Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo 9 lunghi anni by by Mediaset.... io ho fatto il recesso dal sito.....
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di recesso dell’abbonamento Mediaset Premium effettuata tramite l’Area Clienti del sito mediasetpremium.it.

Ti confermiamo che la stessa è stata correttamente ricevuta e presa in carico.

Cordiali Saluti,

Servizio Clienti Mediaset Premium

Ecco risposta via email del recesso:
mMfC7pULC94e9y1

Se avete la cam o il decoder in comodato d'uso ricordatevi di spedirlo a Mp entro 30gg dal recesso o disdetta

Un operatore in chat mi ha appena detto che in caso di mancato accordo non si restituiscono gli sconti usufruiti, chissà...

Come immaginavo, se si clicca sulla "i" delle info si legge che praticamente:
In caso di recesso anticipato dal contratto rispetto alla naturale scadenza, dovrai sostenere l’importo dei costi dell’operatore pari a 8,34 Euro, Iva inclusa. Se nel tuo contratto è compreso un Decoder a noleggio o una Premium Smart Cam i costi dell’operatore saranno pari a 11,10 Euro, Iva inclusa. Nel caso in cui decidi di recedere dal contratto prima della scadenza di particolari offerte e/o promozioni di Mediaset Premium, oltre ai costi dell’operatore, dovrai corrispondere a Mediaset Premium l’importo corrispondente agli sconti fruiti.

Ti ricordiamo, inoltre, che il recesso dello stesso determina la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato relativo agli Apparati Abilitati di proprietà di Mediaset Premium, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tali dispositivi entro il termine tassativo di trenta (30) giorni dalla data di cessazione del contratto, comunicata da Mediaset Premium. Il Contraente, entro tale scadenza, dovrà, pertanto, o rispedire gli stessi tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE), o procedere alla restituzione della stessa avvalendosi del "Servizio di Ritiro Apparati Abilitati". La mancata o ritardata restituzione degli Apparati Abilitati concessi in comodato d'uso, nonché l'eventuale restituzione degli stessi danneggiati o non funzionanti determineranno l'obbligo per il Contraente e/o per il Delegato al Pagamento di pagare a Mediaset Premium le penali indicate nelle condizioni generali di fornitura, fermo restando il diritto di Mediaset Premium di domandare anche gli eventuali maggiori danni ed i costi sostenuti per il recupero del dispositivo medesimo. In ogni caso di cessazione del rapporto contrattuale gli Apparati Abilitati non potranno essere utilizzati con Tessere non abilitate.

Ora io ho il contratto a scadenza 31/08, pagherò solo gli 8€ per recedere, giusto?

Il fatto è che ho il timore che se riceveranno i diritti di solo tre partite e non di tutto il campionato, non posso più recedere e dovrei pagare l abbonamento per sole tre partite? Vorrei capire se faccio il recesso in questi giorni avrò la possibilita di restare con loro in caso in cui solo se faranno vedere tutte le partite, è questo che non mi è chiaro. Cmq se facciamo il recesso non paghiamo gli sconti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

è più di una premessa in quanto ad esempio sky non ha più tutte le partite della serie A come lo scorso anno e non si sogna nemmeno di concedere recesso senza penali...leggendo in giro ho avuto la conferma che MP cosi indebolita fa comodo a sky a patto che rimanga in vita per evitare l'antitrust...giocano con noi come il gatto con il topo...allungano il brodo e scrivere senza costi non significa senza restituzioni sconti...neanche al callcenter ne parlano mai...

Se avete la cam o il decoder in comodato d'uso ricordatevi di spedirlo a Mp entro 30gg dal recesso o disdetta
30 giorni dalla chiusura del contratto.
Un operatore in chat mi ha appena detto che in caso di mancato accordo non si restituiscono gli sconti usufruiti, chissà...
C'è scritto che si può recedere senza costi, questo a prescindere da un eventuale accordo di ritrasmissione.

Ma quindi e' sicuro fare disdetta oggi tramite il sito o si rischia che chiedano indietro gli sconti usufruiti?

Forse meglio aspettare domani, cosi' magari aggiornano il sito?

Oppure mandare raccomandata citando l'ultima comunicazione di premium relativa alla liberta' di recesso senza costi alcuni?

Gli operatori in chat fanno finta di nulla.
"Senza costi" significa che non devono essere restituiti gli sconti.
Ti posso fare l'esempio di qualche giorno fa: io ero con Vodafone sul telefono e a seguito di rimodulazione, ho fatto il recesso. Anche loro scrivevano "senza costi né penali" e nell'ultima fattura non mi hanno chiesto indietro nulla.
Ripeto: se è scritto "senza costi" significa che non siamo tenuti a pagare nulla se non l'ultima fattura di abbonamento. Diversamente, si va al CoreCom e vediamo chi avrà ragione.

Ma quindi e' sicuro fare disdetta oggi tramite il sito o si rischia che chiedano indietro gli sconti usufruiti?

Forse meglio aspettare domani, cosi' magari aggiornano il sito?

Oppure mandare raccomandata citando l'ultima comunicazione di premium relativa alla liberta' di recesso senza costi alcuni?

Sul sito mediaset c'è scritto:

"Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza. In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all’Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)"

Il mio unico dubbio è che qualora riuscissero nei prossimi giorni ad ottenere un accordo volto a trasmettere anche solo tre partite di calcio allora bisognerebbe restiture gli sconti per recedere anticipatamente (altrimenti rimanere con Mediaset fino alla scadenza naturale del contratto)

Sul sito rimane sempre il modulo "standard" per il recesso oltre 14 giorni e che avvisa ancora degli sconti da restituire (avrebbero potuto farne uno ad hoc per chi ha il pacchetto calcio e si trova in questa particolare condizione ma la chiarezza evidentemente non è di interesse per Mediaset).

Tu hai inviato la PEC, finché non viene presa in gestione dall'ufficio commerciale non ti arriverà nessuna comunicazione.

Parlo di quando diedi la disdetta a scadenza (in ritardo)... ma poi mi voglio correggere, perchè sono andato a controllare e mi è arrivata nella posta indesiderata.

Appena inviata via pec comunicazione di recesso più o meno come da modello che si trova a pagina 92 di questo 3D.

Grazie a tutti per aver tenuto viva la discussione. Ci aggiorniamo anche per i prossimi sviluppi.

Ragazzi, ma quindi per recedere bisogna pagare gli 8€, giusto?

Anche da sito, intendo..

Edit:

Più gli sconti fruiti mi pare di capire..

In caso di recesso anticipato dal contratto rispetto alla naturale scadenza, dovrai sostenere l’importo dei costi dell’operatore pari a 8,34 Euro, Iva inclusa. Se nel tuo contratto è compreso un Decoder a noleggio o una Premium Smart Cam i costi dell’operatore saranno pari a 11,10 Euro, Iva inclusa. Nel caso in cui decidi di recedere dal contratto prima della scadenza di particolari offerte e/o promozioni di Mediaset Premium, oltre ai costi dell’operatore, dovrai corrispondere a Mediaset Premium l’importo corrispondente agli sconti fruiti.

Anche da sito, intendo..

Se fosse solo per gli 8€ avrei fatto il recesso tranquillamente due mesi fa, tanto con i mesi che risparmi facendo subito il recesso vai comunque a guadagnarci (anche nella peggiore ipotesi che devi restituire gli 8€).
Se invece devi restituire tutti gli sconti allora recedere anticipatamente potrebbe diventare non economico.

Migliaia di post buttati nel cesso

Anche da sito, intendo..

Edit:

Più gli sconti fruiti mi pare di capire..

Se fosse solo per gli 8€ avrei fatto il recesso tranquillamente due mesi fa, tanto con i mesi che risparmi facendo subito il recesso vai comunque a guadagnarci (anche nella peggiore ipotesi che devi restituire gli 8€).
Se invece devi restituire tutti gli sconti allora recedere anticipatamente potrebbe diventare non economico.

Esattamente, quindi mi conviene fare la disdetta a scadenza che dalla info leggo che è senza costi, pagando però praticamente sia Luglio che Agosto.

Chiedo ai più esperti.

Esattamente, quindi mi conviene fare la disdetta a scadenza che dalla info leggo che è senza costi, pagando però praticamente sia Luglio che Agosto.

Chiedo ai più esperti.
Con il recesso anticipato senza costi risparmieresti solo il mese di agosto, fai la disdetta a scadenza e non ci pensare più.

Migliaia di post buttati nel cesso
La variazione del contratto proviene da Mediaset e quindi l'utente, se decide di recedere, lo fa perché gli è stata imposta questa variazione ed è dunque tenuto a non corrispondere nulla.
Leggete anche l'art.19 delle Condizioni di Fornitura.
È chiaro che se c'è qualcuno che decide di recedere prima della scadenza, ma non a seguito di rimodulazione, debba corrispondere gli sconti.

Ma io non ho capito una cosa conviene scrivere per conto nostro che facciamo disdetta senza pagare gli sconti perché non ci sarà più la possibilità di vedere tutte le partite della mia squadra come precedentemente sottoscritto , oppure dobbiamo compilare il modulo che c'è su Mediaset di recesso anticipato ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso