Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tranquilli...leggo in questo istante un altro articolo di ........... dal titolo "mediaset premium tranquillizzati gli utenti, il calcio è tornato per tutti"...altro che gossip becero...nessuno controlla il web...ognuno scrive ciò che vuole tanto mal che vada potrai continuare senza problemi...

Ne ho visti anche più di uno....il titolo recita "che lo sport sta tornando",ma poi leggendo gli articoli non si trova nulla!!! Bah,non ho parole!!!

Sono due giorni che Premium mi cerca al telefono, ma non posso rispondere.

Non ho alcun recesso in atto, anzi ho rinnovato ad aprile dopo retention. L'unica cosa aperta è la PEC che ho inviato a inizio mese intimandogli di inviarmi ora per allora comunicazione dell'avvenuta modifica contrattuale unilaterale per la vicenda HD e conseguente diritto al recesso senza oneri.

Qualcun altro è stato contattato? Sapete cosa vogliono offrire?
Fatto recesso il 5 giugno tramite PEC, scrivendo del famoso cambio di contratto unilaterale e che non avrei pagato sconti etc bla bla....mi hanno contattato ieri, confermando la presa in carico del recesso in anticipo e che per la questione del cambio contratto unilaterale devo contattare il loro call center del centro reclami ( esiste o è il numero generale?)

Fatto recesso il 5 giugno tramite PEC, scrivendo del famoso cambio di contratto unilaterale e che non avrei pagato sconti etc bla bla....mi hanno contattato ieri, confermando la presa in carico del recesso in anticipo e che per la questione del cambio contratto unilaterale devo contattare il loro call center del centro reclami ( esiste o è il numero generale?)

...a me la risposta sembra il classico "scaricabarile" utilizzato da enti vari quando ogni comparto non vuole in mano la patata bollente...e intanto si prende tempo...come se un ipotetico ufficio reclami da vecchio film anni 40 debba risolvere un problema che richiedeva un avviso da inviare categoricamente a tutti i clienti 30gg prima della modifica...tergiversare sembra finora le stia dando i frutti sperati e in tanti aspettano una sorta di messia...

Testo PEC

Spett.le Mediaset Premium S.p.A.,

riguardo il mio abbonamento

N. Tessera
Codice contratto
Codice cliente
Attivazione contratto

segnalo che dal primo giugno la denominazione dell'offerta da me sottoscritta è stata modificata da

"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand"

a

"Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand"

Ciò configura una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da me sottoscritte lo scorso 9 marzo 2018 che allego.

Questo è stato fatto senza preventiva comunicazione come previsto ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e conseguente possibilità di recedere senza alcuna penale entro trenta giorni dalla suddetta comunicazione.

Richiedo quindi che mi sia data ora per allora tale comunicazione. Nel caso non la riceva provvederò a segnalazione al CORECOM della Regione Emilia-Romagna.

Cordiali saluti,

Mi hanno richiamato stamattina e sono riuscito a rispondere. Era per la PEC che ho mandato, mi chiedevano se volevo chiudere il contratto. Ho ribadito che non è mia intenzione chiudere il contratto senza la preventiva comunicazione e che quindi reiteravo la richiesta della comunicazione.

Sentito il superiore, l'operatrice ha detto che la comunicazione c'è sicuramente stata (sappiamo tutti che non è così) e che potevamo o chiudere subito o fare reclamo. Ho detto di fare reclamo, ma che non volevo chiudere senza la comunicazione perché avrei dovuto restituire degli sconti. Sicché mi ha proposto di chiudere a scadenza (sottinteso: "Fuori tutto, svendita totale per cessata attività"), ho detto che avrei fatto i miei passi al CORECOM.

Ci siamo salutati così, con la PEC che diventa reclamo e io che andrò al CORECOM.

Mi hanno richiamato stamattina e sono riuscito a rispondere. Era per la PEC che ho mandato, mi chiedevano se volevo chiudere il contratto. Ho ribadito che non è mia intenzione chiudere il contratto senza la preventiva comunicazione e che quindi reiteravo la richiesta della comunicazione.

