• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

buonasera a tutti, ho richiesto il passaggio a Sky Q e mi era stato detto che avrei ricevuto il decoder già aggiornato ma così non è stato. Ho contattato il servizio clienti per chiedere come fare per accelerare l’aggiornamento e mi hanno detto che dovrebbe arrivare per fine luglio ma per accelerare di provare a lanciare l’aggiornamento software con il tasto giallo, che cosi in pochi giorni dovrei ricevere l’aggiornamento, io ho chiesto se c'era il rischio di problemi e mi hanno detto che c'era solo in caso di registrazioni in corso. Ho lanciato l’aggiornamento, sembrava partire, ma dopo alcune schermate il decoder si è spento senza aggiornarsi. Cosa mi consigliate di fare? Come posso “forzare” l’aggiornamento come si accennava tempo fa su questo thread? O dite che mi conviene semplicemente aspettare? Grazie mille

se vuoi un consiglio, non fare nulla e non perdere tempo al telefono, se puoi portalo ad un centro sky il prima possibile, al limite mandagli una mail per conoscenza.
 
Ciao a tutti, io ho aderito a prova Sky: installazione il 5/07 con decoder mysky Humax e installazione impianto sat e parabola da zero. Nel mio fai da te vedo 4k e Sky Q black ma se forzo aggiornamento rimane bloccato con la solita schermata nera. Quando è venuto il tecnico non sapeva niente del Q Black e mi ha detto che se volevo il 4k dovevo scegliere il platinum. Nel rapportino di lavoro c'è scritto che l'illuminatore è LNB dCSS ma in ogni caso l'aggiornamento rimane bloccato con il codice 90-0-24. Contattato la chat e mi dicono che gli aggiornamenti sono previsti o il 17 o il 19 alle ore 6 12 o 18. Che devo fare? Penso di avere tutte le carte in regola per l'aggiornamento (almeno lato impianto con illuminatole compatibile). Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, io ho aderito a prova Sky: installazione il 5/07 con decoder mysky Humax e installazione impianto sat e parabola da zero. Nel mio fai da te vedo 4k e Sky Q black ma se forzo aggiornamento rimane bloccato con la solita schermata nera. Quando è venuto il tecnico non sapeva niente del Q Black e mi ha detto che se volevo il 4k dovevo scegliere il platinum. Nel rapportino di lavoro c'è scritto che l'illuminatore è LNB dCSS ma in ogni caso l'aggiornamento rimane bloccato con il codice 90-0-24. Contattato la chat e mi dicono che gli aggiornamenti sono previsti o il 17 o il 19 alle ore 6 12 o 18. Che devo fare? Penso di avere tutte le carte in regola per l'aggiornamento (almeno lato impianto con illuminatole compatibile). Grazie a tutti
Anche io ho il prova Sky installato il tuo stesso giorno. Non so che illuminatore abbia sulla mia parabola, ma purtroppo neanche il mio decoder si è ancora aggiornato.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
La mia intenzione era quella di continuare alla fine del periodo di prova ma se non me lo aggiornano entro il mese restituisco tutto, non sottoscrivo un contratto con un decoder a metà servizio
 
Non so più cosa dire: li ho richiamati perchè ero con il decoder bloccato sull'aggiornamento e mi è stato detto che non posso ricevere l'aggiornamento perchè non è stato inserito nei miei dati la matricola del DCSS. Allora gliel'ho detta io la matricola, però mi hanno detto che dovrebbe essere l'installatore a comunicarla e vedrà se può inserirla ugualmente. Stava per mettere giù e gli ho ricordato che sono con il decoder bloccato allora mi ha fatto fare ancora il reset, però invece di fare l'aggiornamento di primo livello mi ha fatto fare la cancellazione della memoria.............non so più che dire e che fare.
Lo sky service ce l'ho a 30 km, se fossi sicuro di risolvere ci andrei, ma se poi non risolvo mi faccio 60 km per niente.

Eccomi qua, fresco fresco di ritorno dallo sky service: gli ho spiegato tutto, chiedendo che che me lo aggiornino o che mi venga sostituito e hanno optato per la seconda soluzione solo che......entrano nelle loro procedure per effettuare la sostituzione e non gli è permesso di farlo in quanto il precedente ordine di lavoro (quello dell'installazione) risulta ancora aperto. A questo punto mi si dice che effettivamente può essere giusta l'ultima cosa che mi è stata detta dall'assistenza, ossia che con il lavoro di installazione ancora aperto non c'è l'associazione della matricola del dcss con quella del decoder e quindi non è possibile effettuare l'aggiornamento. Ha chiamato la ditta che me l'ha installato e ha fatto chiudere immediatamente l'ordine di lavoro. A questo punto mi ha detto che da domani (dice che bisogna aspettare la mezzanotte perchè i dati si aggiornino) dovrebbe essere tutto a posto e la procedura di aggiornamento dovrebbe funzionare (in ogni caso mi ha detto di fare prima quella di primo livello e poi quella con il pulsante giallo del telecomando). Se così non fosse di chiamarla che me lo sostituiscono. Però mi ha già detto che anche se lo sostituiscono non hanno ancora quelli con il bollino "q black" già aggiornati perchè per il momento li hanno mandati solo ai grossi centri tipo Milano e Roma.
 
