Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena sentito Premium. Mi hanno detto di pazientare fino al max martedì prossimo perchè entro quella data sapremo se avranno qualcosa oppure no. Dopo di che verremo contattati con la loro offerta (sia se avranno partite che non) e mi hanno detto anche con le nuove possibilità di disdetta anticipata!!!! Tempestiamoli di telefonate!!!

Ciao Giovinco! Posso chiederti gentilmente da quale numero ti hanno chiamato precisamente o, per regolamento forum, non può essere scritto? In questo caso potrei sapere almeno i numeri iniziali... perché questa mattina ho trovato un po' di chiamate perse e vorrei capire se avessero contattato anche me :)
 
Ciao Giovinco! Posso chiederti gentilmente da quale numero ti hanno chiamato precisamente o, per regolamento forum, non può essere scritto? In questo caso potrei sapere almeno i numeri iniziali... perché questa mattina ho trovato un po' di chiamate perse e vorrei capire se avessero contattato anche me :)

Non mi hanno chiamato ma ho chiamato io. Il numero è quello che ho trovato sulla fattura. Penso non ci siano problemi a scriverlo. Cmq per non creare problemi è 02 370.....
 
ciao, attendi evoluzioni sul tuo "cinema e serie" ? Eventuali rimodulazioni e concessioni burocratiche di libera uscita contrattuale riguardano solo i clienti che attualmente dispongono del calcio, o ti aspetti che anche ai "cinema e serie" vengano concesse scorciatoie per disfarsi quanto prima dell'impegno contrattuale? ti ringrazio
Onestamente bisogna capire se vanno avanti fino a gennaio in questa forma . Se chiudono prima cessa tutto.
 
Il numero per chiamare Mediaset è:
02 37 045 045
E' il loro numero eh.tranquillamente descritto nelle bollette...non si contravviene a nessuna norma o regola se si pubblica su un forum per farlo sapere a tutti
 
ciao mi pare di capire che tu sia molto preparato sulla questione, ti spiego la mia situazione: sono un abbonato full a 39 euro. mi interessa prevalentemente lo sport e il calcio, ma avevo il tutto compreso perché all'inizio era molto conveniente l'offerta. comunque vorrei recedere adesso che sui diritti di serie A è ben chiara la situazione: posso farlo senza spendere neanche un euro? del resto premium mi ha tolto canali e HD. come devo muovermi visto che parli anche di agcom?
Leggi le pagine indietro, ne abbiamo discusso lungamente in riferimento alla modifica contrattuale unilaterale sui canali lineari in HD, che MP ha comunicato con sole 24 ore di preavviso, anziché con 30 giorni e, parallelamente, senza concedere il diritto di recesso gratuito (senza costi, senza penali e senza restituzione degli sconti usufruiti) già a partire dal 02/05/2018 ed entro la data di efficacia della modifica (quindi entro il 01/06/2018).
 
Il numero per chiamare Mediaset è:
02 37 045 045
E' il loro numero eh.tranquillamente descritto nelle bollette...non si contravviene a nessuna norma o regola se si pubblica su un forum per farlo sapere a tutti

Oh grazie infinite! :) Leggo su internet che questo numero è chiamabile da telefono mobile...ma è gratuito o a pagamento?
O dipende dalla tariffa personalizzata del nostro telefono mobile?
 
perfetto, avevo qualche dubbio perché facendo le prove direttamente dal sito premium veniva appunto fuori che dovessi pagare dagli 8 agli euro. ma probabilmente sono informazioni di default, sono poi loro a dover verificare la mia posizione no?

facendo il recesso immediato, non dovendo restituire sconti, pagherai soltanto una "penale" di 8,34 euro
 
In teoria, dato che rimoduleranno il Calcio, si tratterebbe di rimodulazione unilaterale del contratto e si dovrebbe uscire senza penali e senza restituire sconti.
Mio nonno ha abbonamento fino al 30 settembre ed ha avuto sconti per i primi 6 mesi. Certo che pagare per non vedere nulla fino al 30 settembre sarebbe davvero molto frustrante. Mi aspetto che vengano incontro al cliente e diano la possibilità di migrare a Sky sul DTT, tanto ormai sono "di famiglia".