Sentito il superiore, l'operatrice ha detto che la comunicazione c'è sicuramente stata (sappiamo tutti che non è così) e che potevamo o chiudere subito o fare reclamo. Ho detto di fare reclamo, ma che non volevo chiudere senza la comunicazione perché avrei dovuto restituire degli sconti. Sicché mi ha proposto di chiudere a scadenza (sottinteso: "Fuori tutto, svendita totale per cessata attività"), ho detto che avrei fatto i miei passi al CORECOM.

Ci siamo salutati così, con la PEC che diventa reclamo e io che andrò al CORECOM.
E naturalmente, al Corecom, dovranno rimborsare anche il mese di Giugno.

Io gli ho inviato PEC dello stesso tenore la prima settimana di Giugno e non mi hanno più contattato, né telefonicamente, né per iscritto.

Ho inviato ad AGCOM un'integrazione alla mia precedente segnalazione, allegando la fattura di Giugno, dalla quale risulta evidente la modifica dell'offerta commerciale unilaterale, confrontandola con quella di Maggio.

espongo la mia situazione, contratto full rinnovato a febbraio e possibilità di recedere da primo luglio che coglierò al volo. le mie domande sono:
- che modulo devo usare x la disdetta?
- devo rispedire la loro cam che non ho mai usato?
- serve una doppia raccomandata a/r?
grazie delle risposte

io ho fatto sky now tv per il calcio(promozione 20 euro per 8 mesi),ma mantengo premium per serie tv e cinema.togliendo le promozioni prima pagavo 39 per solo premium e adesso 45 con premium(15) e now tv(andrà a 30).adesso dipendo tutto da internet,con la mia fibra wind che nel 2018 mi ha già lasciato a piedi tre volte...metto già in preventivo vari smadonnamenti.

Premium non vorrà aspettare il 30 per comunicare gli esiti delle trattative!!!

...oramai è chiaro che il 3D si è diviso in due tronconi e due post di seguito, in quanto a logica, fanno a pugni...C'è chi parla di problema HD e chi di problema serie A..., Si aspettano concessioni da parte di "sire" MP...I post di mirko sono molto utili per aggiornare la situazione, ma in verità non sono riuscito a interpretare bene la risposta dell'operatrice premium che dichiara l'avvenuta comunicazione e aggiunge "si può chiudere subito o inoltrare reclamo...mi chiedo, chiudere subito senza costi o con costi e inviare reclamo a chi...? a mp o al corecom...? La grande confusione creata da MP non significa necessariamente che MP possa fare e disfare a piacimento e che per far valere i propri diritti intanto si sia obbligati a pagare per poi sperare di riaverli indietro (ma quando) anche in caso di giusta causa da parte del corecom...In un clima di grande incertezza e prevaricazione come l'abolizione dei canali HD e la probabile mancata ritrasmissine completa della serie A, si potrebbero non avere le risorse economiche necessarie per poter continuare a pagare una piattaforma e non avere quindi la possibilità di doverne pagare un'altra per continuare ad avere i contenuti in HD di prima.

