In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buongiorno a tutti,volevo sapere se qualcuno che ha fatto l'aggiornamento forzato ha risolto il problema dell'on demand disattivato..

Ciao. Per quanto mi riguarda no, ho ancora OnDemand disattivato. Ho provato anche il Rollback ma non ha risolto. Pensavo ci fosse la possibilità di ripristinare il vecchio firmware ma a quanto pare non si può.
Aspetto qualche giorno e poi li ricontatto.
 
Ciao. Per quanto mi riguarda no, ho ancora OnDemand disattivato. Ho provato anche il Rollback ma non ha risolto. Pensavo ci fosse la possibilità di ripristinare il vecchio firmware ma a quanto pare non si può.
Aspetto qualche giorno e poi li ricontatto.

L'interattività e la funzione App Tv riesci ad utilizzarle?
 
Anche io non ho ancora sistemato il problema dell’on demand sparito con aggiornamento forzato; con una operatrice le abbiamo provate tutte (stacca e attacca spinotto con reset, aggiornamento della smartcard, disattivazione e successiva riaggiunta dell’ondemand dal fai da te...) ma nulla. Ora ha aperto una segnalazione. Leggevo infine da un utente che dovrebbero inserire nei loro sistemi un flag su “rencode”, ma non ne sono sicuro che funzioni. Qualcuno ha risolto? Se si, come?
 
L'interattività e la funzione App Tv riesci ad utilizzarle?

Faccio mente locale: effettivamente ho notato che ora le AppTv partono, ieri il decoder diceva che il mio abbonamento non era abilitato. Esempio l’app help ora funziona. Per quanto riguarda l’interattività ero sul canale SkyTg24, ho premuto il tasto verde e mi è apparso a destra un sondaggio di cui si parlava in diretta. Per cui credo di poter rispondere Sì alla domanda.
 
Faccio mente locale: effettivamente ho notato che ora le AppTv partono, ieri il decoder diceva che il mio abbonamento non era abilitato. Esempio l’app help ora funziona. Per quanto riguarda l’interattività ero sul canale SkyTg24, ho premuto il tasto verde e mi è apparso a destra un sondaggio di cui si parlava in diretta. Per cui credo di poter rispondere Sì alla domanda.

Purtroppo io non riesco a farle funzionare. Hai fatto qualche procedura in particolare per attivare le funzioni?
 
Purtroppo io non riesco a farle funzionare. Hai fatto qualche procedura in particolare per attivare le funzioni?
Ho fatto il rollback staccando e riattaccando la spina col tasto reset premuto ma non posso dirti con certezza che sia stato quello a risolvere. Forse hanno fatto qualcosa loro da remoto, tra l’altro essendo in ufficio non potevo accorgermene.
Alla fine comunque il problema non è ancora risolto. E spero di non aver ulteriormente incasinato il decoder.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
io sono nella seguente situazione: lo scorso settembre mi è stato consegnato il decoder Humax (nuovo abbonamento); l'installatore mi ha montato un multiswitch dCSS (MSW dCSS-41) nella cassetta condominiale e un Power Inserter 2461 & Smart Splitter in casa (il cavo dal dCSS entra nel Power Inserter e da li ho due uscite SCR da quello che ho capito).
Volevo capire se sono già a posto per ricevere l'aggiornamento a SKY Q Black a livello di impianto. Se non ho capito male, una volta ricevuto l'aggiornamento al decoder dovrò solo rimuovere il Power Inserter e collegare direttamente il cavo al decoder, corretto?
Grazie per l'aiuto e i chiarimenti che mi darete.
 
Ho fatto il rollback staccando e riattaccando la spina col tasto reset premuto ma non posso dirti con certezza che sia stato quello a risolvere. Forse hanno fatto qualcosa loro da remoto, tra l’altro essendo in ufficio non potevo accorgermene.
Alla fine comunque il problema non è ancora risolto. E spero di non aver ulteriormente incasinato il decoder.

Ciao,Anche io confermo che le app ora vanno,non so se dipende dal fatto che anche io ho fatto il rollback.A me ieri per tutto il giorno hanno detto di aspettare e ho aperto segnalazione.Non so poi quanto serva e se effettivamente procedono all'invio di questo impuso per rispristinare l on demand.Aspetto ancora oggi poi richiamerò.Speriamo di risolvere..
 
Stamattina ho trovato un messaggio sul decoder che diceva che l'aggiornamento sarà domani e di lasciare collegato il decoder, speriamo bene!
 
Stamattina ho trovato un messaggio sul decoder che diceva che l'aggiornamento sarà domani e di lasciare collegato il decoder, speriamo bene!

Hai provato già a forzare l’aggiornamento?

Per il blocco durante l’aggiornamento il call center mi ha detto che potrebbe essere un problema del decoder e di portarlo in uno Sky center per la verifica...
 
Si ma a me l’ha fatto il tecnico Sky perché venerdì ha ricevuto l’email di aggiornare tutti i decoder humax installati dal 2 luglio.
È possibile che gli utenti attivati dopo il 2 luglio abbiano i diritti già predisposti per Sky Q, il problema tuo comunque è diverso, c'è qualcosa che non fa proprio andare avanti l'aggiornento.

Potrebbe essere il box difettoso.
 
È possibile che gli utenti attivati dopo il 2 luglio abbiano i diritti già predisposti per Sky Q, il problema tuo comunque è diverso, c'è qualcosa che non fa proprio andare avanti l'aggiornento.

Potrebbe essere il box difettoso.

Stasera lo porto, vi faccio sapere
 
Il tecnico ha provato a fare e rifare l’aggiornamento manuale x consegnarmi il decoder già impostato come Q Black ma l’upgrade risulta bloccato...
1e5a3cbe587b7f1db153a1a2b47994f2.jpg
Probabilmente in realta' non e' bloccato, e' che questa fase dura molto a lungo...
Nel mio caso ci sono voluti 15-20 minuti per fare arrivare la barra al 100%, e la prima piccola tacca della barra e' apparsa solo dopo circa 5 minuti, ed e' rimasta cosi' per una decina di minuti.
Anche a me sembrava bloccato, ma ho aspettato e l'ho lasciato andare avanti, non potevo fare altro.
 
Probabilmente in realta' non e' bloccato, e' che questa fase dura molto a lungo...
Nel mio caso ci sono voluti 15-20 minuti per fare arrivare la barra al 100%, e la prima piccola tacca della barra e' apparsa solo dopo circa 5 minuti, ed e' rimasta cosi' per una decina di minuti.
Anche a me sembrava bloccato, ma ho aspettato e l'ho lasciato andare avanti, non potevo fare altro.

Io l’ho lasciato mezz’ora e non si è mai spostata la barra
 
Indietro
Alto Basso