a meno che non ci sia una presa di posizione ufficiale di AGCOM (improbabile) ci possiamo scordare che MP ci abboni gli sconti e la penale di recesso...ve lo posso garantire al limone per esperienza diretta di un mio parente che pur avendo ragione da vendere ha dovuto penare parecchio con la recupero crediti a cui MP vende a 2 lire le fatture insolute...Lui per principio ha voluto tenere duro per un bel pezzo e alla fine l'ha avuta vinta, ma la stragrande maggioranza specie anziani o non esperti di blacklist prima o poi mollano e pagano somme indebitamente tichieste, quindi pensateci bene se non avete un po di pelo nello stomaco vi conviene continuare a pagare con buona pace di MP...
 
Leggi le pagine indietro, ne abbiamo discusso lungamente in riferimento alla modifica contrattuale unilaterale sui canali lineari in HD, che MP ha comunicato con sole 24 ore di preavviso, anziché con 30 giorni e, parallelamente, senza concedere il diritto di recesso gratuito (senza costi, senza penali e senza restituzione degli sconti usufruiti) già a partire dal 02/05/2018 ed entro la data di efficacia della modifica (quindi entro il 01/06/2018).

ti chiedo preventivamente scusa ma non ho recepito il tuo post...se MP doveva dare almeno un mese di preavviso agli abbonati circa la modifica unilaterale apportata, come si poteva saperlo prima e inviare già la disdetta dal 2 maggio...? Si dovrebbe avere tempo 30 gg dal momento della comunicazione, quindi fino al 1 luglio...Comunque per una cosa analoga riguardante la telefonia mobile il 4 dicembre scorso AGCOM ha emesso la delibera 172/17 con la quale obbliga i gestori ad informare i propri clienti 60gg prima dell'entrata in vigore delle modifiche unilaterali...Non so se possa essere attuata anche nel ns caso, ma l'argomento diviene opinabile dal momento in cui, come scritto su alcuni giornali, MP non ritiene che le modifiche esercitate siano riferibili all'unilateralità e se non interviene un Organo Superiore in caso di contenzioso resta solo la strada del Tribunale...
 
a meno che non ci sia una presa di posizione ufficiale di AGCOM (improbabile) ci possiamo scordare che MP ci abboni gli sconti e la penale di recesso...ve lo posso garantire al limone per esperienza diretta di un mio parente che pur avendo ragione da vendere ha dovuto penare parecchio con la recupero crediti a cui MP vende a 2 lire le fatture insolute...Lui per principio ha voluto tenere duro per un bel pezzo e alla fine l'ha avuta vinta, ma la stragrande maggioranza specie anziani o non esperti di blacklist prima o poi mollano e pagano somme indebitamente tichieste, quindi pensateci bene se non avete un po di pelo nello stomaco vi conviene continuare a pagare con buona pace di MP...
Non pagare le fatture è di per sé una strategia perdente, che ti porta al recupero crediti. Bisogna pagare e denunciare.
 
ti chiedo preventivamente scusa ma non ho recepito il tuo post...se MP doveva dare almeno un mese di preavviso agli abbonati circa la modifica unilaterale apportata, come si poteva saperlo prima e inviare già la disdetta dal 2 maggio...? Si dovrebbe avere tempo 30 gg dal momento della comunicazione, quindi fino al 1 luglio...Comunque per una cosa analoga riguardante la telefonia mobile il 4 dicembre scorso AGCOM ha emesso la delibera 172/17 con la quale obbliga i gestori ad informare i propri clienti 60gg prima dell'entrata in vigore delle modifiche unilaterali...Non so se possa essere attuata anche nel ns caso, ma l'argomento diviene opinabile dal momento in cui, come scritto su alcuni giornali, MP non ritiene che le modifiche esercitate siano riferibili all'unilateralità e se non interviene un Organo Superiore in caso di contenzioso resta solo la strada del Tribunale...

Ovviamente nessun utente ha avuto la possibilità di dare recesso gratuito dal 2 maggio, ma è proprio per questo che MP è già inadempiente ed è per questo che tale comportamento va denunciato all'AGCOM, che è appunto l'organo superiore in questione.

Quello che MP ritenga o meno francamente non mi interessa, in quanto è ovvio che non ammetteranno mai di essere stati colti in fallo.