Benvenuto in Mediaset Premium, indica la motivazione di contatto e inoltreremo la tua richiesta ad un nostro operatore.
Gianluca xxx: salve
Alessandro: Ciao sono l’operatore Alessandro.
Gianluca xxx: la mia offerta è stata rimodulata togliendo l'HD
Alessandro: salve
Alessandro: Posso chiederti nome, cognome, luogo e data di nascita?
Gianluca xxx: gianluca xxx
Gianluca xxx: xxxxxxxxxxxxxxxxx
Gianluca xxx: dicevo
Alessandro: si
Gianluca xxx: che non mi è arrivata nessuna informativa di modifica unilaterale dell'offerta
Gianluca xxx: vorrei capire meglio
Alessandro: Gentile cliente, dal primo giugno per ottimizzare il servizio offerto alcuni canali Premium, tra cui i +24, non sono più visibili e i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard.
Alessandro: è stata inviata una comunicazione in merito
Gianluca xxx: in che data così verifico?
Alessandro: potrai verificare in autonomia anche nell'area clienti
Gianluca xxx: cosa dovrei verificare scusi?
Alessandro: potrai verificare il nuovo ordinamento dei canali Premium a partire dal 01/06/2018
Gianluca xxx: mi scusi ma io non sto parlando di variazione di ordinamento dei canali
Gianluca xxx: io sto parlando di variazione abbonamento
Gianluca xxx: è molto diverso
Gianluca xxx: non ho ricevuto alcuna comunicazione
Gianluca xxx: e nemmeno nell'area clienti è presente il "Documento variazione abbonamento" appropriato
Alessandro: l'hd era inclusa gratuitamente
Alessandro: per quanto riguarda il pacchetto calcio
Alessandro: Mediaset Premium non è tra gli aggiudicatari dei diritti per la trasmissione della Serie A per il triennio 2018xxx 2021, ma ha richiesto agli altri operatori la possibilità di definire un accordo di ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti.
Mediaset Premium si adopererà per una conclusione positiva della trattativa, e darà nuove comunicazioni ai propri clienti entro il 30 Giugno con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni possibili con trasparenza e tempestività.
Gianluca xxx: I clienti Premium con offerta Calcio riceveranno una comunicazione dettagliata sulla propria offerta; in caso di promozioni attive, le tempistiche di effettiva variazione dell’abbonamento potrebbero variare.
Gianluca xxx: quindi? qual è la tempistica esatta?
Gianluca xxx: considerando che è stata variata l'offerta e ho promozioni vorrei capire
Alessandro: Qualora l’accordo non andasse a buon fine, l’offerta Premium sarà rimodulata: a partire dal 1°Agosto il listino sarà Cinema & Serie TV, Eurosport, Play On Demand e Play Mobilità al costo di 14.90€ al mese.
SOLO in caso di rimodulazione del listino per mancanza di accordo, dal 1 luglio al 31 luglio 2018 sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all’Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Gianluca xxx: quando mi verrà data la comunicazione definitiva?
Alessandro: si , ti invito ad attendere
Gianluca xxx: entro giugno?
Gianluca xxx: ok aspetterò 5 gg
Gianluca xxx: buona serata arrivederci
Alessandro: Grazie per averci contattato. Per migliorare il nostro servizio compila il breve questionario che ti verrà proposto selezionando il tasto chiudi in alto a destra. Buona visione con Mediaset Premium
Alessandro La sessione è terminata

io ho fatto sky now tv per il calcio(promozione 20 euro per 8 mesi),ma mantengo premium per serie tv e cinema.togliendo le promozioni prima pagavo 39 per solo premium e adesso 45 con premium(15) e now tv(andrà a 30).adesso dipendo tutto da internet,con la mia fibra wind che nel 2018 mi ha già lasciato a piedi tre volte...metto già in preventivo vari smadonnamenti.

non ho trovato la tua offerta e vorrei la conferma che sia compresa anche champions, europa league, formula 1, motociclismo, tennis ecc, in quanto ho trovato solo il ticket sport 1 mese circa 30 euro senza vincoli...la mia connessione era infostrada poi a causa dei continui blocchi da circa 2 anni sono passato a fastweb partner di sky e finora mai un blocco...e non è fibra ma solo joy 20 mega ma va benissimo...

non ho trovato la tua offerta e vorrei la conferma che sia compresa anche champions, europa league, formula 1, motociclismo, tennis ecc, in quanto ho trovato solo il ticket sport 1 mese circa 30 euro senza vincoli...la mia connessione era infostrada poi a causa dei continui blocchi da circa 2 anni sono passato a fastweb partner di sky e finora mai un blocco...e non è fibra ma solo joy 20 mega ma va benissimo...
https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...share_tid=176554&share_fid=64851&share_type=t

https://www.digital-forum.it/showth...l-primo-Post&p=5599208&viewfull=1#post5599208

Ma ti conviene? Guarda che se aggiungi a nowt cinema e serie risparmi 5 euro e in più avresti la possibilità di usare due dispositivi contemporaneamente

Non riesco a staccare il cordone ombelicale con premium dopo tanti anni:icon_cool:

su questo nonostante tutto ti capisco e lo si evince dal tuo nick che sei una persona con i valori giusti...grande artista e personaggio...il robinson crusoè è uno dei preferiti di mio padre...grazie a te e a mazsc per i link...aspetto ancora fine giugno poi decido...