Buonasera a tutti,
che voi sappiate è possibile acquistare uno SkyQ Black per seconda casa?
Premetto che sono cliente SkyQ Plus ed ho già LNB dCSS e connessione internet.
Grazie per le info.
 
allora, io mi sono recato al mio Sky Service di fiducia, dopo la questione dell'aggiornamento forzato fattomi fare dal call center...purtroppo l'aggiornamento doveva avvenire automaticamente in quanto poco prima dell'update automatico vengono mandati sulla card i diritti delle funzioni "Sky Q" (un po come le funzioni MySky) ed è per questo che chi si ritrova con l'aggiornamento eseguito forzatamente, se bene a buon fine, non riesce ad usare On demand, 4K ed interattività. Non avrebbe avuto senso sostituirmelo in quanto il problema è della card che deve ricevere ancora i diritti adeguati e non del decoder...ha chiamato in Sky per vedere se poteva manualmente farmi inviare i diritti sky Q ma non è stato possibile.
L'unica è attendere la data del presunto aggiornamento programmato dove noi gia possessori dell'ultimo update riceveremo i soli diritti di abilitazione e tutto tornerà a funzionare come prima.
 
Appena parlato con operatore in chat. Mi ha spergiurato che entro il 20 tutti riceveranno l'aggiornamento. Gli ho fatto presente che altri in chat hanno dato informazioni diverse ma lui ha insistito che entro il 20 saremo tutti con Q Black attivo. L'ho anche minacciato dicendogli che avrei salvato la chat e che l'avrei usata contro di lui :D
A questo punto attendo ancora questa settimana e in caso lunedì prossimo faccio una capatina allo Sky Service più vicino.
Incrociamo le dita.
 
Gli operatori in chat sono credibili quanto un pinguino alle maldive..a me ieri hanno detto che verranno aggiornati tutti entro ottobre quando x 2 settimane mi avevano giurato entro luglio..vedi tu..
 
a decoder spento ( cioè in stand by) voi riuscite ad usare il telecomando dello sky q per cambiare i canali della tv? (cosa che facevo senza problemi col telecomando del vecchio myskyhd samsung). ora riesco ad accendere la tv (pressione prolungata del tasto accensione), modificare il volume e selezionare l ingresso video,niente altro... è normale?
 
Gli operatori in chat sono credibili quanto un pinguino alle maldive..a me ieri hanno detto che verranno aggiornati tutti entro ottobre quando x 2 settimane mi avevano giurato entro luglio..vedi tu..

Infatti gliel'ho chiesto. Mi ha detto che assolutamente non è così.
In effetti anche l'informazione relativa all'esperienza dell'utente che diceva che a seguito di aggiornamento forzato nemmeno lo sky center può fare nulla mi è stata confermata da quell'operatore.
Se non sbaglio qualche post dietro leggevo di altri a cui avevano detto che tutti gli aggiornamenti ci sarebbero stati 17, 19 e 20. Anche questo sembra tornare. Alla fine si tratta di aspettare pochi giorni ancora così potremo verificare le informazioni. Onestamente mi scoccerebbe avere il decoder monco senza ondemand.
 
Scusate, qualcuno di voi che ha lo sky q mi sa dire se c è un modo per far tornare l'opzione che quando premi i tasti 1,2 o 3 del telecomando in automatico ti metteva il canale 100,200 o 300?
Sembrerà una cavolata, ma mi dà noia ogni volta premere 100 o 200 sul telecomando.....era molto più comodo e veloce prima quando premevi solo 1,2 o 3.
 
a decoder spento ( cioè in stand by) voi riuscite ad usare il telecomando dello sky q per cambiare i canali della tv? (cosa che facevo senza problemi col telecomando del vecchio myskyhd samsung). ora riesco ad accendere la tv (pressione prolungata del tasto accensione), modificare il volume e selezionare l ingresso video,niente altro... è normale?

Sì, con il decoder Humax è normale.
 
a decoder spento ( cioè in stand by) voi riuscite ad usare il telecomando dello sky q per cambiare i canali della tv? (cosa che facevo senza problemi col telecomando del vecchio myskyhd samsung). ora riesco ad accendere la tv (pressione prolungata del tasto accensione), modificare il volume e selezionare l ingresso video,niente altro... è normale?

no non puoi cambiare i canali
 
Ma è normale che sia andato in dati decoder, aggiornamento software, tasto giallo, mi dà aggiornamento in corso e quando finisce l aggiornamento sia tutto come prima?
 
Scusate, qualcuno di voi che ha lo sky q mi sa dire se c è un modo per far tornare l'opzione che quando premi i tasti 1,2 o 3 del telecomando in automatico ti metteva il canale 100,200 o 300?
Sembrerà una cavolata, ma mi dà noia ogni volta premere 100 o 200 sul telecomando.....era molto più comodo e veloce prima quando premevi solo 1,2 o 3.
Quei numeri sono ora riservati ai preferiti, è sufficiente inseire sull'1 il 100, sul 2 il 200 e così via.

Home -> Impostazioni -> Preferiti
 
Ritirato adesso in portineria i telecomando per il test, è senza batterie mah, configurato senza problemi sia con il mio tv sony che con avr HK. Adesso aspettiamo aggiornamento dedicato del fw
 
Indietro
Alto Basso