In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Scusate la domanda, siccome l'impianto satellitare me lo sono fatto fare a mie spese dall'elettricista e vorrei far fare sempre a lui la modifica all'impianto per poter vedere i canali in 4K, in tal caso sono sempre da pagare i 79,00€ per il Q Black??

La parabola la utilizzo anche per vedere i programmi sul satellite tramite TIVU SAT, cambiando l'illuminatore per SKY avrò problemi di visione con le altre TV in cui uso la CAM di TIVU SAT?

Inoltre corrisponde a verità che il cambio di decoder pone il vincolo dell'abbonamento a 18 mesi?
 
Sempre 79€ e ti mettono il loro lnb.
Devono segnare il seriale del lnb installato sul loro portale.
 
Ho appena sentito Sky per i problemi con OnDemand dopo aggiornamento manuale.
Il tecnico ha provato un paio di procedure con conseguente richiesta di riavvio decoder ma niente si è risolto. Poi l'operatore è andato a parlare con un supervisore e mi ha detto che l'anomalia è loro nota, siamo in tanti ad aver segnalato il problema. C'è solo da aspettare, dice che il problema verrà risolto entro il weekend (con tanto di messaggio sul decoder). Vedremo... io spero ancora nel gp di domenica in 4K!
Ma quindi dopo questo weekend, se si forza l'aggiornamento manuale questo dovrebbe funzionare correttamente?
Possibile che non ci sia in tutto il forum un installatore Sky che conosca la situazione?
 
Ma quindi dopo questo weekend, se si forza l'aggiornamento manuale questo dovrebbe funzionare correttamente?
Possibile che non ci sia in tutto il forum un installatore Sky che conosca la situazione?

Non voglio generalizzare la situazione...ma stando al tecnico che questa mattina mi ha installato il q black e fatto l’aggiornamento (che ripeto è stato estremamente gentile e disponibile), anche loro hanno ricevuto da pochi giorni le informazioni da Sky e vanno un po’ a “tentoni”.

Il mio tecnico aveva alcuni documenti PDF che spiegavano la procedura di aggiornamento e lui in prima persona era la prima volta che effettuava l’aggiornamento a casa di un cliente. Tanto che in un momento di difficoltà tra un aggiornamento e l’altro (sembrava non volersi aggiornare e piantarsi) si è anche sentito telefonicamente con un collega per chiedere conferma sulla procedura.

Poi, come ho già scritto oggi, una volta fatto l’update non funzionava la parte on demand. Ha chiamato un numero dedicato ai tecnici Sky, ha validato la mia Smart card, associato il seriale del decoder e ha concluso l’installazione con successo.
 
Ragazzi per favore mi aiutate a chiare questo dubbio: attualmente nel mio caso (parabola condominiale) entrano due cavi nel mio appartamento (ho il my sky HD). Uno l'ho splittato per poter usare anche Tivusat visto che la ricezione del terrestre è scarsa.
Se prendo lo Sky Q black posso ugualmente continuare ad utilizzare Tivusat? L'LNB attuale (non dcss) ha 4 uscite due delle quali entrano nel mio appartamento e le altre 2 in quelli dei 2 vicini (è una palazzina da 3 appartamenti).
Con l'LNB dcss potrei utilizzare 2 uscite per me come faccio attualmente ed utilizzare un cavo per lo Sky Q Black e l'altro per Tivusat? Grazie
 
si, ma sempre spento da Power del telecomando. Il decoder è comunque attivo internamente per tutto il resto...
 
Grazie per il chiarimento. In sostanza bisogna disattivare la disattivazione totale del decoder (il mio la notte è completamente inattivo)
 
domani ho il tecnico in casa , cambio lnbbe sky q black vediamo con quale software arriva ..
 
mi sveglio, accendo il decoder e tv : non ancora aggiornato. Come volevasi supporre.... :)
 
e' vero che l'installatore sky mi ha forzato l'aggiornamento usando il tasto reset ecc ecc...

Però è anche vero che lui, in quanto tecnico, conosce la procedura (e ha i contatti giusti) per poi verificare i diritti della smart card e fare la corretta associazione della matricola decoder per far funzionare il tutto correttamente.

Indi, fatta questa considerazione ed evitare poi di lamentarsi di eventuali malfunzionamenti e dover trovare l'operatore giusto che risolva il problema, consiglio di aspettare che l'aggiornamento esca automaticamente alla data prevista. In caso contrario, per chi non vuole attendere (capisco che qui siamo tutti impazienti smanettoni di tecnologia)….poi però dopo non ci si lamenti dando la colpa a sky se qualcosa non va...:evil5::happy3:

esatto!
 
Sono stato tentato dal primo giorno ad aggiornarlo manualmente, poi 2 giorni fa ho trovato un messaggio sul decoder che mi avvisava che l'aggiornamento ci sarà nella giornata di ieri, stamattina accendo il decoder e trovo la schermata di aggiornamento quella blu bloccata, a sto punto aggiornerò manualmente!
 
Sono totalmente d’accordo con voi ma per chi, come il sottoscritto, ha “sofferto” della forzatura del tecnico per avere poi il decoder che si blocca in aggiornamento e l’unico modo per riprendere l’utilizzo è staccare la spina, come la mettiamo?
Non diamo colpe ai smanettoni impazienti, il problema è Sky che rilascia la possibilità di installare software instabili.
Punto.
 
Ragazzi scusate,ieri mi sono abbonato a sky,volevo sapere visto che dovrebbe arrivarmi lo sky q black nuovo se gia si sanno le specifiche,tipo se è hdmi 2.0,in poche parole se si sa quale decoder è,mi interessa xke dovrei comprare uno splitter
 
Sono così sfigato che nemmeno quello manuale non parte, rimane bloccato al 0%
 
Indietro
Alto Basso