Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vista l'assegnazione dei diritti tv della serie B per gli anni 2018-2021 su DAZN abbiamo deciso di modificare il titolo della discussione e riaprirla.

Questa sarà l'ultima possibilità che lo staff vi sta concedendo, quindi vedete bene di evitare qualunque tipo di confronti e conseguenti OT, visto come sono terminate tutte le recenti discussioni a tema calcistico.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico del servizio di DAZN, vi rimando al 3d principale

https://www.digital-forum.it/showthread.php?190384-Discussione-su-DAZN&p=5790985#post5790985

La discussione riaprirà a breve.
 
Ultima modifica:
Appena saranno definiti anche quelli la settimana prossima, vedremo il tutto ;)
 
Dazn aiuterà la lega B a fare la var? O produceva tutto infront?
Le mie perplessità sono sulla qualità delle connessioni internet italiane per le live.
 
Concordo.
E Sky l'ha lasciata volontariamente la B. Mi pare chiarissimo ;)

Ha altre priorità. Un'azienda alla fine è libera di prendere quello che vuole... sta al cliente prendere o lasciare. Io ad esempio non ho mai visto 1 minuto di B in 7 anni di abbonamento Sky.
Io se ero a casa vedevo un po' diretta gol e qualche partita di playoff. Oltre non sono andato in questi anni. La champions non vedo l'ora che inizi.
 
se è per questo io non ho mai visto un minuto di golf o baseball, non per questo pretendo che Sky non prenda i diritti di questi sport

una pay-tv deve prendere tutti i diritti possibili, anche quelli di nicchia, cosi si costruisce un parco clienti ampio e fedele, se cominci a tagliare al momento magari perdi poco ma potresti rimetterci in futuro favorendo anche la crescita della concorrenza
Discorso anche giusto. Nessuno sta qui a dire che sky non deve prendere i diritti minori. Però nel momento in cui deve fare delle scelte, perché tutte le aziende fanno delle scelte, io non contesto se prendono il contenuto di maggior pregio.
 
Farei una semplice considerazione matematica. Dazn ha speso per avere tutta la serie B (con una partita in condivisione in chiaro) 22 Milioni di Euro all'anno, quindi parlando di tifoseria della serie B: 22 Milioni, diviso nove Mesi di Campionato e diviso 10 Euro Mensili, servono 244.444 abbonati. Questo è quello che teoricamente smuove (cosa che non sarà secondo me) la serie B, perchè ora (all'improvviso) sembra che la B abbia tutti questi appassionati. Ma non è cosi. Perchè se fosse il contrario, allora sarebbero dei folli alla lega Serie B ad aver venduto a così poco o non essersi fatti da soli una piattaforma ott (la serie A ha l'obbligo per legge ad andare su più sistemi, la B no). La realtà e che la B non porta abbonamenti, ma come era per sky sarà un riempitivo per DAZN giustamente, e giustamente la lega serie B ha voluto i bonus in base a visualizzazioni e fatturato.

non concordo sinceramente. sky ha fatto una scelta ben chiara (prendere i diritti considerati ''principali'' ovvero A, CL, EL, premier) tralasciando quelli minori tra cui la B. ma cio non significa che la B non porti soldi, anzi. se i tuoi calcoli sono giusti, a soli 10 euro al mese non penso che i tifosi di piazze importanti come Foggia, Bari, Lecce, Palermo ecc si creino grossi problemi a sottoscrivere un abbonamento che permetta loro di vedere tutte le partite della propria squadra. I numeri per rientrare dei costi sostenuti secondo me ci sono tutti e attenzione se Dazn acquisisse anche qualcos'altro di estero (Liga? Fa cup? sport americani?) prenderebbe tanti clienti che gia hanno sky (tipo me) ma che per vedere tutto sono disposti a spendere quei 10 in piu al mese. infatti io sono convinto che dazn non punti a togliere clienti a sky, credo sarebbe impossibile come proposito, ma semplicemente a farsi ''aggiungere'' dai gia clienti sky
 
E ancora presto, alcuni amici mi chiedevano se (come Eleven Sports) si potrà acquistare le partite esterne di una singola squadra (ad esempio 30€ annui ecc)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso