In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Se la fa l'installatore sky se non va qualcosa te lo DEVE sistemare per forza quindi quello è un caso borderline.
Se lo faccio io che non sono installatore se non va qualcosa diventa un problema mettere a posto il tutto visto che non ho un canale diretto con sky e quindi devo chiamare lo 027070

a Robè forse non ci siamo capiti, te lo spiego per la 101sima volta.

Se tu vai in un qualsiasi centro Sky, ma anche chi riceve questi giorni a casa lo Humax e fa il normale aggiornamento di sistema dal menu ufficiale usando il tasto giallo, il decoder si aggiorna all' ultima release ( pre Sky Q ) e ti aggiorna anche la SplashScreen nuova. Praticamente ottieni lo stesso risultato in termini pratici che otteneva qualcuno 2 settimane fa, forzando l' aggiornamento da Menu di Service con conseguente aggiornamento di primo livello.

Non sono stato complesso. Puoi capirlo anche tu.
 
Non è che compare nelle opzioni disponibili o selezioni quello o non vedi nulla fine della discussione.

a me il 4/5 è stato installato l'humax e nell'ordine di lavoro arrivato per mail è scritto che mi è stato installato un illuminatore dCSS ma nelle impostazione del decoder anche io vedo solo le voci SCR - FIBRA - 1 LNB - SMAT TV IF-IF....è una cosa del tutto normale o il tecnico ha dichiarato di aver fatto una installazione che in realtà non ha fatto?
 
Non è che compare nelle opzioni disponibili o selezioni quello o non vedi nulla fine della discussione.

Grazie arca....

Era per spiegare che verrà impostato come dafault, e comparirà cmq nelle opzioni selezionabili. Ora invece non lo si vede perchè il Software non ce l' ha selezionabile.
 
a me il 4/5 è stato installato l'humax e nell'ordine di lavoro arrivato per mail è scritto che mi è stato installato un illuminatore dCSS ma nelle impostazione del decoder anche io vedo solo le voci SCR - FIBRA - 1 LNB - SMAT TV IF-IF....è una cosa del tutto normale o il tecnico ha dichiarato di aver fatto una installazione che in realtà non ha fatto?

leggi su
 
a Robè forse non ci siamo capiti, te lo spiego per la 101sima volta.

Se tu vai in un qualsiasi centro Sky, ma anche chi riceve questi giorni a casa lo Humax e fa il normale aggiornamento di sistema dal menu ufficiale usando il tasto giallo, il decoder si aggiorna all' ultima release ( pre Sky Q ) e ti aggiorna anche la SplashScreen nuova. Praticamente ottieni lo stesso risultato in termini pratici che otteneva qualcuno 2 settimane fa, forzando l' aggiornamento da Menu di Service con conseguente aggiornamento di primo livello.

Non sono stato complesso. Puoi capirlo anche tu.

Peccato che loro sky service o Installatori sky hanno un numero dedicato quindi loro possono farlo
il cliente comune può chiamare quel numero direi di no quindi non è il caso di farlo.

poi fate quel che vi pare a me non interessa.
 
Ragazzi ripeto la domanda.... per quanto riguarda l'aggiornamento automatico, lo stand.by và tenuto automatico o manuale? questa procedura non era descritta nelle istruzioni inviate da sky. parlavano solo di tenere collegato il decoder alla presa di corrente collegato al wifi. Nel caso in cui mi fossi perso l'aggiornamento, posso in un qualche modo procedere con l'aggiornamento forzato dato che mi hanno passato tutto il profilo a SKY q?
 
Ragazzi ripeto la domanda.... per quanto riguarda l'aggiornamento automatico, lo stand.by và tenuto automatico o manuale? questa procedura non era descritta nelle istruzioni inviate da sky. parlavano solo di tenere collegato il decoder alla presa di corrente collegato al wifi. Nel caso in cui mi fossi perso l'aggiornamento, posso in un qualche modo procedere con l'aggiornamento forzato dato che mi hanno passato tutto il profilo a SKY q?

manuale.
 
Peccato che loro sky service o Installatori sky hanno un numero dedicato quindi loro possono farlo
il cliente comune può chiamare quel numero direi di no quindi non è il caso di farlo.

poi fate quel che vi pare a me non interessa.

ma che c' entra ?

Lo vedi che non capisci. Il normale SW di sistema, accessibile in tutte le sue funzioni dall' utente base, ha, nel menu Impostazioni la voce Dati Decoder / Aggiorna SW.

Se l' utente standard come sempre fa, va a controllare nella maniera più corretta possibile se vi sono aggiornamenti sullo Humax, viene installata l' ultima versione SW disponibile, e con la nuova Splashscreen Sky Q.

Poi se dopo, l' utente a puro scopo informativo, va nel menu di Reset e prova a fare l' Aggiornamento di sistema da lì ( che è identico a quello Utente da menu ) vede lo stesso codice 90024.

E' tutto normale quindi, e tutto necessita del solo push del FW al decoder da parte di Sky.

Non so se sono stato chiaro.
 
Ultima modifica:
oggi era il mio turno dell'aggiornaemento. Se nel caso ho saltato l'aggiornamento a causa di questo setting errato, posso recuperare in qualche modo? metto in manuale e aspetto? forzo manualmente l'aggiornamento? grazie ancora per la disponibilità.
 
oggi era il mio turno dell'aggiornaemento. Se nel caso ho saltato l'aggiornamento a causa di questo setting errato, posso recuperare in qualche modo? metto in manuale e aspetto? forzo manualmente l'aggiornamento? grazie ancora per la disponibilità.

Attendi, arriverà...
 
ma perchè non hanne descritto questa procedura nelle istruzioni che hanno inviato a chi doveva essere aggiornato? pazzesco.

il tuo, è un ulteriore caso di come Sky gestisca/abbia gestito AD MINCHIAM questi aggiornamenti di sistema.

Chiamali, per te è un altro caso ancora.
 
Ultima modifica:
Ho letto di alcuni fortunati che chiamando l'assistenza hanno risolto il problema del software.Purtroppo dopo l'ennesima chiamata in 10 giorni mi sento dire le stesse cose ,che devo aspettare ,senza che mi indichino una tempistica.



Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti: allora smentisco quello che è stato comunicato da alcuni utenti in precedenza. Lo stand-by del decoder può essere lasciato tranquillamente su automatico (infatti se sky non lo ha indicato nelle istruzioni un motivo c'è). Sono appena tornato a casa, riacceso il decoder e ho trovato l'aggiornamento eseguito con on demand e interattività funzionante. Sky è stata puntuale nel fare quello che aveva comunicato via mail.

Quindi non forzate l'aggiornamento e aspettate che il tutto si aggiorni in automatico. Come ultima conferma troverete nella vostra area Fai da Te l'avvenuto passaggio a Sky Q!
 
Ciao a tutti: allora smentisco quello che è stato comunicato da alcuni utenti in precedenza. Lo stand-by del decoder può essere lasciato tranquillamente su automatico (infatti se sky non lo ha indicato nelle istruzioni un motivo c'è). Sono appena tornato a casa, riacceso il decoder e ho trovato l'aggiornamento eseguito con on demand e interattività funzionante. Sky è stata puntuale nel fare quello che aveva comunicato via mail.

Quindi non forzate l'aggiornamento e aspettate che il tutto si aggiorni in automatico. Come ultima conferma troverete nella vostra area Fai da Te l'avvenuto passaggio a Sky Q!

Anch'io posi lo stesso quesito,dissi la tua stessa cosa (se sky nn aveva specificato un motivo ci sarà) ma i "tester" insistevano nel dire che bisognava mettere manuale altrimenti nn venivo aggiornato. Con ciò cosa voglio dire rispondete solo quando ne siete veramente sicuri dell'argomento altrimenti si creano solo confusioni inutili.
 
Anch'io posi lo stesso quesito,dissi la tua stessa cosa (se sky nn aveva specificato un motivo ci sarà) ma i "tester" insistevano nel dire che bisognava mettere manuale altrimenti nn venivo aggiornato. Con ciò cosa voglio dire rispondete solo quando ne siete veramente sicuri dell'argomento altrimenti si creano solo confusioni inutili.

assolutamente d'accordo con te!
 
Nel fai da te mi è comparso SkyQ, quindi questa notte è probabile che si aggiorni?
d5d4a08c70c0f4429aa7166e70a6c10e.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Nel fai da te mi è comparso SkyQ, quindi questa notte è probabile che si aggiorni?
d5d4a08c70c0f4429aa7166e70a6c10e.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

si penso proprio di si. ovviamente l'aggiornamento arriverà quando non usi il decoder. Quando sono tornato a casa, ho notato che la luce tonda blu centrale, si accendeva e si spegneva ad alternanza. Lì ho capito che era successo qualcosa. Quando ho accesso il decoder mi sono trovato nella schermata iniziale di configurazione di Sky q. Normalmente quella luce centrale è blu fissa.
 
Anche ad uno Sky service di Reggio Emilia mi hanno proposto Sky q black a 49 euro, c’e da fidarsi?
 
Saresti già la seconda persona a raccontare nel thread di tale promozione, quindi penso di sì. Riesci a farti dare tutti i dettagli come ad esempio se c'è il classico vincolo di 18 mesi per il cambio tecnologico?

Anche sapere se è una promozione riservata a chi ha già l'impianto adattato oppure se comprende anche l'intervento a casa con eventuale cambio di LNB :)
 
Indietro
Alto Basso