Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io non ho capito una cosa conviene scrivere per conto nostro che facciamo disdetta senza pagare gli sconti perché non ci sarà più la possibilità di vedere tutte le partite della mia squadra come precedentemente sottoscritto , oppure dobbiamo compilare il modulo che c'è su Mediaset di recesso anticipato ?

Io preferisco scrivere Pec, così posso scrivere che sto facendo disdetta per rimodulazione del contratto e che quindi non intendo restituire sconti usufruiti. Quella presente sul sito è ancora quella vecchia e generica.
Poi aspettiamo e vediamo, qualora Mediaset si aggiudichi delle partite da ritrasmettere non mi stupirei di essere richiamato da qualche operatore che mi informa che per loro l'offerta non è stata rimodulata e quindi che il mio recesso senza costi non pùò essere accettato.
Non intendo però aspettare e pagare altri giorni a Mediaset... stay with us (tanto pagate voi)...
Poi magari il 15 luglio mi dicono di aspettare il 31 luglio....
 
Io preferisco scrivere Pec, così posso scrivere che sto facendo disdetta per rimodulazione del contratto e che quindi non intendo restituire sconti usufruiti. Quella presente sul sito è ancora quella vecchia e generica.
Poi aspettiamo e vediamo, qualora Mediaset si aggiudichi delle partite da ritrasmettere non mi stupirei di essere richiamato da qualche operatore che mi informa che per loro l'offerta non è stata rimodulata e quindi che il mio recesso senza costi non pùò essere accettato.
Non intendo però aspettare e pagare altri giorni a Mediaset... stay with us (tanto pagate voi)...
Poi magari il 15 luglio mi dicono di aspettare il 31 luglio....

Si farò anche io così, e comunque lo devono accettare per forza , perché io l'ho sottoscritto quando avevo la possibilità di vedere tutte le partite della mia squadra , se loro me ne fanno vedere anche 4-5 in meno è comunque diverso .
 
Si farò anche io così, e comunque lo devono accettare per forza , perché io l'ho sottoscritto quando avevo la possibilità di vedere tutte le partite della mia squadra , se loro me ne fanno vedere anche 4-5 in meno è comunque diverso .

E' quello che penso anche io!!!. Il problema è che ancora oggi neanche quei "ladri" di Sky mi garantiscono di vedere tutte le partire della mia squadra, quindi quest'anno hanno fatto proprio un bel casino con i diritti TV.
 
E' quello che penso anche io!!!. Il problema è che ancora oggi neanche quei "ladri" di Sky mi garantiscono di vedere tutte le partire della mia squadra, quindi quest'anno hanno fatto proprio un bel casino con i diritti TV.

Purtroppo è vero, comunque io dal 1 giugno ho tolto il pack sky calcio, aspetto un offerta almeno a metà prezzo per un anno visto che alcune partite non andranno in onda .
 
E' quello che penso anche io!!!. Il problema è che ancora oggi neanche quei "ladri" di Sky mi garantiscono di vedere tutte le partire della mia squadra, quindi quest'anno hanno fatto proprio un bel casino con i diritti TV.
È un bel casotto per tutti, dovuto anche al fatto che i diritti TV sono stati venduti nemmeno due settimane fa e a soli due mesi dall'inizio del campionato. Ed è per questo che Premium sta agendo scorrettamente, perché avrebbe dovuto concedere il recesso gratuito già dal 1 giugno a seguito dell'eliminazione dell'HD!
 
Per chi volesse recedere scrivendogli incollo il testo che ho fatto, magari a qualcuno può essere utile:


NUMERO TESSERA 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0


Spett.le
Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)



RACCOMANDATA A.R.

