere la porta
 
Attendiamo la pubblicazione del bando definitivo e dei prezzi, per farci un'idea di chi potrebbe acquistare cosa, con l'incognita impazzita di Mediapro. Sanno giorni intensi fino a Mercoledì 13. Non nego che ci possano essere accordi sotto banco e Mediaset non sembra del tutto tagliata fuori, almeno come editore.
 
tralkaciano mediapro che avrebbe offerto millemila milioni senza pagare, facendo così arriva sky dice bon ti do 650 milioni, nessuno degli altri offrirebbe di più , quindi la lega ci rimette na cifra...

Problemi della Lega Serie A, a quel punto, se dovesse rimetterci. Per ricavare tanti soldi bisogna anche aver la capacità di "saper vendere" il proprio prodotto. Più sai venderlo al meglio, più soldi riesci a ricavare dalle tv interessate e non soltanto, ed è vero anche il contrario naturalmente...
 
Indietro
Alto Basso