L'intervento dell'AGCOM è altamente probabile, a mezzo di diffida ufficialmente comunicata a MP, visto che le decine di segnalazioni che riceverà riguardano un problema che coinvolge la generalità di tutti gli utenti abbonati (quindi non solo i denuncianti): parliamo di migliaia di utenti (non si tratta di errori nella fatturazione, per esempio, riguardanti pochi casi isolati, si tratta del fatto che dall'oggi al domani siano spariti tutti i canali HD lineari a TUTTI gli utenti).

Il fatto poi che la vicenda sia giunta nelle cronache dei giornali testimonia l'interesse generale della vicenda.

PS: ti ringrazio per avermi segnalato la delibera 172/17, la leggerò volentieri e, se applicata al caso di MP, estenderà di un ulteriore mese il ritardo nel preavviso.
 
sto provando a richiamare il servizio clienti
il numero 02.37045045 risponde ma dopo la voce guida dice : "tre informazione gratuita. ... il numero da lei chiamato è inesistente" il bello è che sto chiamando con una sim TIM !!!
andiamo bene ...

EDIT - adesso hanno risposto ... :)

e pensare che lo hanno comunicato sul sito come nuovo numero clienti...lo avranno tagliato per morosità....:laughing7:
 
Vi spiego la mia situazione attuale:


Possiedo una prima card in abbonamento annuale in scadenza il 1 Novembre 2018 con Serie A + Serie Tv a 24€/mese

Essendo già possessore di una card (la prima) ho attivato un secondo abbonamento per 24 mesi su una seconda card col pacchetto Cinema in promozione a 9,90€/mese con scadenza Febbraio 2019


Ora vorrei capire, a fronte di tutti i cambiamenti avvenuti (sparizione dei canali HD, perdita dei diritti serie A e via dicendo), vorrei disdire entrambi gli abbonamenti.

Riuscirei a disdire senza incappare in penali di vario genere visti i cambiamenti contrattuali unilaterali imposti da Mediaset (senza neanche preavviso) e se si come mi devo muovere?
 
perfetto, sarebbe quindi più vantaggioso pagare sti 11 euro, invece di aspettare il primo agosto e vedere cosa faranno con la serie a. mi sembra assurdo pagare ancora due mesi di nulla. pare più una loro furbata per spillare ancora qualche soldo
Certo, fai subito la disdetta. In ogni caso se dovessero avere partite di serie A, saranno loro a ricontattarti per fare una offerta molto più vantaggiosa del full che stai pagando inutilmente. E se non lo faranno loro,secondo me sarà Sky a fare offerte per il digitale ai vecchi clienti premium.
 
Ciao a tutti!
Ho un abbonamento full a 39 euro al mese da ormai anni, non usufruisco di nessuno sconto.
Vorrei chiedere, se chiedessi il recesso oggi (tramite il sito magari), sarei tenuto a pagare la mensilità di luglio?
L'addebito mi avviene su conto corrente il 25 di ogni mese.
So che in questo caso pagherei 8,34 euro di penale, ma sarebbe meglio di sborsare altri 39 per luglio inutilmente.
Facendolo tramite il sito mediasetpremium magari è più immediato?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie!
 
Ciao a tutti!
Ho un abbonamento full a 39 euro al mese da ormai anni, non usufruisco di nessuno sconto.
Vorrei chiedere, se chiedessi il recesso oggi (tramite il sito magari), sarei tenuto a pagare la mensilità di luglio?
L'addebito mi avviene su conto corrente il 25 di ogni mese.
So che in questo caso pagherei 8,34 euro di penale, ma sarebbe meglio di sborsare altri 39 per luglio inutilmente.
Facendolo tramite il sito mediasetpremium magari è più immediato?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie!

oramai nelle risposte il condizionale è d'obbligo ma secondo me oltre agli spiccioli per la penale dovrai pagare i 30gg di fruizione a partire da quando MP riceverà la raccomandata oppure come dici da quando lo farai dall'area personale...io preferisco lo "scripta manent" che in caso non trascurabile di contenzioso oltre alla dimostrazione del recesso conterrà anche le motivazioni...:evil5:
 
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