OGGETTO - Disdetta Abbonamento per modifica unilaterale condizioni contrattuali
Io sottoscritto ________ nata a _____, Prov. ______ il ________, residente in ____________, codice fiscale _____________
Tel. _____ E-mail. ________

Codice cliente:
Codice contratto:


In considerazione della comunicazione ricevuta tramite e-mail in data 29/06/2018 e visibile anche al link https://areaclienti.mediasetpremium.it/comunicazione_offerta_1.html nella quale viene comunicata la possibilità di recedere senza costi

COMUNICO

di voler recedere dal contratto. Il recesso sarà efficace decorsi massimo 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione durante i quali il canone di abbonamento per i servizi fruiti resta quello previsto dalle condizioni economiche precedentemente sottoscritte senza alcun aumento di prezzo. Al recesso non verrà addebitato alcun costo di uscita o penale, né eventuali importi corrispondenti agli sconti/ promozioni fruiti né alcun altro genere di costo.
Sono a conoscenza del fatto che Mediaset Premium potrà addebitami unicamente gli importi maturati a titolo di corrispettivo per il servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso, alle condizioni economiche previgenti alle modifiche comunicate da Mediaset Premium.

Luogo e data

Firma ___________________________



Alla presente allego:
 fotocopia del documento di identità
 
Ultima modifica:
Scusate. Ma se hanno detto che basta dal sito! Non vi fidate? Io farei così! O mi consigliate altro?
 
È un bel casotto per tutti, dovuto anche al fatto che i diritti TV sono stati venduti nemmeno due settimane fa e a soli due mesi dall'inizio del campionato. Ed è per questo che Premium sta agendo scorrettamente, perché avrebbe dovuto concedere il recesso gratuito già dal 1 giugno a seguito dell'eliminazione dell'HD!

Mediaset è ormai mesi che ha deciso di abbandonare e non partecipare all'asta dei diritti TV, poi mi dice aspetta e stay with us...
Vende le frequenze a sky e cancella dall'oggi al domani l'HD... tanto a Piersilvio che gli utenti Mediaset vedano i film a quadrettoni giganti sui loro TV a 60 pollici non gliene frega niente!!!
La correttezza è sicuramente un'altra cosa, ma Mediaset ormai sta pensando solo a salvare il suo c...o
Per questo non ha senso sentire quello che dice il call center pagato da Mediaset...
 
Infatti il modulo sul sito basta e avanza.. La pec o altro sono solo fisse..

Visto che è stato scritto così chiaro nella mail di comunicazione ufficiale Mediaset a riguardo di questa situazione

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
 
Per chi volesse recedere scrivendogli incollo il testo che ho fatto, magari a qualcuno può essere utile:


NUMERO TESSERA 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0


Spett.le
Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)



RACCOMANDATA A.R.

OGGETTO - Disdetta Abbonamento per modifica unilaterale condizioni contrattuali
Io sottoscritto ________ nata a _____, Prov. ______ il ________, residente in ____________, codice fiscale _____________
Tel. _____ E-mail. ________

Codice cliente:
Codice contratto:


In considerazione della comunicazione ricevuta tramite e-mail in data 29/06/2018 e visibile anche al link https://areaclienti.mediasetpremium.it/comunicazione_offerta_1.html nella quale viene comunicata la possibilità di recedere senza costi

CHIEDO

di voler recedere dal contratto. Il recesso sarà efficace decorsi massimo 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione durante i quali il canone di abbonamento per i servizi fruiti resta quello previsto dalle condizioni economiche precedentemente sottoscritte senza alcun aumento di prezzo. Al recesso non verrà addebitato alcun costo di uscita o penale, né eventuali importi corrispondenti agli sconti/ promozioni fruiti né alcun altro genere di costo.
Sono a conoscenza del fatto che Mediaset Premium potrà addebitami unicamente gli importi maturati a titolo di corrispettivo per il servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso, alle condizioni economiche previgenti alle modifiche comunicate da Mediaset Premium.