Qui dentro c'è qualcuno che ha aderito al downgrade proposto da MP via sms/e-mail in seguito all'invio di disdetta a scadenza, passando dal pack full (con lo sport/calcio) al solo cinema&serie a 14,90€/mese? Io l'ho fatto a inizio giugno, allo scopo di andare in scadenza (nel mio caso ottobre) pagando il meno possibile in queste settimane di incertezza, non potendo recedere senza sborsare un bel po' di sconti usufruiti... Ecco, per chi ha fatto una cosa analoga, mi confermate che anche a voi Premium ha comunicato contestualmente alla proposta di downgrade la possibilità di recedere senza costi e/o penali dal 1/7 al 31/7, se non fosse riuscita ad acquisire i diritti per la serie A entro il 30/6? Questa cosa è stata ribadita nella mail di conferma variazione abbonamento che vi hanno mandato? A me no...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

io ho fatto il recesso semplicemente col loro modulo, disposto anche a pagare questi ultimi 8 euro. Tuttavia c'é qualcuno di buona volontá disposto a postare un facsimile di quanto scrivere a mediaset e/o agcom per chiedere la non appicazione dei costi? Grazie

Qui dentro c'è qualcuno che ha aderito al downgrade proposto da MP via sms/e-mail in seguito all'invio di disdetta a scadenza, passando dal pack full (con lo sport/calcio) al solo cinema&serie a 14,90€/mese? Io l'ho fatto a inizio giugno, allo scopo di andare in scadenza (nel mio caso ottobre) pagando il meno possibile in queste settimane di incertezza, non potendo recedere senza sborsare un bel po' di sconti usufruiti... Ecco, per chi ha fatto una cosa analoga, mi confermate che anche a voi Premium ha comunicato contestualmente alla proposta di downgrade la possibilità di recedere senza costi e/o penali dal 1/7 al 31/7, se non fosse riuscita ad acquisire i diritti per la serie A entro il 30/6? Questa cosa è stata ribadita nella mail di conferma variazione abbonamento che vi hanno mandato? A me no...

Io credo che nel tuo caso, avendo aderito al downgrade, potrai recedere in qualunque momento pagando gli 8 euro circa del costo operatore. Non credo che potrai recedere senza penali. Ti conviene chiedere al servizio clienti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Gli eventuali 8 euro non sono un problema per me, il punto è recedere senza restituire gli sconti di cui ho usufruito da ottobre 2017 a marzo 2018, che ammontano a quasi 90€...per questo devo aspettare la finestra di luglio come hanno messo nero su bianco loro di MP nel momento in cui mi hanno fatto la proposta di downgrade (che non va comunque a modificare la scadenza dell'abbonamento, anche se azzera eventuali promozioni in corso).

Volevo solo capire se qualcuno ha visto ribadire questa cosa anche in qualche tipo di comunicazione ufficiale ricevuta dopo l'avvenuta modifica dell'abbonamento... Perché se recedo dal 1 luglio (come intendo fare, sempre che MP non prenda un po' di serie A) e mi trovo la sgradita sorpresa dell'addebito degli sconti fruiti nell'ultimo anno (lo so, mi fascio la testa prima di rompermela), devo capire bene come muovermi, dal momento che ora come ora l'unico "documento" che certifica la possibilità di recedere senza costi/penali è la comunicazione pubblicitaria con la proposta di downgrade inviatami a suo tempo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso