Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rifaccio una domanda chiesta ieri. Facendo il recesso da oggi in poi (quindi il contratto si chiude il 1 agosto, 2 agosto, 3 agosto....ecc.) arriverà anche la fattura di agosto con l'intero importo che poi verrà riaccreditato con la fattura di chiusura di settembre o ciò può accadere solo se alla chiusura(quindi al trentesimo giorno) è già stata emessa la fattura di agosto? Grazie.
 
Spero di non intasare il post.....nel caso cancellatelo pure....
Ho mandato PEC lamentando la modifica unilaterale del contratto MP dal 1 Giugno.
Avevo necessita di far chiarezza sulla questione e volevo vedere le cose scritte da MP riguardo al recesso da oggi.
Vi riporto la chat qui sotto.
Come vedrete le risposte che danno sono evasive ma incalzando credo mi abbiano dato sufficente prova scritta per eventualmente contestare eventuali addebiti per sconti fruiti.....ATTENZIONE IL RECESSO SOLO ENTRO IL 15 senza costi!

Elena: Ciao sono l’operatore Elena.
IO: buongiorno
IO: ho ricevuto email con possibilita di recesso dal 1 Luglio
IO: volevo maggiori informazioni
Elena: Buongiorno
Elena: Posso chiederti nome, cognome, luogo e data di nascita?
IO: IO XXXXX X/X/1976
Elena: grazie
Elena: Come anticipato in precedenti comunicazioni, Mediaset Premium sta lavorando per continuare ad offrirle la visione delle partite di Serie A, saremo in grado di comunicarle i contenuti dell’offerta per la nuova stagione entro il 15 Luglio.

Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza. In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all’Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.

Non appena le trattative si concluderanno, e comunque entro il 15 Luglio, riceverà una comunicazione dettagliata riguardante il tuo abbonamento Premium.

Questo ti permetterà di attendere l’esito delle trattative prima di decidere come comportarsi.
IO: si grazie
IO: ho letto la comunicazione
Elena: posso aiutarti in altro?
IO: volevo maggiori informazioni circa " In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi"
IO: se mando recesso oggi
IO: il contratto verra chiuso tra 30 gg correttio?
Elena: come sopraindicato, qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza. In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all’Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.
IO: Elena mi perdoni , non sta rispondendo alla mia domanda
Elena: se chiedi il recesso immediato, il tuo contratto sarà chiuso 30 giorni dopo la ricezione della tua richiesta
IO: mi conferma che non verranno applicati costi ne per il recesso ne per gli sconti fruiti?
Elena: come sopraindicato, qualora l’accordo non andasse a buon fine hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
Elena: posso aiutarti in altro?
IO: si non mi è chiaro
IO: se faccio recesso oggi..... non so ancora se le trattative andranno a buon fine o meno
IO: quindi non capisco, ho la possibilita di recedere cmq o no?
Elena: come sopraindicato, hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
IO: mi conferma che non verranno applicati costi ne per il recesso ne per gli sconti fruiti?
Elena: come sopraindicato, hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
Elena: posso aiutarti in altro?
IO: rifaccio la domanda per la terza volta
IO: mi conferma che non verranno applicati costi ne per il recesso ne per gli sconti fruiti?
IO: Anche gli sconti fruiti? ....basta un si o un no, non citazioni contrattuali+
Elena: esatto, hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
IO: Quindi mi confermi che se faccio recesso oggi o entro il 15 Agosto per le 2 tessere a mio nome (XXXXXXX e YYYYYYYY) dopo 30 gg dalla richiesta di recesso gli abbonamenti verranno chiusi senza costi?
IO: e senza addebbito degli sconti fruiti?
Elena: se fai il recesso oggi, non pagherai nessun costo , invece se invii la richiesta dopo il 15 Luglio non saprei dirti in quanto bisogna attendere l'esito delle trattative
IO: ok.
IO: Grazie mille

 
Hai fatto il recesso o la disdetta? Hai selezionato la prima o la seconda opzione sul sito?

...approfitto della tua esperienza per un dubbio...ho inviato il recesso immediato il 4 giugno con chiusura il 9 luglio...Ho visto che le prime due fatture sono di importo maggiore rispetto alle successive...Ci sono degli importi anticipati che andrebbero restituiti da MP alla chiusura del contratto...? ed eventualmente di che importo...?grazie per la risposta...:help:
 
Spero di non intasare il post.....nel caso cancellatelo pure....
Ho mandato PEC lamentando la modifica unilaterale del contratto MP dal 1 Giugno.
Avevo necessita di far chiarezza sulla questione e volevo vedere le cose scritte da MP riguardo al recesso da oggi.
Vi riporto la chat qui sotto.
Come vedrete le risposte che danno sono evasive ma incalzando credo mi abbiano dato sufficente prova scritta per eventualmente contestare eventuali addebiti per sconti fruiti.....ATTENZIONE IL RECESSO SOLO ENTRO IL 15 senza costi!

Elena: Ciao sono l’operatore Elena.
IO: buongiorno
IO: ho ricevuto email con possibilita di recesso dal 1 Luglio
IO: volevo maggiori informazioni
Elena: Buongiorno
Elena: Posso chiederti nome, cognome, luogo e data di nascita?
IO: IO XXXXX X/X/1976
Elena: grazie
Elena: Come anticipato in precedenti comunicazioni, Mediaset Premium sta lavorando per continuare ad offrirle la visione delle partite di Serie A, saremo in grado di comunicarle i contenuti dell’offerta per la nuova stagione entro il 15 Luglio.

Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza. In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all’Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.

Non appena le trattative si concluderanno, e comunque entro il 15 Luglio, riceverà una comunicazione dettagliata riguardante il tuo abbonamento Premium.

Questo ti permetterà di attendere l’esito delle trattative prima di decidere come comportarsi.
IO: si grazie
IO: ho letto la comunicazione
Elena: posso aiutarti in altro?
IO: volevo maggiori informazioni circa " In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi"
IO: se mando recesso oggi
IO: il contratto verra chiuso tra 30 gg correttio?
Elena: come sopraindicato, qualora l’accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza. In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all’Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.
IO: Elena mi perdoni , non sta rispondendo alla mia domanda
Elena: se chiedi il recesso immediato, il tuo contratto sarà chiuso 30 giorni dopo la ricezione della tua richiesta
IO: mi conferma che non verranno applicati costi ne per il recesso ne per gli sconti fruiti?
Elena: come sopraindicato, qualora l’accordo non andasse a buon fine hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
Elena: posso aiutarti in altro?
IO: si non mi è chiaro
IO: se faccio recesso oggi..... non so ancora se le trattative andranno a buon fine o meno
IO: quindi non capisco, ho la possibilita di recedere cmq o no?
Elena: come sopraindicato, hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
IO: mi conferma che non verranno applicati costi ne per il recesso ne per gli sconti fruiti?
Elena: come sopraindicato, hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
Elena: posso aiutarti in altro?
IO: rifaccio la domanda per la terza volta
IO: mi conferma che non verranno applicati costi ne per il recesso ne per gli sconti fruiti?
IO: Anche gli sconti fruiti? ....basta un si o un no, non citazioni contrattuali+
Elena: esatto, hai la possibilità di recedere dal contratto senza costi
IO: Quindi mi confermi che se faccio recesso oggi o entro il 15 Agosto per le 2 tessere a mio nome (XXXXXXX e YYYYYYYY) dopo 30 gg dalla richiesta di recesso gli abbonamenti verranno chiusi senza costi?
IO: e senza addebbito degli sconti fruiti?
Elena: se fai il recesso oggi, non pagherai nessun costo , invece se invii la richiesta dopo il 15 Luglio non saprei dirti in quanto bisogna attendere l'esito delle trattative
IO: ok.
IO: Grazie mille


Ammazza e che fatica comunicare con questi :D
 
Tu hai inviato la PEC, finché non viene presa in gestione dall'ufficio commerciale non ti arriverà nessuna comunicazione.

Quanto tempo impiegano le PEC ad essere prese in gestione?
Dopo quanto tempo si riceverà una risposta alla richiesta di recesso?
 
Ammazza e che fatica comunicare con questi :D
Altro che fatica a comunicare, la loro è assoluta malafede.
Comunque con questo sono serviti quelli che consigliano di aspettare il 15 Luglio per usufruire del recesso gratuito...

Chiudere subito, anzi prima di subito, chiudere ieri! Se proprio dovessero esserci novità, si avrebbero comunque 30 giorni per ripensarci.

Io attendo ancora un riscontro scritto al mio reclamo di inizio Giugno sulla questione "HD" ed alla mia richiesta di recesso gratuito (con efficacia già dal 1 Giugno) per modifica unilaterale contrattuale (sempre a causa "HD") di fine Giugno.

Ieri comunque ho dato anche recesso dal sito, facendo cattura schermo del messaggio "senza costi dal ...al ...).

Se chiudono il contratto senza scherzi il 31/07 chiudo anche io lì la questione, se invece provano ad addebitarmi gli sconti fruiti, li denuncio nuovamente ad AGCOM e li porto davanti al Corecom chiedendo rimborso integrale anche dei canoni per i mesi Giugno e Luglio più indennizzo per il tempo perso a fronteggiare le loro furberie.
 
Ultima modifica:
Anche io ieri sera ho fatto il recesso ed è arrivata l email con chiusura per il 31 luglio.
La conversazione di fester con la chat di Premium mi ricorda esattamente la mia, gli chiedevo dettagli sul recesso senza nessun costo e la tipa/tipo continuava a copiare e incollare risposte inutili. Ho chiuso la chat per disperazione facendo i complimenti per il comportamento.
 
A me in chat invece hanno detto che solo se non avranno la Serie A prenderanno in considerazione i recessi senza costi...E a mia domanda se per Serie A voleva dire solo le 3 partite di Perform mi hanno detto che al momento non lo sanno.
 
A me in chat invece hanno detto che solo se non avranno la Serie A prenderanno in considerazione i recessi senza costi...E a mia domanda se per Serie A voleva dire solo le 3 partite di Perform mi hanno detto che al momento non lo sanno.
Sta di fatto che se inviano e-mail agli utenti scrivendo (anche sul sito) che dal 1 Luglio il recesso è senza costi, a chi effettivamente lo abbia dato nel frattempo (cioè fino alla data di un fantomatico accordo per i diritti di alcune partite), non possono poi decidere retroattivamente di cambiare le condizioni ed addebitarli, salvo essere denunciati anche penalmente per truffa.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

Fatto il recesso questa mattina utilizzando il sito di Premium.

Arrivata immediatamente la mail per la presa in carico.

Ti confermiamo che la stessa è stata correttamente ricevuta e presa in carico e che il recesso del tuo abbonamento xxxxxxxxxxxxx è previsto per il 01/08/2018

Leggo da più parti che è senza costi.

Vediamo che succede.

Grazie a tutti per le informazioni.

Giuseppe
 
Cmq Mediaset poteva benissimo agire correttamente comunicando che la disdetta non avrebbe comportato la restituzione degli "sconti fruiti" invece di nascondersi dietro alla dicitura generica "senza costi".
Saremmo stati tutti più felici nel risparmiarci decine e decine di pagine sul forum!
 
Abbonamento in scadenza il 30 giugno, disdetta effettuata dal sito il 25 maggio, oggi mi hanno oscurato tutto e non vedo più nulla, tanto per quello che c'era da vedere poi... bye bye premium!
 
Altro che fatica a comunicare, la loro è assoluta malafede.
Comunque con questo sono serviti quelli che consigliano di aspettare il 15 Luglio per usufruire del recesso gratuito...

Chiudere subito, anzi prima di subito, chiudere ieri! Se proprio dovessero esserci novità, si avrebbero comunque 30 giorni per ripensarci.

Io attendo ancora un riscontro scritto al mio reclamo di inizio Giugno sulla questione "HD" ed alla mia richiesta di recesso gratuito (con efficacia già dal 1 Giugno) per modifica unilaterale contrattuale (sempre a causa "HD") di fine Giugno.

Ieri comunque ho dato anche recesso dal sito, facendo cattura schermo del messaggio "senza costi dal ...al ...).

Se chiudono il contratto senza scherzi il 31/07 chiudo anche io lì la questione, se invece provano ad addebitarmi gli sconti fruiti, li denuncio nuovamente ad AGCOM e li porto davanti al Corecom chiedendo rimborso integrale anche dei canoni per i mesi Giugno e Luglio più indennizzo per il tempo perso a fronteggiare le loro furberie.

La mia era una battuta, d'accordissimo con te ;)
 
in effetti ho notato che già a giugno mi hanno tolto 7€ per HD e champions... sapete se a luglio levano anche quelli del calcio dall'abbonamento?
I 7 euro sono solo per la Champions, dal 16 Luglio riceverai una comunicazione sulla rimodulazione dell'offerta.
...approfitto della tua esperienza per un dubbio...ho inviato il recesso immediato il 4 giugno con chiusura il 9 luglio...Ho visto che le prime due fatture sono di importo maggiore rispetto alle successive...Ci sono degli importi anticipati che andrebbero restituiti da MP alla chiusura del contratto...? ed eventualmente di che importo...?grazie per la risposta...:help:
Non ho dati per aiutarti, se dai qualche informazione in più ci posso provare.
Quanto tempo impiegano le PEC ad essere prese in gestione?
Dopo quanto tempo si riceverà una risposta alla richiesta di recesso?
Puoi provare con il metodo descritto nel primo post della discussione sulle retention per vedere se è stata presa in carico.
 
I 7 euro sono solo per la Champions, dal 16 Luglio riceverai una comunicazione sulla rimodulazione dell'offerta.Non ho dati per aiutarti, se dai qualche informazione in più ci posso provare.Puoi provare con il metodo descritto nel primo post della discussione sulle retention per vedere se è stata presa in carico.

Ma quindi è quasi sicura l'assenza della Serie A?
 
Ho un contratto in scadenza a fine settembre con tutto a 29 euro (7 euro di sconto)
Non ho ricevuto la email in cui si da la possibilità di recedere senza costi dal 1 luglio, ma collegandomi all'area clienti mi appare la comunicazione con la possibilità di recedere senz costi dal 1 luglio al 15 agosto
Secondo voi posso comunque recedere senza costi?
 
Anch'io non ho ricevuto l'ultima mail (quella che proroga le trattative per i diritti), ma come dice dal sito basta avere il pacchetto sport per poter fare il recesso.
Io l'ho fatto ieri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso