In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Questo telecomando può praticamente solo regolare il volume, tasto muto, accendere e spegnere il tv assieme al secoder. E al massimo ma su dei tv non funziona, cambiare la sorgente hdmi per passare a un altro dispositivo collegato.

Da decoder fai: "home", "impostazioni", "configura", "telecomando", vai sul tuo modello, "controlla la tua tv", segui le altre indicazioni (non lo faccio per evitare di sprogrammarlo).

Questo telecomando può praticamente solo regolare il volume, tasto muto, accendere e spegnere il tv assieme al secoder. E al massimo ma su dei tv non funziona, cambiare la sorgente hdmi per passare a un altro dispositivo collegato.

Da decoder fai: "home", "impostazioni", "configura", "telecomando", vai sul tuo modello, "controlla la tua tv", segui le altre indicazioni (non lo faccio per evitare di sprogrammarlo).
ecco..mi ricordavo bene...invece con il MYSKYHD...potevo pure cambiare i canali sia con i numeri e sia con il P+/-...
l'ho chiesto xchè ora ho attaccato l'antenna TV al decoder SKY Q BLACK...e vedo il DTT ai canali 5000 e mi è comodo x avere un sol telecomando...ma siccome volevo provare MAN-GA sulla smart tv SONY BRAVIA ANDROID TV, volevo riattaccare il cavo terrestre alla TV in modo da sfruttare il DT..ma così facendo...devo x forza utilizzare il telecomando della TV!

Scrivo per chiedervi una conferma..seguendo alcune partite su DAZN trovo una qualita' spaziale a 1080 p 50 HZ.
Con la mia tecnologia attiva con sky non noto mai una visione simile,voi clienti con sky Q sat oppure anche stream avete lo stesso livello di dazn?

Su DAZN in streaming con una velocità della propria connessione minima di 9 mbps, specialmente da quest'anno con la Serie A che è migliorata la produzione (si vedono sempre bene le partite da buona parte degli stadi), sfruttano appieno i 1080p. I canali televisivi di Sky sono a 1080i e uno dei motivi è quello. Sky Sport 4k con le partite in 4K nativo e in HDR HLG ovviamente batte DAZN.

Su DAZN in streaming con una velocità della propria connessione minima di 9 mbps, specialmente da quest'anno con la Serie A che è migliorata la produzione (si vedono sempre bene le partite da buona parte degli stadi), sfruttano appieno i 1080p. I canali televisivi di Sky sono a 1080i e uno dei motivi è quello. Sky Sport 4k con le partite in 4K nativo e in HDR HLG ovviamente batte DAZN.
io però ho messo nell'impostazione video del decoder: 1080p..e si vede comunque bene i canali sat di SKY.....e vedo perfetto DAZN app all'interno del decoder...che poi ho messo 1080p....xchè notavo che DAZN a 1080i alcune volte mi dava le linee del campo, seghettate!! e da allora si vedono bene le partite!

La definizione e' di 1080 i sia per sky SAT/stream/ internet se non si e' in 4k quindi...pensavo fosse solo un problema della mia tecnologia skyQ senza parabola.
Grazie

io però ho messo nell'impostazione video del decoder: 1080p..e si vede comunque bene i canali sat di SKY.....e vedo perfetto DAZN app all'interno del decoder...che poi ho messo 1080p....xchè notavo che DAZN a 1080i alcune volte mi dava le linee del campo, seghettate!! e da allora si vedono bene le partite!
Penso che qui si parlasse in generale e di visione di DAZN in streaming anche da altre parti e non solo su Sky Q. Comunque hai fatto bene a trovare la quadra della risoluzione corretta per avere la visione più gradevole possibile.

Stream non l'ho mai avuto, quindi non mi esprimo
Se vedi bene mi sono riferito al satellite.
Sul DTT l'unica eccezione, se non me ne sfuggono altre, è il mux B rai, che trasmette in progressivo.

Su Sky Stream i canali sono a 1080p e hanno una buona qualità.

C'è chi afferma che sono superiori alle versioni via satellite, ma su questo non mi sbilancio.

Su Sky Stream i canali sono a 1080p e hanno una buona qualità.

C'è chi afferma che sono superiori alle versioni via satellite, ma su questo non mi sbilancio.
Io non ho Sky stream però ho sia now che skyQ sat contemporaneamente e affermo che la qualità di now sui lineari in HD è superiore, suppongo anche Sky stream lo sia.

volevo sapere se lo spegnimento automatico tv+decoder skyqblack ha qualche problema io ho un tv sony kdl32w70c che ha 10 no xche' qualche gg fa' mi ha fatto un brutto scherzo volevo sapere se e' compatibile con lo spegnimento contemporaneo. grazie mille

Quelle funzioni le tengo disattivate.
Come pure lo spegnimento 'notturno'
Il tuo tv da come vedo ha qualche anno alle spalle (se le info sono corrette 2015).
Prova nel caso a disattivarle e vedi se il problema riscontrato, rientra.

Indietro
Alto Basso