Luogo e data

Firma ___________________________



Alla presente allego:
 fotocopia del documento di identità

Ottimo grazie
 
Facendo il recesso tra qualche giorno fanno pagare anche tutto agosto e poi a settembre riaccreditano i soldi dei giorni in più o per il pagamento calcolano i giorni esatti di fruizione di agosto? Perche facendolo oggi il 31 si chiude e quindi agosto non si paga niente ma se lo faccio domani e si chiude il 1 o 2 agosto mi fanno pagare anche agosto a prezzo pieno per poi ridarli a settembre?
 
Recesso inviato via PEC pochi istanti fa, vediamo ora che succede ;)
Comunque vi posto un link di AGCOM della delibera N. 39/18/CONS https://www.agcom.it/documents/1017...f7049-7ee9-4a07-8596-5d5ef24baf35?version=1.0

In particolare si legge, tra le pagg.6 e 7:

In relazione all’esercizio del diritto di recesso garantito in caso di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, l’art. 70, comma 4, del Codice prevede che esso avvenga “senza penali né costi di disattivazione ”. Sul punto le comunicazioni di Vodafone relative alle conseguenze risultano fuorvianti, in particolare le informazioni rese in caso di presenza di pagamenti rateali. Se, da un lato, nella comunicazione sul sito si specifica che “i clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto”, dall’altro, nelle informative rese tramite SMS non si rinviene alcun riferimento diretto a tale profilo contrattuale.
Eppure la questione non è di poco conto per l’utente, considerato che solo nel caso in cui le rate siano conseguenti all’acquisto di un telefono o di un tablet l’utente è tenuto a continuare a pagarle. Sono da escludere, invece, le rate legate al pagamento di eventuali canoni connessi all’utilizzo di un modem o di altri apparecchi forniti dall’operatore per la fruizione dei servizi erogati, di sconti promozionali o di costi di attivazione. Diversamente, infatti, si avrebbe una illegittima compressione del diritto di recesso e si addosserebbero in capo all’utente i costi conseguenti a una scelta determinata unicamente dalla modifica unilaterale decisa dall’operatore.


Come capirete facilmente la dicitura "senza costi" significa che non siamo tenuti a restituire sconti promozionali. E' l'AGCOM che lo dice, quindi credo proprio che possiamo star tranquilli. Anche in caso di eventuali problemi, si puo' citare tranquillamente questa delibera in sede di controversia.

riferito alla soppressione dei canali lineari HD quindi e non al calcio almeno fino a quando non sarà certa la perdita dei diritti...In previsione, nel mio caso, di richiesta di sconti e varie domani invio una pec con un reclamo meno generico del primo e molto dettagliato da inviare poi al corecom...se avessi aspettato per bene che vada avrei pagato anche luglio per non vedere nulla e magari alla fine pure agosto con l'aria che tira con rinvii continui...Sto facendo zapping su sky sport tra formula 1 e moto gp in contemporanea...costa di più ma è tutta un'altra cosa...
 
Disdetta a scadenza 30/06 tramite sito, oggi la conferma:

come richiesto, in data 30/06/2018 abbiamo provveduto alla cessazione dell'abbonamento Mediaset Premium Easy Pay attivato sulla tessera numero .........
Nelle prossime settimane, riceverai un'ultima fattura a chiusura del contratto; questa potrà essere con un importo a debito nel caso in cui risultassero canoni non ancora fatturati, oppure con un importo a credito se risultassero dei canoni già anticipati.
La regolarizzazione di tale fattura avverrà tramite il metodo di pagamento che ci hai comunicato all'attivazione dell'abbonamento.
Ti ricordiamo, inoltre, che la visione dei contenuti del pacchetto da te scelto potrebbe essere ancora attiva per alcuni giorni dopo la data di cessazione del contratto, senza nessun ulteriore addebito.
Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione al numero 02.37.045.045* tutti i giorni dalle ore 10 alle 22 per poterti fornire tutta l'assistenza amministrativa di cui necessiti.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Mediaset Premium
 
Facendo il recesso tra qualche giorno fanno pagare anche tutto agosto e poi a settembre riaccreditano i soldi dei giorni in più o per il pagamento calcolano i giorni esatti di fruizione di agosto? Perche facendolo oggi il 31 si chiude e quindi agosto non si paga niente ma se lo faccio domani e si chiude il 1 o 2 agosto mi fanno pagare anche agosto a prezzo pieno per poi ridarli a settembre?

Se fai il recesso anticipato ti chiudono tutto in 30gg , quindi se la fai il 3-4 luglio, ti chiuderanno il tutto il 3-4 agosto.
 
Vabbè tipo io che pago 19,90.. Non ti cambia mica la vita per 20€ in più per un solo mese.. Che poi hai pure la visione..

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
 
Si farò anche io così, e comunque lo devono accettare per forza , perché io l'ho sottoscritto quando avevo la possibilità di vedere tutte le partite della mia squadra , se loro me ne fanno vedere anche 4-5 in meno è comunque diverso .

..ragazzi dopo la lettura degli ultimi post comprendo che c'è una grande confusione generale anche generata dai continui comunicati di MP, ma quanto scrivi non dovrebbe corrispondere a verità in quanto nessuna piattaforma quest'anno ha i diritti relativi a tutti gli incontri di una singola squadra quindi se premium ottenesse alcune partite ma non tutte non ci sarebbe una motivazione valida per invocare la rimodulazione unilaterale (diverso per HD)...Se ha deciso di concedere già dal 1 luglio di poter recedere senza costi (???) significa che la possibilità di ottenere la ritrasmissione è molto remota anche quella di perform...sky e perform stanno trattando tra loro e per MP la vedo dura in quanto valutata per loro un fastidio di nessun vero profitto...
 
Mediaset è ormai mesi che ha deciso di abbandonare e non partecipare all'asta dei diritti TV, poi mi dice aspetta e stay with us...
Vende le frequenze a sky e cancella dall'oggi al domani l'HD... tanto a Piersilvio che gli utenti Mediaset vedano i film a quadrettoni giganti sui loro TV a 60 pollici non gliene frega niente!!!
La correttezza è sicuramente un'altra cosa, ma Mediaset ormai sta pensando solo a salvare il suo c...o
Per questo non ha senso sentire quello che dice il call center pagato da Mediaset...

questa è realtà nuda e cruda...bella la definizione a quadrettoni...fa rima con ciò che ci ha scassato MP con le sue attese pagate dagli utenti...:laughing7:
 
..ragazzi dopo la lettura degli ultimi post comprendo che c'è una grande confusione generale anche generata dai continui comunicati di MP, ma quanto scrivi non dovrebbe corrispondere a verità in quanto nessuna piattaforma quest'anno ha i diritti relativi a tutti gli incontri di una singola squadra quindi se premium ottenesse alcune partite ma non tutte non ci sarebbe una motivazione valida per invocare la rimodulazione unilaterale (diverso per HD)...Se ha deciso di concedere già dal 1 luglio di poter recedere senza costi (???) significa che la possibilità di ottenere la ritrasmissione è molto remota anche quella di perform...sky e perform stanno trattando tra loro e per MP la vedo dura in quanto valutata per loro un fastidio di nessun vero profitto...

Non mi meraviglio fosse come dici tu , ma io ho sottoscritto un contratto dove mi dice che posso vedere tutte le partite di serie A della mia squadra , a me scade il 30 ottobre, quindi anche pagando fino a scadenza mi cambia poco , però non lo troverei molto giusto non dare la possibilità di uscire prima se la situazione cambia .
 
Domanda per i più coraggiosi, nella disdetta guidata nel loro sito, ti ripetono che si può disdire senza nessun costo blabla, poi quando ci si trova nella pagina per scegliere la disdetta a scadenza o la disdetta oltre i 15 gg, se si preme la i delle Info, dice che si dovrà restituire qualsiasi sconto..dunque cosa devo pensare? Che non hanno aggiornato le Info? Posso andare tranquillo per la mia strada della disdetta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso