Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto ieri chiamata pressoché di identico tenore, in seguito al mio reclamo scritto, inviato via PEC. Oltre all'HD ho ripetutamente segnalato all'operatore albanese che è stato cancellato il canale Cinema 2 oltre a tutti i +24 (contestazioni che avevo già portato anche per iscritto) e ho giudicato come risibili (quando non omissive) le argomentazioni a supporto della tesi aziendale. Aggiungo che l'operatore non ha fatto alcun cenno all'ipotesi di eventuale recesso senza costi a luglio (qualora Premium non riuscisse a ritrasmettere le partite di Serie A), ma mi ha solo proposto il recesso dal 1° luglio, in seguito al mio reclamo, pagando gli 8,34 euro più tutti gli sconti usufruiti. Ovviamente l'ho diffidato dal procedere in quei termini.

Oltre a respingere il reclamo, l'operatore mi ha preannunciato l'arrivo di una email, poi puntualmente pervenuta, che posto di seguito:

Gentile xxxxx,

La tua segnalazione relativa a un problema tecnico è stata esaminata e non può essere accolta nella modalità da te richiesta.

Grazie per aver contattato il nostro servizio di assistenza.


Cordiali Saluti,

Servizio Clienti Mediaset Premium



Un problema tecnico... mah.

...non per atteggiarmi ma è oramai da alcuni post che insisto a dire che MP non concederà mai l'uscita senza costi pur sapendo di avere torto marcio...Per la legge dei grandi numeri loro sanno che magari una nicchia di utenti che si rivolgerà al corecom (forse condizionale d'obbligo) non pagherà, mentre la stragrande maggioranza degli utenti pagherà fino all'ultimo cent senza problemi...Ballano cifre da capogiro e finanziariamente sono sotto un treno...Continuate ad aspettare luglio senza inviare almeno reclamo ufficiale e ve ne accorgerete...
 
Una pec a disposizione ce l'avrei già...dici che basta fare reclamo ognuno come vuole o ci vuole un modulo predisposto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non esistono moduli predisposti, ma è sufficiente esporre i fatti:

- il 31/05/2018 MP ha annunciato tramite comunicazione email la cancellazione dal giorno successivo (01/06/2018) di tutti i canali HD sulle frequenze del digitale terrestre;

- MP non ha dato il dovuto preavviso di 30 giorni, per questa che è una modifica unilaterale dell'offerta commerciale;

- MP non ha concesso nei 30 giorni precedenti all'efficacia di tale modifica (quindi a partire almeno dal 02/05/2018), la possibilità di recedere gratuitamente, senza costi, senza penali e senza restituzione degli sconti fruiti;

- MP ha variato nelle fatture per il mese di Giugno 2018, emesse a tutti i suoi clienti, il contenuto dell'abbonamento, omettendo da quel momento di indicare il servizio "HD", a tutti gli effetti non più fornito sui canali DTT a partire dal 01/06/2018;

- MP, secondo le condizioni di fornitura del servizio previste contrattualmente al punto 2.1, eroga i propri contenuti tramite le trasmissioni su digitale terrestre, pertanto l'interruzione del servizio "HD", che è citato nel contratto sottoscritto da ogni utente alla voce "offerta", fra i pacchetti cui si è aderito, corrisponde ad un inaccettabile downgrade peggiorativo dell'offerta sottoscritta.

Si comunica la non accettazione di questa modifica contrattuale unilaterale.
 
Mi han inviato mail che solo dal 1 agosto diminuiranno costo abbonamento se non trasmetteranno calcio...orbene alcuni dubbi che mi auguro chiarirete
Ho premium cam mia e la loro che mi han spedito in comodato quando ho sottoscritto abbonamento...se disdico mediaset ed attivo sky dgt,con la mia premium cam,non vedrei eurosport e premium sport mentre gli altri inerenti cinema e serie tv si,sbaglio qualcosa!?!grazie
 
...non per atteggiarmi ma è oramai da alcuni post che insisto a dire che MP non concederà mai l'uscita senza costi pur sapendo di avere torto marcio...Per la legge dei grandi numeri loro sanno che magari una nicchia di utenti che si rivolgerà al corecom (forse condizionale d'obbligo) non pagherà, mentre la stragrande maggioranza degli utenti pagherà fino all'ultimo cent senza problemi...Ballano cifre da capogiro e finanziariamente sono sotto un treno...Continuate ad aspettare luglio senza inviare almeno reclamo ufficiale e ve ne accorgerete...

Nel corso del reclamo li avevo preavvisati che, in caso di mancato accoglimento, mi sarei rivolto ad AGCOM. E così ho fatto. Inviata poco fa la segnalazione alla PEC dedicata
 
Non esistono moduli predisposti, ma è sufficiente esporre i fatti:

- il 31/05/2018 MP ha annunciato tramite comunicazione email la cancellazione dal giorno successivo (01/06/2018) di tutti i canali HD sulle frequenze del digitale terrestre;

- MP non ha dato il dovuto preavviso di 30 giorni, per questa che è una modifica unilaterale dell'offerta commerciale;

- MP non ha concesso nei 30 giorni precedenti all'efficacia di tale modifica (quindi a partire almeno dal 02/05/2018), la possibilità di recedere gratuitamente, senza costi, senza penali e senza restituzione degli sconti fruiti;

- MP ha variato nelle fatture per il mese di Giugno 2018, emesse a tutti i suoi clienti, il contenuto dell'abbonamento, omettendo da quel momento di indicare il servizio "HD", a tutti gli effetti non più fornito sui canali DTT a partire dal 01/06/2018;

- MP, secondo le condizioni di fornitura del servizio previste contrattualmente al punto 2.1, eroga i propri contenuti tramite le trasmissioni su digitale terrestre, pertanto l'interruzione del servizio "HD", che è citato nel contratto sottoscritto da ogni utente alla voce "offerta", fra i pacchetti cui si è aderito, corrisponde ad un inaccettabile downgrade peggiorativo dell'offerta sottoscritta.

Si comunica la non accettazione di questa modifica contrattuale unilaterale.

Ottimo riepilogo lo manderò via pec a scanso di equivoci e poi il 1 luglio faccio disdetta dal sito.
 
Gentilmente mi indicate il link o la modulistica per far reclamo all'AGCOM? Pec già inoltrata..
 
...non per atteggiarmi ma è oramai da alcuni post che insisto a dire che MP non concederà mai l'uscita senza costi pur sapendo di avere torto marcio...Per la legge dei grandi numeri loro sanno che magari una nicchia di utenti che si rivolgerà al corecom (forse condizionale d'obbligo) non pagherà, mentre la stragrande maggioranza degli utenti pagherà fino all'ultimo cent senza problemi...Ballano cifre da capogiro e finanziariamente sono sotto un treno...Continuate ad aspettare luglio senza inviare almeno reclamo ufficiale e ve ne accorgerete...

Ovvio che non cedano, almeno sui mesi giugno/luglio ma comunque dal 1 luglio la possibilità di recedere senza costi è presente (per chi aveva il calcio e se non chiudono qualche accordo in questi due giorni). Sul sito nel mio abbonamento è scritto chiaro
**********
MPORTANTE!
In caso di mancato accordo di ritrasmissione per i diritti di Serie A per il triennio 2018-2021 tra Mediaset Premium e gli altri operatori, ti informiamo che inviando richiesta di recesso dal 1 luglio al 31 luglio 2018 avrai la possibilità di cessare il tuo contratto senza costi.
 
Ho appena inviato reclamo via pec con in copia l'unione dei consumatori. Nel reclamo ho fatto un fritto misto tra i vari suggerimenti delle ultime pagine.
Nella sezione sottostante il "CHIEDE", ho chiesto l'abilitazione al recesso senza penali e restituzione sconti fruiti con data validità 1 giugno 2018.
Vedremo cosa succede. Spero che, nella peggiore delle ipotesi, si riesca a recedere senza problemi a partire dal 1 luglio.
 
Gentilmente mi indicate il link o la modulistica per far reclamo all'AGCOM? Pec già inoltrata..
Ecco, qui trovi modello D ed istruzioni. Il modello ti fa caricare all'interno (incorporandoli, salvandolo dopo averlo "validato") tutti i files utili (copia e-mail MP del 31/05 con annuncio cancellazione HD, contratto sottoscritto, fatture di maggio e giugno, carta identità, etc.).
Ovviamente è presente il campo da compilare con i testo della segnalazione.

Poi si invia via PEC in allegato (senza allegare nella PEC nessun altro file), indicando nell'oggetto il proprio nome e cognome - (trattino) nome operatore oggetto della segnalazione (Mediaset Premium).

https://www.agcom.it/299


Ho appena inviato reclamo via pec con in copia l'unione dei consumatori. Nel reclamo ho fatto un fritto misto tra i vari suggerimenti delle ultime pagine.
Nella sezione sottostante il "CHIEDE", ho chiesto l'abilitazione al recesso senza penali e restituzione sconti fruiti con data validità 1 giugno 2018.
Vedremo cosa succede. Spero che, nella peggiore delle ipotesi, si riesca a recedere senza problemi a partire dal 1 luglio.

Invia anche la segnalazione ad AGCOM, negli stessi termini.
 
Ultima modifica:
Mi hanno richiamato stamattina e sono riuscito a rispondere. Era per la PEC che ho mandato, mi chiedevano se volevo chiudere il contratto. Ho ribadito che non è mia intenzione chiudere il contratto senza la preventiva comunicazione e che quindi reiteravo la richiesta della comunicazione.

Sentito il superiore, l'operatrice ha detto che la comunicazione c'è sicuramente stata (sappiamo tutti che non è così) e che potevamo o chiudere subito o fare reclamo. Ho detto di fare reclamo, ma che non volevo chiudere senza la comunicazione perché avrei dovuto restituire degli sconti. Sicché mi ha proposto di chiudere a scadenza (sottinteso: "Fuori tutto, svendita totale per cessata attività"), ho detto che avrei fatto i miei passi al CORECOM.

Ci siamo salutati così, con la PEC che diventa reclamo e io che andrò al CORECOM.

Oggi mi hanno richiamato per discutere del reclamo tecnico, io ho fatto presente che non è un reclamo tecnico ma contrattuale in quanto il problema risiede nella ridenominazione dell'offerta, non nell'eliminazione dei canali HD.

Di fronte a questa mia precisazione l'operatrice ha detto che non può fare nulla a riguardo e mi ha fissato un appuntamento telefonico con chi si occupa di queste cose per domani.
 
Oggi mi hanno richiamato per discutere del reclamo tecnico, io ho fatto presente che non è un reclamo tecnico ma contrattuale in quanto il problema risiede nella ridenominazione dell'offerta, non nell'eliminazione dei canali HD.

Di fronte a questa mia precisazione l'operatrice ha detto che non può fare nulla a riguardo e mi ha fissato un appuntamento telefonico con chi si occupa di queste cose per domani.

ottimo operato e specialmente la precisazione della ridenominazione offerta e non certo per esigenze tecniche...sarà importantissimo conoscere l'aggiornamento della vicenda che da come si pone somiglia sempre più al classico scaricabarile...Ormai il 30 giugno è alle porte e non si potranno ancora nascondere...Solo una nota, leggo che sky sta proponendo un'offerta della serie A sul DDT quindi sui canali acquisiti da premium...Mi sembra quantomeno strano che sky possa concedere appunto a mp la ritrasmissione delle partite su canali adiacenti...stiamo sfiorando il paradosso paranoico....:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti!
Esattamente a metà maggio ho fatto il NON RINNOVO online, grazie all'opzione che è presente sul sito (DISDETTA/RECESSO contratto).

Oggi siamo al 27 giugno e mi hanno accreditato 34 euro del nuovo contratto!!!

Già giorni fa provavo a rifare la richiesta e mi dava questo avviso:

"Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione perché sul tuo contratto è già in lavorazione un'altra richiesta. Se vuoi essere contattato da un nostro operatore dovrai semplicemente CLICCARE QUI!".

Sono abbastanza scocciato. Adesso mi faccio chiamare e vediamo che mi dicono.. ma mi sa tanto che l'aria del pacco è alle porte!!
 
Buonasera a tutti!
Esattamente a metà maggio ho fatto il NON RINNOVO online, grazie all'opzione che è presente sul sito (DISDETTA/RECESSO contratto).

Oggi siamo al 27 giugno e mi hanno accreditato 34 euro del nuovo contratto!!!

Già giorni fa provavo a rifare la richiesta e mi dava questo avviso:

"Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione perché sul tuo contratto è già in lavorazione un'altra richiesta. Se vuoi essere contattato da un nostro operatore dovrai semplicemente CLICCARE QUI!".

Sono abbastanza scocciato. Adesso mi faccio chiamare e vediamo che mi dicono.. ma mi sa tanto che l'aria del pacco è alle porte!!
Hai fatto disdetta o recesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso